Eve online goes f2p



no, sarà che magari avrai capito lo 0.00001% del gioco

su eve sei un niubbo di merda anche dopo 1 anno


Sarà che non ci hai capito una minchia magari, visto che nelle settimane del buddy a malapena skilli l'accendisigari della Ibis.

edit: preceduto da joyrex
2 settimane per capire il gioco
ed ogni 6 mesi cambiano le regole
dopo 4 anni in una corp solo pvp 0.0, sapevo poco o niente dei sistemi hi/low-sec e le varie route, oltre alle basi del minining/industry che mi sono tornate relativamente utili in 0.0; ed ogni giorno, in pvp, si trovavano tattiche nuove quindi non so come tu possa capire il gioco in 2 settimane.

se mi dici cliccare, targettare, skillare, salvagiare, dockare, comprare, allora si impari i pulsanti e dove sono i menu, ma niente di piu in 2 settimane.
imho è un ottima mossa per far conoscere il gioco ai nuovi, ma allo stesso tempo dare sempre gli stessi vantaggi ai subscriber.



si al cazzo, i miei 2 account non potrebbero salire su un cazzo con la limitazione:
praticamente se non vesti item Tech 2, fai cagare alla merda, figuriamoci le navi tech merda.
vabè fosse la subscription il problema

io su eve ci tornerei domani, è e rimane il mio gioco preferito di tutti i tempi (by a mile) il fatto è che non ho 26 ore al giorno

PS. sto ancora ridendo per le 2 settimane per capire il gioco, dopo 5 fottuti anni stavo ancora scoprendo roba


io ho ancora gli incubi con gli alarm clock perchè ero director
a difendere le pos con i cannoni della chicco
24h di difesa in un sistema


Lorè visto che non mi hai cagato nel 3d di xcom te lo ripeto qua

Tempo fa Liam Fremen in uno sclero mi disse "Tu sei come Lonzop, uguale!!!"
Gli ho risposto che dovevi essere una bella persona allora


beh dai poi dopo eravamo fighi con i dread, i fottutissimi CTA alle 4 del mattino mannaggia i fusi orari



lonzo era noto per essere una persona molto pacata in corp, non bestemmiava mai, non lo sentivi mai arrabbiato, sempre gioioso

praticamente su ts era come parlare con una fialetta di veleno a volte (però alla fine si faceva il mazzo per tutti)




ti stavo ignorando malamente, perchè non cago l'innominabile.
SVENTURA A TE.





Ho già sentito chiamare Liam così, ma non mi ricordo perchè.

Ricordamelo


Ecco, io ste cose non le capisco, ma chi cazzo ve lo fa fare di svegliarvi alle 4 del mattino perché vi chiamano per combattere

Non lo farei per lavoro, figuriamoci per un gioco
Eve mi ha sempre affascinato e spaventato, troppa roba e non mi sono mai deciso a provarlo.
Sembra fottutamente incasinato e la cosa mi ha sempre fatto desistere.
Scusate, breve domanda per me che non ho voglia di documentarmi:

La limitazione f2p incide solo sulla velocità di training?
Se ho 3 account con dentro più o meno un totale di 6 piloti tutti da 150m Sp e attivo f2p, non li posso skillare (e sticazzi) ma posso giocare senza problemi?

Oppure senza subscription mi sono proibite le varie capital e affini?



Diciamo che la tua sensazione è corretta.

Certo è che se padroneggi la curva di apprendimento (qualcuno posta quella leggendaria sui vari RPG? ) ogni volta che esce un'espansione di wow stai lì a guardarti i bambini fomentati con l'aria di uno degli Illuminati
@lonzo

ok mi hanno rinfrescato la memoria.

SVENTURA A TE!

@Predy

Puoi guidare solo navi t1 e fittare armi e moduli t1 fino alla taglia cruiser della razza prescelta.

Modo attuale serio per far soldi (pochi) con la comodità del cazzo in mano.

-Traina/compra un pg con più di 5mln di Skill Points.
-Mettigli gli impianti +5
-Trainare una skill lunga
-Remap degli attributi per trainare quella skill più velocemente.

Ogni mese dovrebbero uscire da quel pg 4 skill injector, che venduti sul market fruttano circa 2.4b, con 1b vi ci pagate il mese, con 900mln ci pagate gli extractor, il resto è guadagno passivo.
Fate x20
Profit.
Si ma non devo fare soldi, ho abbandonato con non so quanti bil nei wallet e l'intero controllo di un wormhole con un mio amico.

Questo mio amico è rimasto a gestire i piloti e a tirar fuori miliardi in questi ultimi due anni, ma gli tengo attivi gli account.
Era per sapere se potevo passarli f2p mantenendo le stesse navi e funzioni, ma se degradano il pilota in t1, non è il caso che fa per me.


Ah ok, non credo faccia al caso tuo.


hai presente quando riesci finalmente a trovare casa per te e la tua famiglia, ma poi arrivano dei russi che vogliono sbatterti fuori?
ecco, per quello combattevamo... e no, non sto esagerando coi paragoni.

ok allora è comprensibile



Sì, ma secondo me con questo aggiornamento non sarà più fattibile. Fino ad ora c'era lo sbarramento/investimento iniziale nel dover pagare il personaggio fino a 5m (o farlo x20), e da lì iniziare a guadagnarci su.

Adesso chiunque può saltare la fase "di perdita", e iniziare direttamente a guadagnare con il ritorno dell'investimento (=1 plex) già dopo due/tre settimane. Mi aspetto che i margini diventino bassissimi


Beh si, ma non tanto da renderlo inutile IMHO.

I prezzi che raggiungeranno le stelle saranno quelle degli extractor


boh ma anche lì, saranno calmierati dal fatto che c'è un fixed price per comprarli in $/€.

se aumenta la richiesta, aumenta il loro prezzo, la gente smette di comprare plex da vendere e compra extractor, quindi il tutto si livella.



secondo me è proprio il suo bello. continuare a scoprire cose nuove in continuazione mantiene vivo l'interesse.

poi oh all'inizio riesci a giocare tranqullamente eh, poi appena cerchi di andare un minimo in profondità scopri che invece c'è una voragine