Ma è ovvio, beho! E' ovvio dare per favorita la squadra che, nelle prime 3 partite, ha espresso il miglior gioco, a prescindere dagli episodi (che sono andati tutti a favore degli orange).
Allo stesso tempo si sa che gli orange, come altre squadre di cui non farò il nome (per scaramanzia), si sciolgono come neve al sole quando si arriva agli scontri diretti.
Ma non si poteva non considerarla tra le favorite (l'avevo messa seconda, dopo il Portogallo...che s'è preso pure lui le pizze...), per quanto espresso nelle prime partite: sarebbe stato stupido non ammettere la qualità che avevano espresso fino ad allora.
No contro di noi non hanno giocato di rimessa proprio per un cazzo, ci hanno messo sotto tutto il primo tempo, poi nel secondo tempo siamo usciti, sul 2 a 0.
Mi sembra di sentire i milanisti che nel derby di andata dicevano "eh interisti avete vinto solo perchè dida ha fatto la cappellata", ma cazzo se una squadra tiene il pallino del gioco per buona parte della partita perchè ci si deve attaccare agli episodi? Secondo te senza il gol in fuorigioco (non secondo la uefa cmq) di van nistelroy non ci avrebbero battuti? Ci stavano solo martellando e noi sembravamo 11 che giocavano ognuno per i cazzi suoi.
Che poi ieri sera sia stata irriconiscibile l'olanda, come anche il portogallo, questo è un altro discorso.
L'olanda, sia contro l'Italia che contro la Francia, ha giocato MOLTO meglio, altro che, la partita di rimessa culosa l'ha vista solo il Beho 
Che poi Italia e Francia potessero fare di piu' e' vero, ma il "mondo ha visto", via.
Poi si son sciolti come neve al sole e anche questo e' vero' , ma negare che l'olanda delle prime 3 partite fosse una squadra di rimessa e basta, beh, ce ne passa. Correvano tanto e avevano uomini chiave come Sneijder davvero talentuosi. Poi si son trovati in svantaggio contro la Russia che correva piu' di loro e han perso. Capita (imho contro la Russia di ieri sera sarei curioso di vedere chi avrebbe vinto
)
Il beholder e' tifosissimo dell'Italia e si diverte a perculare gli "anti italiani" (del cazzo, aggiungo io), forse questo suo atteggiamento viene confuso da qualcuno

Che poi Italia e Francia potessero fare di piu' e' vero, ma il "mondo ha visto", via.
Poi si son sciolti come neve al sole e anche questo e' vero' , ma negare che l'olanda delle prime 3 partite fosse una squadra di rimessa e basta, beh, ce ne passa. Correvano tanto e avevano uomini chiave come Sneijder davvero talentuosi. Poi si son trovati in svantaggio contro la Russia che correva piu' di loro e han perso. Capita (imho contro la Russia di ieri sera sarei curioso di vedere chi avrebbe vinto

Il beholder e' tifosissimo dell'Italia e si diverte a perculare gli "anti italiani" (del cazzo, aggiungo io), forse questo suo atteggiamento viene confuso da qualcuno

L'hanno capito anche le pietre che parli della Spagna...

Tra l'altro ricordo aver detto ad un amico l'altro giorno che l'Olanda non mi convinceva perchè, in fin dei conti, "sono un po' come la Spagna". Ed avevo ragione...stasera vediamo se la Spagna si conferma pallemosce (anche se c'è da dire che nel 2002 non uscì dai Mondiali per quello ma tant'è...se avessero segnati i rigori...).
Italia 2 Spagna 0. Segnatevelo.

*tiè*
Cecio l'Olanda ha espresso miglior gioco perchè gli episodi hanno messo le sue *DUE* partite ad alta tensione in una condizione tattica in cui gente dall'ottimo palleggio e veloce può fare malissimo.
Ma questo non vuol dire avere il miglior gioco in assoluto. Vuol dire avere ottime qualità in certi contesti. L'Olanda però ha concesso anche tante palle gol, e questo pure pesa. Quante volte ha tirato in porta la Francia contro l'Italia? "Eh, ma avevano sempre palla ed erano uno in meno

La solidità di una squadra non passa da quanto facilmente segni in contropiede, o da quanti gol fai in due partite che dicono bene. L'Olanda dietro ballava, ed era destino che prima o poi andasse sotto, e si trovasse a dover costruire in spazi chiusi.
Adesso dimmi, i "più forti du monto" sono i russi, oppure la partita che hai visto ieri (pur bellissima) fa riflettere e pensare un pochino?
Anti italiani un bel niente... L'italia ha fatto cagare la prima partita, scandalosa, e pure contro la romania dove non abbiamo giocato ai livelli della prima partita ma un pò meglio, e son contento che sia in ripresa come dicono, anche se bisogna ricordare che abbiamo vinto contro la francia che eravamo in 11 vs 10.
Cmq resto convinto del fatto che stasera ce la si può fare se si vuole, a questo punto conta di piu' il morale che il fisico.
Non ti rispondo nemmeno
Se hai voglia di flammare, summono Riz 
I più forti della galassia sono i Turchi
Sei contento?

I più forti della galassia sono i Turchi

Sei contento?

Ballava? ma se quel vecchiaccio di van Bronckhorst nel secondo tempo non ce ne ha fatta passare UNA, con l'italia che attaccava come una dannata.
Io dico che hanno fatto una signora partita contro di noi, ci hanno affondato nel primo tempo, e nel secondo hanno aspettato giocando di rimessa, hanno tenuto e hanno trovato il gol del 3 a 0. Ne piu' ne meno.
Io quoto in tutto Beholder, invece, per quanto la cosa faccia notizia... Aspettavo solo una squadra che attaccasse l'Olanda per vedere se valeva veramente qualcosa e l'avevo pure scritto in risposta al Ratto sul thread delle valutazioni dei gironi. Al contrario, mi son preso un grosso "palo" dalla Turchia che ha buttato fuori (non senza il solito culo!
) la "mia" favorita Croazia... Delle mie tre rimane solo l'Italia!

Sì, ma tu, Dark, davi contro all'Olanda per puro spirito di "bastian contrario"
...
...
...
...

Ma anche no!

Avevo anche motivato e mi pare che le cose siano andate come previsto!

Spiace, però... speravo in una semifinale Italia - Olanda per asfaltarli!

(Ok... quest'ultima frase è una gufata clamorosa)
Forse per te son stati irriconoscibili, sephi.
Io il portogallo l'ho trovato molto simile a se stesso, semplicemente con di fronte un avversario di una certa solidità nell'occupare gli spazi in campo. Idem l'Olanda, identica alle prime uscite nell'aspettare ordinatissima e cercare le ripartenze, solo costretta a fare la partita invece che poter utilizzare il suo micidiale contropiede.
Poi io Olanda e Portogallo facevo parecchia fatica a darli per favoriti (l'Olanda ancora più che il Portogallo, invero).

Il gol dell'olanda non era in fuorigioco, e cmq si, imho rischiavano di sciogliersi se la difesa (come possibilissimo) non avesse tenuto botta, e se avessero preso i gol invece di farli regolarmente nel momento in cui soffrivano di più.
Ma solo tu hai visto l'Olanda giocare pesantemente di rimessa, per dio.
L'ha fatto per 45 minuti contro di noi, dopo averci DOMINATO nel primo tempo; contro la Francia è passata in vantaggio dopo una manciata di minuti e s'è data al contropiede selvaggio solo negli ultimi 20/30 minuti (più o meno come contro di noi).
Contro la Romania non l'ho vista, ma l'inserimento di 9 riserve avrebbe comunque viziato il giudizio.
Contro la Russia è stata irriconiscibile...anche e soprattutto dal punto di vista fisico
Se non arrivi mai sul pallone per primo e gli avversari creano puntualmente superiorità sulla fascia, tra sovrapposizioni e triangolazioni strette, c'è poco da fare.
L'ha fatto per 45 minuti contro di noi, dopo averci DOMINATO nel primo tempo; contro la Francia è passata in vantaggio dopo una manciata di minuti e s'è data al contropiede selvaggio solo negli ultimi 20/30 minuti (più o meno come contro di noi).
Contro la Romania non l'ho vista, ma l'inserimento di 9 riserve avrebbe comunque viziato il giudizio.
Contro la Russia è stata irriconiscibile...anche e soprattutto dal punto di vista fisico

120 m senza crampi, fiatone, sempre lucidi..
is EPO ?
is EPO ?
anche la korea apparte gli albitri corrotti correvano come pazzi..non che hiddik ah scoperto qualche sostanza segrata

Non so, Thx.
Considera che i Russi non sono arrivati a questo punto della stagione con, in media, 50 partite a testa alle spalle.
Penso che incida molto, questo, sulla brillantezza atletica.
Considera che i Russi non sono arrivati a questo punto della stagione con, in media, 50 partite a testa alle spalle.
Penso che incida molto, questo, sulla brillantezza atletica.
Eh infatti, se lo chiedevano anche i commentatori. Va bene che han meno di 20anni però correre così per 120 minuti è veramente assurdo 
Ora voglio vedere Van Basten che rifonda l'Ajax, voglio che torni ai vecchi fasti, che squadra è stata

Ora voglio vedere Van Basten che rifonda l'Ajax, voglio che torni ai vecchi fasti, che squadra è stata

aveva già detto che avrebbe lasciato la nazionale olandese dopo l'europeo.
Davvero impressionato la Russia per corsa e organizzazione 
ma si era visto già contro la Svezia che era una bella squadra...
e nel caso in cui dovessimo giocarci contro, se corrono come contro l'Olanda non la vedo per niente bene

ma si era visto già contro la Svezia che era una bella squadra...
e nel caso in cui dovessimo giocarci contro, se corrono come contro l'Olanda non la vedo per niente bene