Avremo dei parametri di giudizio diversi, ma io non mi metterei mai a scrivere: "Italiani del --zzo etc etc" su un forum dove nessuno mi conosce, perchè subito attaccherei tutti voi, che giustamente vi sentireste offesi, o no?
E poi gli sfottò si fanno ridendo e scherzando a me non pare che lui sia così goliarda in quei post, ma forse son io quello che sbaglia . In quel caso chiedo venia.
ma mi è permerso esultare e rosicare contro gli olandesei( squadra di calcio) dopo che hanno vinto ingiustamernte contro di noi si sono vantati che hanno vinto contro"i campioni del mondo" e hanno perso contro una russia che tifavo per varie ragioni?mi è permesso?era un semplice sfotto da stadio nulla piu' RELAXXX
poi non capisco ancora cosa posti qui che ancora dimostri non conoscere il mondo del calcio.
Al massimo eri. In tanti (come normale) hanno anche detto che se hai una squadra coi piedi e ottimi contropiedisti e vai sopra, dopo giochi in condizioni ideali.
Ma una squadra non diventa fenomenale solo perchè in alcune partite va tutto come deve andare, e può esprimersi in velocità e negli spazi. Nè diventa scarsa se succede il contrario.
L'Olanda ha concesso tante occasioni sia all'Italia che alla Francia. Ci sta che se concedi tanto possa anche succedere di andare sotto (specie se la coppia centrale è, come è, parecchio ballerina). Poi ti trovi a doverlo fare, il gioco, e casualmente non vedi la biglia, pareggi su palla fa fermo, e alla fine ti sciogli come neve al sole.
Così qualcuno ---> "LA SQUADRA PIU' FORTE DELL'EUROPEO!!!111!111! ", qualcun altro da la russia vincente e, strano ma vero, ci vince i soldi.
Adesso immagino sarà la Russia, il nuovo fenomeno della baracca. Eppure ha mostrato di avere anche grossi punti deboli, oltre a un bel gioco. Se invece di guardare chi tiene la palla fra i piedi si guardasse che cosa cazzo ci si fa, con la palla fra i piedi, quante occasioni si producono e quante si concedono, e che tipo di occasioni si producono e si concedono, magari ci si andrebbe un po' più coi piedi di piombo a dare una Italia per morta, e l'Olanda per campione.
Alternativamente si finisce a frignare sulla pubblica stampa perchè "eh, ma gli italiani e i tedeschi hanno culo "
no vabbe non era inteso "non postare mai piu qui" e anche io tono flammoso...solo che non erano insulti i miei ma solo stupide esaltazione per il rosik che ho provato con olanda italia tutto qui.
Quanto a te, gufo del deserto, ti auguro una buona visione della partita. Mi spiace per Marco Van, che comunque solo stima, e anche per te che tutto sommato sei un simpatico guaglione.
Purtroppo, ed è abitudine diffusa nel buco maledetto da cui provieni, hai la tendenza a glorificare la grandeur nazionale un pochino oltre quelli che sono i meriti effettivi. Per delle valutazioni complessive su questi europei e sul gioco del calcio in generale ci sarà tempo e modo dopo i quarti. Per il momento mi limito a ricordare a te, e ai numerosi amici delftiani che mi perculavano via sms dopo la prima partita, che i cadaveri è meglio portarli via freddi. Specie se la grandeur nazionale l'hanno ampiamente dimostrata nella storia, e non solo a chiacchere e a "il gioco migliore dell'europeo ", dopo due partite con qualche fica in contropiede nel momento di massima pressione degli avversari.
Ha solo vinto una coppa campioni, qualche scudo, e messo in campo dei giocatori da niente a far vedere i sorci verdi in semifinale di cespion a uno dei milan più belli di sempre.
ahahahaha, ha espresso dell'ottimo gioco di rimessa in due partite giocate in contropiede contro squadre più quotate (e probabilmente anche più forti).
Due vittorie meritate, e a casa a calci altrettanto meritatamente la prima volta che sono andati sotto. Io c'avevo messo i soldi, sulla russia. Tu?
Che poi non è che rido a vuoto, rido alla faccia della pioggia di dentoni che davano l'Italia per morta e gli orange campioni di sto cazzo dopo *DUE* partite in cui gli episodi avevano detto tutti bene da un lato e tutti male dall'altro. Fra cui tu stesso, se non sbaglio.