Europa 7, dopo 9 anni finalmente ottiene le frequenze!!!

già la gente non si comprava il decoder con gli incentivi statali, ora quasi tutti si sono comprati il televisore col decoder integrato e di stefano fa la furbata di puntare su una tecnologia di nicchia che impone all'utente di spendere 150 euro + canone

Questo fallisce entro 6 mesi e dopo inizia ad affittare le frequenze che detiene a sky, scommettiamo?
Beh molti che non l'hanno ancora acquistato possono prendere direttamente quello, tanto quello riceve sia i canali del normale digitale che quelli di Europa7.
Poi essendo una nuova tecnologia arriva il segnale anche in quelle aree dove il segnale del normale digitale non arriva o arriva disturbato.
insieme all'abbonamento potrebbe offrire un servizio di comodato d'uso del decoder


no io piu di 30-40 euro per il decoder non li spendo mi accontenterò di Rai storia,Rai4 e Iris.
Si fotta DI Stefano.


perchè ovviamente è la stessa cosa spendere 40 euro e spenderne 150, senza contare il fatto che se hai un televisore nuovo manco quei 40 euro spendi

Micro, ma seriamente, ma ti paga qualcuno per giustificare e segnalare sto tipo?
Allo stato attuale l'offerta presentata da Di Stefano tutto è tranne che conveniente e interessante


No semplicemente non vado con giudizi netti e come se avessi la verità in tasca e ne sapessi sempre più di tutti.

Se ha fatto questa scelta avrà avuto i suoi motivi e le sue ragioni e avrà fatto le sue ricerche di mercato, poi come ogni scelta può rivelarsi sbagliata o meno.

Certo personalmente avrei preferito una tv pubblica perchè io sono gà abbonato Sky e quindi non acquisterò il decoder di Europa7 nè mi abbonerò però se l'ha fatto avrà avuto le sue ragioni.

Poi parto dal presupporto che Di Stefano non un santo o un benefattore ma un imprenditore privato che deve prima di tutto pensare come fare una rete che possa sopravvivere e possibilmente fare utili anche se questo può portare a scelte non piacevoli e gradite a chi si apsettava una tv pubblica accessibile a tutti.

Io poi rimango nella speranza che Fly possa diventare un canale di informazione totalmente in chiaro trasmesso in t1 come ipotizza l'articolo del Sole24Ore.


e magari il televisore che esce dopodomani ha il nuovo standard integrato e non spendi ne' 150 ne' 40?
non è un giudizio dire che 150 euro sono uno sproposito per un decoder che serve solo a vedere i suoi canali, è un fatto.

Ma immagino che abbia già pensato a tariffe in comodato.
magari ha in mente un'offerta di programmi straordinaria


si sa nulla del palinsesto o qualche anteprima succosa ecc?


Quanto sei figo, dico davvero.

Ti sei almeno premurato di far caso a quanto audience avesse Luttazzi quando andava in onda su La7 con Decameron? Temo di no, e in caso contrario non solo faresti a cazzotti con la logica, ma persino con la matematica.

Come infatti è noto, tanto audience = spazi pubblicitari redditizi, e dato che una tv commerciale si finanzia per la maggior parte in questo modo è semplicemente da tordi non sfruttare questo semplice meccanismo, tanto più nel caso di Europa 7, un'emittente nuova che in quanto tale deve farsi promozione.

Il discorso poi non è personalistico, io ho citato Luttazzi perchè è il caso emblema della censura mediatica e i risultati di quando va in onda sono noti.

Il punto è il modus operandi, ci sono sicuramente altri personaggi che potrebbero essere messi a lavorare ottenendo un'ottima offerta televisiva, diversa dal solito ciarpame da cui Europa 7 si potrebbe distinguere per contenuti innovativi ed interessanti.

Questa è forse una strategia vincente al 100%? Non credo, ma a buonsenso la ritengo molto più valida rispetto a proporre l'acquisto di un decoder a 150€ in cui inserire una scheda di abbonamento mensile.
Cmq non serve a vedere solo i suoi canali, fa vedere i suoi canali in DVB-T2 ma anche i canali normali del digitale in DVB-T1, oltre a una maggiore qualità delle immagini rispetto al normale digitale e una maggiore potenza di trasmissione per raggiungere zone che il normale digitale non riesce a raggiungere.

Poi può essere che più avanti proponga offerte con decoder in comodato come ha poi fatto Sky.









come decoder owna alla granderrima.
come design è meglio una qualsiasi cagata dell'apple. e per me qualsiasi prodotto apple NON ha design alcuno, nel senso che non van oltre la mattonella del ceso dell'autogrill, anche se i criptociucciacazzi dicon che han un gran design.
Tutto molto bello ed interessante, Di Stefano ha la mia stima per aver battagliato fino ad ora ma 150€ sacchi per un decoder sono davvero tanti, e se proprio dovessi affrontare una spesa di questo tipo mi abbonerei a Sky.

Questa è una dentonata, non significa nulla. Il fatto che si sia detto che Di Stefano sia stato di fatto la vittima di un sopruso da parte di Berlusconi non è mai significato che lo stesso fosse anche implicitamente stato elevato a paladino degli oppressi.
Poi la gente può anche aver speculato su come lui avrebbe potuto lucrarci a livello d'immagine, ma iil torto che ha subito, le sue qualità personali e la bontà delle sue programmazioni sono tre livelli completamente distinti.


Eccetto per il fatto che ti sei beccato dello sciocco per tutt'altre ragioni.
Memoria corta.
ma chi guarda canali oltre rai, mediaset, la7, mtv, ora cielo ???

sul digitale c'è uno strilione di canali ma quasi tutti inutili

Io non guardo manco quelli se è per questo.
Però più diversificata è l'offerta, più pluralista è il panorama, meglio è per l'utente finale.
Peccato che una Pay TV sia un'altra cosa, e per avere successo con quella devi avere la possibilità di servire roba *molto* appetibile. Cosa che onestamente dubito Di Stefano potrà permettersi.
Continuo a non capire perchè usare lo standard dbv-t2 ora, senza offrire canali in 1080p o 3d che sono l'unico motivo per cambiare tecnologia
Se non ho capito male i canali 1080 (aka "full HD") dovrebbero offrirli eccome.
Il problema è che secondo me per la maggior parte della potenziale utenza non saranno comunque un incentivo sufficiente, salvo non abbiano un paio di grossi assi nella manica ancora da calare.
Ecco questo cambia un po' le carte in tavola in realtà, perchè se offrono roba in 1080p, e non 1080i come sky, la qualità in più si sente, per non parlare di canali in 3d che col dvb-t non sono possibili per questioni di banda.

Beh, le specifiche le ha postate Micro... E tanto per toglierti il dubbio:



È la prima cosa che specificano.