Evasione a Cortina



Ti stai tartassando i maroni a mo' di tafazi e non te ne rendi nemmeno conto.


La signora X ha un lavoro regolare. Per poche ore a settimana chiede al signor Y, suo marito disoccupato che si frantuma le palle a casa, se la puo sostituire mentre lei si dedica ad altre mansioni (che non devono per forza essere lavoro).

Il marito la sostituisce volentieri, per quelle poche ore a settimana, visto che è un parente e cmq non potrebbe dire no. tra l' altro, il signor Y stima il proprio lavoro in una paga "virtuale" per niente male, considerate le poche ore dedicate a dare una mano alla moglie. Come dicevo, quelle del signor Y sono solo stime perchè poi, alla fine, la paga viene data a una persona sola: La signora X.

L' indovinello è: esattamente, dove sta l' evasione fiscale, visto che la paga è una sola ed è già tassata?
dai, ce la puoi fare...
Esiste già l'altro thread, non invacchiamo pure questo plz.
[ot]quindi tu hai lavorato in un posto nel quale non eri assunto, sostituendo una persona che intanto si stava facendo gli affari propri senza aver usato ferie/permessi?

non sono un esperto di queste cose e non so se sia evasione fiscale, ma a me non pare tutto estremamente legale [/ot]


comunque ben vengano i controlli di questo genere, ce ne vorrebbero di più in ogni parte d'italia


Che dubito faranno, visto che è un'azione dimostrativa e basta .


c'è gia un topic apposito e ti è stato spiegato diverse volte, quindi non approfondisco qui perchè tanto sei di coccio e non ci arrivi

http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=510338&page=5

Stai svolgendo un lavoro regolarmente retribuito e contemporaneamente prendi l'indennità di disoccupazione.

Il sostituire un altro dipendente non rientra nelle pratiche legali di nessun lavoro, infatti non avevi nessun contratto per quelle ore che facevi e rubavi la disoccupazione allo Stato e a chi ne aveva veramente bisogno.

Adesso che ti sei rinfrescato la memoria puoi tornare a fare le filippiche sull'evasione fiscale da perfetto italiano medio, quello che crede che a rubare siano sempre gli altri.


Ok, ridi pure, ma racconto un episodio a cui ho assistito personalmente nell'estate del 2010.

Ero in Corso Italia ed erano appena usciti 4 ragazzi giovani (chiaramente arabi) da un negozio di abbigliamento. Mi sono fermato a parlare con una mia amica titolare del negozio di scarpe che c'è accanto, e mi diceva che erano stati anche da lei ma non avevano comprato niente. La sera stessa la ritrovo, e mi fa "sai gli arabi di oggi? al mio collega hanno lasciato 28.000 euro!".
Ricordo benissimo la cosa perchè ricordo la sua faccia che rosicava a morte per non aver spremuto gli arabi.


purtroppo hai ragione... penso che non abbiano neanche i soldi per farle: quando la gdf è venuta a fare un controllo nell'azienda in cui lavoro (sono stati qui 3/4 giorni) i due che erano qui ci hanno spiegato che il portatile che usavano era il loro personale e che la colla che usavano per attaccare i sigilli alle porte/finestre se l'erano comprata loro

non ci volevo credere
sembra un raccontino tratto da "CHI"


Se ignori non è colpa mia.

I ladini non sono gli ariani. I ladini sono un popolo ed esiste veramente.

Cortina, La Villa, ecc = ladini.
San Vito, Borca, Calalzo, Domegge, Auronzo = cadore.

Quindi se senti puzza di merda... beh guarda altrove.


Sono cose che chi passa tutta la giornata davanti ad un PC certamente non vedrà mai.

E onestamente ho visto ben di peggio, a Montecarlo ad esempio.
ma perche' i clienti li consideri spaventati?
dovrebbero sentirsi rassicurati, invece.
Quando c'e' la polizia in piazza uno in genere si sente piu' tranquillo, se non e' un malvivente.


Ma stai scherzando? Brutta pubblicità? Ma per cosa?

Io che seguo le regole mi sento molto meglio in un posto dove c'è un finanziere dietro al bancone e i poliziotti con l'etilometro dietro ad ogni curva!

Almeno so che sto in mezzo a gente che come me segue le regole e probabilmente non vengo falciato da un ubriaco al volante.

"Ahhh adesso la gente ha paura a venire a Cortina perchè ci sono i controlli!!!!"

Bene per me dovrebbero aver paura ad uscire di casa non solo ad andare a Cortina. Fare i fenomeni ricconi con i soldi non tuoi è facile... paga quello che hai da pagare poi vai anche a Cortina a fare il belloccio... non li hai o li devi pagare allo Stato? Stai a casa oppure ti scegli qualcosa che ti puoi permettere.


mi sembra ovvio che più una località è frequentata da ricchi, più hai possibilità di scoprire degli evasori... il punto è che NON puoi rovinare il nome della località (e far fuggire i turisti) per reati che fa la gente che neanche abita là.

vuoi indagare sulle macchine extra lusso? come ho GIA' SCRITTO TRE VOLTE: mandi decine di ispettori in zona a girare per i parcheggi ed il centro e prendere le targhe, e poi fai i controlli e cazzi chi si spaccia per povero. ma TE NE STAI ZITTO. non vai a spifferare su tutti i media "abbiamo fatto mega controlli a cortina e abbiamo scoperto che...", perchè questo spaventa si la gente. e la prossima volta un evasore invece di andare a spendere i soldi là, va in austria o in svizzera, dove sa che nessuno gli rompe i coglioni.
immagino la devastante emorragia di turisti verificatasi in seguito a questa azione intimidatoria della gdf.

a seguito di questo scriteriato atto volto a demonizzare chi ha più soldi si prevede un'estate deserta in tutti i luoghi di villeggiatura per vip. briatore ha già chiuso il billionarie.


Invece io farei proprio il contrario... terrorismo agli evasori: oggi a Cortina e TE LO DICO, domani a Madonna di Campiglio e TE LO DICO, dopodomani a Capri e TE LO DICO... vuoi andare in Austria? Benissimo a Vipiteno ti trovi la strada sbarrata da un bel posto di blocco, non devi più sentirti sicuro da nessuna parte. Stai rubando? Sì, quindi sei un ladro di conseguenza devi vivere scappando e nascondendoti perchè ti cercano!!

Tranquillo che chi non ha nulla da nascondere non si spaventa e chi i soldi li ha e tutti regolari continuerà ad andare a Cortina.
Insomma, Tharghan è preoccupato perché a Cortina non ci andranno più i turisti evasori perché spaventati dai controlli?
Comunque a mio avviso Cortina è il posto più sicuro per gli evasori attualmente.
Hanno appena fatto questo maxi controllo, non ricapiterà di sicuro un altro controllo nei prossimi giorni/settimane/mesi.
Quindi stai tranquillo, si sarà già riempita di nuovo e saranno tutti tornati alle vecchie care abitudini


la gdf non ha fatto niente (e anzi si è in un primo momento anche dissociata da una cosa simile), è stato tutto frutto dell'agenzia delle entrate del veneto.

e non mi risulta che dalle parti del billionaire in sardegna, o in liguria a portofino, o nei lidi della toscana, abbiano mai fatto qualcosa di simile.


Ma per quanto mi riguarda ci può anche andare a crepare in Austria e Svizzera, e portarsi dietro i suoi soldi RUBATI allo Stato. Siamo messi male, questo sì, ma non così male da lasciare impuniti dei LADRI solo per poter sperare che elemosinino un pò del maltolto al nostro sistema produttivo. Quella che proponi tu è l'azione di un popolo che, oltre a non aver mai avuto una morale, ha perso anche la dignità. E' l'equivalente fantozziano dell'accompagnare il Duca Conte al casinò sperando di beccarsi qualche briciola.

Poi, se a Cortina ti sparano 10 euro un panino perchè il 90% della sua clientela non fa fatica a guadagnarsi la pagnotta, amen per Cortina. Se il posto è bello il turismo non mancherà di certo, il mondo è pieno di gente che non si deve vergognare della propria verginità fiscale e che si può permettere di pagare il giusto prezzo per una vacanza in un bel posto.


Primo, io sono stato riassunto dalla ditta in questiona da un pezzo, quindi non percepisco nessuna disoccupazione. L' ho presa per pochi mesi. Sapevo gia che sarei stato riassunto quando ci sarebbero state determinate condizioni, ma questi sono cazzi miei, non tuoi. Secondo, stai qui a cavillare definendo lavoro , la sostituzione di una persona che lavora 7 giorni su 7, per poche ore a settimana. Allora andiamo ad arrestare tutti quelli che sostituiscono i padri o le madri o cmq i parenti alla cassa del bar perchè lavorano al posto di qualcun altro!!!!omfg!!!!

"peppino puoi stare tu un oretta alla cassa che devo andare a fare la spesa???"
"sei pazza mamma??? devi mettermi in regola, altrimenti sono un EVASORE!!!!"

Se qualcosa di moralmente sbagliato ci fosse stato, sarebbe stato quello di incassare i soldi della disoccupazione e contemporaneamete "lavorare": anche in questo caso mi sento a posto con la coscienza, visto che ho versato contributi per 20 anni ed effettivamente sono stato disoccupato per pochi mesi. IO mi guardo bene dal definire lavoro 5/10 ore a settimana di stand.

So che non ci sei ancora arrivato. Lo so.



da qualche parte bisogna iniziare.
Mica ti si dice che in sardegna non va fatto... speriamo che questo sia l inizio di controlli costanti.



non credo che si rovini la reputazione di nessun paese... chi ha la coscienza pulita e ama cortina, non comincia certo ad odiarla perchè li ci sono i controlli.
che ragionamenti del menga fai?


Bauce o nuovo hotel antelao. Mi accontento di poco