Evasione a Cortina

e finalmente vanno anche dai cinesi

http://firenze.repubblica.it/cronaca/2012/02/27/news/prato_tasse_non_pagate_equitalia_sequestra_auto_di_lusso-30607751/
Ma cazzo ti frega, tu sei ladino


ecco, se fare il culo ai furbetti italiani mi dava soddisfazione, che finalmente facciano il culo ai cinesi mi riempie di tripudio.
pensavo che data la situazione internazionale non l'avrebbero mai fatto...
Mi pare di aver capito che questi peró non sono controlli anti evasione ma solo pignoramenti per tributi giá accertati e non pagati.
Troppo poco.


sicuramente, ma sicuramente è un inizio positivo, che fa capire che le regole non devono rispettarle solo i soliti furboni da nord a sud italia, ma proprio tutti.
il problema è che bisognerebbe fare queste cose in maniera continuativa, mentre invece appena va via monti saranno sospesi totalmente i controlli (fanno perdere troppi voti)
Nel frattempo, grazie ai controlli sull'evasione pare abbiamo recuperato 12 miliardi di euro.

http://www.corriere.it/economia/12_febbraio_28/monti-evasione-fisco-lotta-task-force_8fcc1aa2-621f-11e1-9e7f-339fb1d47269.shtml
metti il disclaimer che non e' un elogio a monti senno' partono a cacare la minchia


Ma chi, quel governo delle banche che ha fatto dimettere il vertice dell'abi per protesta?


Considerando che Monti ha governato nel 2011 per un mese e mezzo, e Berlusconi 10 e mezzo, si facciano le debite proporzioni su chi ha combattuto l'evasione fiscale.
La Guardia di Finanza e l'Agenzia delle Entrate?
Io posso solo confermare che con Monti al governo ho visto un miglioramento del comportamento delle FDO.

Probabilmente però è una cosa più psicologica delle FDO che altro , devo ancora capire se lo fanno perché vogliono un cambiamento in meglio , o se lo fanno perché hanno paura di controlli interni sulla nullafacenza , e quindi si danno da fare per non essere nella lista dei licenziati.

Purtroppo essendo cose riservate non posso dire di più .. ma vedo che dove anni fa si limitavano a un "E vabbhuo , denuncia/segnalazioni contro anonimi che finiva nel nulla" ora "interagiscono"


Effettivamente, monti si è proprio dato da fare per recuperare in così poco tempo.....

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk


dicci i proventi degli anni passati, allora.

PS intendevo, ovviamente, a partire dal governo prodi.


eccalla'


l'avevo detto io del desclaimer