Europa Universalis III [RTS]



I Paradox però li conosco, ho tutti i loro giorchi


No, giuro. Vampire lo ricordo benissimo perchè fu il debutto del Source ancora prima che usci HL2.
E come dimenticarsi di quanto era buggato?



Non mi trovo d'accordo.

Imho la categoria di giochi che piu' si adatta ai bimbominchia e' quella dei mmorpg odierni.

Gli Fps , specialmente in multiplayer , sono maldigesti ai bimbiminchia propio perche' troppo difficili. O forse erano difficili.... non gioco piu' ad un fps nuovo da parecchio tempo

-------------------------------------------------


Minchia Eroes sei troppo intransigente

Bisognerebbe dedicarti una gif


--------------------------------------------------

Riuscii solamente a giocare una demo di Vampire : The masquerade


Mi piacque tantissimo

Non sono mai riuscito a giocare a quello intero

Beh ... dici poco Un gioco di una tale profondità non può essere apprezzato senza avere conoscenze storiche abbastanza approfondite della guerra nel Pacifico (o comunque senza interesse alcuno per il periodo e le sue vicende)

E cmq non simula solo le battaglie navali, ma l'intero arco di operazioni militari (terra-aria-mare) nel Pacifico da PH alla bomba atomica, e con i giapponesi DEVI anche controllare la produzione industriale, la ricerca aerea e l'approvvigionamento di risorse.
non sono daccordo, l'Fps e' immediato perche installi , premi sul exe e dopo un intro gasata ti basta pigiare su play game o multi game e sei gia pronto al massacro, basta giocarne 2 di titoli e il 3 sai gia che comandi ci saranno.

Basta saltellare qua e la sparando in giro poi il resto e' tutto frutto della skill guadagnata persistendo a giocare come se non ci fosse piu un domani.


Gli mmorpg assimiliano tutti i giocatori compresi anche i bimbiminchia. Non venitemi a dire che il bimbominchia si trova a suo agio il primo giorno che si installa eve online, come minimo deve leggersi una sfilza di faq per imparare solo a capire come funziona il sistema di trade tra corporazioni e bla bla bla che molto probabilmente non capirebbe nemmeno in 1 mese di gioco.

Anche wow nella sua falsa semplicita puo sembrare che il bimbomerda si trova a suo agio.. Sbagliato perche' come minimo dopo aver scelto la classe ci mettono 1 mese a capire bene quale e' il loro ruolo combinando cazzate allucinanti tanto da far crepare i gruppi in istanza o alla peggio nei raid che richiedono organizzazione e consapevolezza di cosa si sta facendo. Poi x non finire si divertono a buttare punti sui talents come se fosse Forza 4 e prima che capiscono come funziona x dire lo spell hit chance come lo capirebbe un giocatore maturo e elitario ce ne passa assai.



Sugli Fps sbagli e anche di molto.

La differenza fra un player decente ed un niubbo si vede proprio da quel modo di giocare che tu chiami "saltellare qua e la".


Non e' cosi.


Non mi dilungo a spiegare il perche' ma ci sono una caterva di difficolta' in un sparatutto, forse nn si vedono immediatamente ma basta essere poco piu' attenti per capire che non e' poi cosi' rose e fiori

E se la semplicita' d'uso di un fps attira bimbominchia a piu' non posso , la difficolta' di imparare solo i salti base di una mappa li dimezza, come minimo.



Sui mmorpg.
Non parlavo di EvE
Quello e' uno degli rpg che io definisco Old School ( )

Quello che descrivi e incapacita' cronica , minchia , specialmente su wow

Apparte gli scherzi , imho , la quantita di skill che serve a diventar un "pro" su un mmorpg come wow , e' di gran ( ma molto gran ) lunga inferiore alla quantita' che serve per diventare lo stesso su Fps.







Ma alla fine sticazzi.

Sto solo rosicando perche' non ho ne un mmorpg ne un fps e nenahce un rts decenti a cui giocare


Mi divertiro' un po' con la demo di Eu3
peccato che non riesco mai a dare una netta chiarezza, e' un mio difetto.

Quello che voglio dire e' diverso, non sto sminuendo l'fps come tipologia, non sto dicendo che i requisiti per distaccare un giocatore semplice da un veterano sono facilmente raggiungibili. Io quando giocavo a quake 2 ai tempi mi ricordo che ci ho messo 1 anno e mezzo per affinarmi bene a usare il railgun e il rocket come lo usavano i pro del momento che scusa non e' per niente poco mi sono dovuto impegnare parecchio.

Da questo lato qualsiasi fps e' ben diverso dall' essere un gioco semplice per tutti e' logico.

Quello che intendo dire e' che il bimbetto come lo definite voi ci mette veramente poco a schiacciare single e multiplayer da un menu e gettarsi nella folla lamerando a iosa.

Per un mmorpg e' gia piu ostacolante, per qualsiasi che sia c'e' da chiedere al papa o alla mamma di farsi dare la carta di credito e gia li.. poi visto che siamo in una generazione di merda la si concede e fin qui ok.. pero' sbaglio o se partecipi a un raid di wow se commetti cazzate sei fottuto per sempre, chiunque sa che basta farsi 1 nome per aver rubato un loot o per aver cazzeggiato piu volte in un raid per essere marchiato a vita e precludersi ogni invito da parte di in altre gilde.. perche le voci sul tuo nome vengono passate sui forum e tra le chat di tutto il realm.

Mentre in un fps se teamkilli e ti bannano dal server ne hai altri 10 mila in cui entrare e lamerare ancora peggio, anzi sti dementi proprio perche sono infantili si sentono incentivati ancora di piu a farlo proprio per ripicca tanto non ci perdono niente il pg e' sempre pronto impostato per maciullare come tutti ... Prova invece a farti estraniare da un realm sopra con un pg di 60, poi ti tocca pagare 19 euro per trovarti un posto dove non ti conoscano, gia qui il se la vede peggio




Beh su questo non posso darti torto


Va bene lo stesso conoscerla ma non apprezzarla più di tanto?
Erano la dimostrazione che le grandi idee (Tim Cain), devono essere purtroppo supportate da abilità di programmazione e BUDGET.

Mi viene da piangere avendo giocato ad Arcanum e Bloodlines e a pensare che con più tempo e bravura sarebbero potuti tranquillamente entrare nell'olimpo dei giochi intramontabili.

TOEE l'ho lasciato fuori appositamente
TOEE non conta neanche come gioco [ ]: tutti possono scazzare se si piegano alle esigenze di mercato [che chiede giochi brainless per un pubblico sempre più vasto e quindi stupido, visto che la media degli uomini è decisamente più incolta e grezza di noi]

Cmq quoto in toto ciò che hai scritto [visto che è stato il motivo oggettivo della loro caduta]: grandi idee, ottime "visioni", ma non supportate da un team di sviluppo all'altezza. Gli intenditori ci possono passare sopra [Arcanum e Bloodlines rimangono capolavori anche se rotolavano nei bug], ma la stragrande maggioranza non può che puntare il dito contro i Troika accusandoli di incompetenza.

Peccato. Cmq sono finiti in team di sviluppo con i controcazzi, quindi va bene così
Tornando al topic, il gioco e' tipo American Conquest?
No, dargli la tag RTS e' stato un errore.

Il modo migliore per descriverlo e' un Civilization (ma decisamente piu' complesso e senza l'opprimente sensazione di stare giocando ad un gioco da tavolo) in tempo reale.

Ora non mi pare ci sia bisogno di piagnucolare se qualcuno non conosce la Paradox, dato che sono giochi di nicchia e non di certo alla portata di tutti, tuttavia mi pare altrettanto banale giudicare un gioco del genere dagli Screenshoot. Un po' come giudicare Alpha Centauri solo in base alla colonna sonora....
Ti dirò, per quanto per qualcuno potrebbe mettere sullo stesso piatto age of empire / starcraft / red alert ... io age of empire non lo sopporto.
Sono convinto che anche questo titolo non riuscirei a giocarci.
Credo che per gli strategici, a differenza magari di un FPS ... non riesco facilmente ad adeguarmi ad un ambientazione che non sia contemporanea o futuristica.
Per di più non sono nemmeno portato molto per il gestionale, da notare la mia firma
soffri di deficit di attenzione
Probabile, in questo periodo più che mai!
Si' ma guarda che Age of Empires ed Europa Universalis non hanno NIENTE IN COMUNE, sono proprio due giochi completamente diversi.
E' come discutere di Doom 3 sul forum di House of Dead solo perche' in entrambi i giochi si spara...

[ot]
Io Age of Empires non lo sopporto, ma nemmeno la saga Command & Conquer dopo il primo REd Alert mi ha entusiasmato [/ot]
Lo sto aspettando da Play.com

Pareri?
Eccellente, come i due capitoli precedenti
Molto bello...i capitoli precedenti non li ho giocati (d'altronde non conoscevo i paradox ).

ho conquistato Ravenna e Modena sta per cedere...mi spiace Eroes