Europa 7, dopo 9 anni finalmente ottiene le frequenze!!!



no

ALCUNI pensano, molti ridono e basta

ma il punto e' che in altri paesi gli errori si pagano tutto li'

qui da noi molte battute sono del tipo "si asd 5 anni fa si e' fatto una villa al mare coi soldi della mafia, asd asd bella per tutti"

"anche loro sono uomini e sbagliano "

mentre molte vicende dovrebbero essere viste secondo l'unico lato di INAMMISSIBILITA' di un tale comportamento, uno che lo fa DEVE andarsene fuori dai coglioni
guardate, vedete cospirazioni anche dove non ce ne sono, secondo me
e se lo dico io..

cioè. io credo che programmi tipo striscia e le iene servano, in ottica mediatica, a dimostrare la pluralità dell'informazione in mediaset. ma credo sia altrettanto vero che confy e silvy credano, in qualche modo, di essere pluralisti. si giustificano con loro stessi. poi, chiaro, questa è un'idea su quello che può girare in testa a quelli lì, è ovviamente basata su impressioni

montanelli diceva che berlusconi crede alle balle che racconta.. mi pare molto esemplificativo.

vi lascio scannarvi su striscia, io non la guardo


hanno

cmq si, trovo assurdo sostenere che striscia abbia aiutato wanna e compagni.
cioè. il fatto che non facciano la critica "del sistema" ma solo di alcuni "sintomi" come wanna marchi, il pizzino e balle varie, non li rende necessariamente asserviti.
non fate l'errore di dire e pensare"chi non è con noi è contro di noi"



perchè è esattamente il suo scopo, fare satira, bella o brutta che sia.

La gente non è tutta stupida caprona col cervello in pappa che non mette 2 ragionamenti in croce, tanta gente guarda striscia per svago e/o farsi una risata, tanto quanto non guarda zelig per sapere cosa succede nel mondo.

Striscia non è un telegiornale, ma di certo negli anni ha fatto vedere cose che nessun' altra trasmissione fa vedere, i comportamenti di Fede fuorionda sono solo un esempio.

Certo tanti ridono e basta, tanti ridono e dicono "ma guarda che uomo di merda..." di certo ben pochi fuorionda di fede giovano alla sua simpatia.


meglio pochi che nessuno.

E cmq il punto è che veramente non capisco in quale modo di possa dire "striscia giova a fede e Berluschini" quando la maggior parte delle volte Fede e la sua cumpa fanno una figura meschina.

Striscia non è un tribunale, non è neanche annozero o report, non è neanche un tg, è un programma di satira pure abbastanza infantile, che campa da anni sugli stessi temi, certi messaggi poi del tipo "anche loro sono uomini e sbagliano" ce li vedi solo tu, c'è questo continuo pregiudizio su sto forum che tutti quelli che guardano la tv lo facciano come automi stupidi rimbambiti senza il minimo senso critico delle cose, naturalmente con ste idee non ci si schioda da nessun ragionamento che non sia tv cacccapupù.


Ed è il problema dell'Italia.

Minimizzare e riderci su se tizio sfrutta la sua posizione pubblica per scopi privati... ci ridiamo e nessuno fa niente... lui è sputtanato, noi ci ridiamo ma lui rimane lì.

E per Wanna Marchi ho failato
Il popolo italiano si è indignato per tangentopoli, e non poteva indignarsi nuovamente a distanza di pochi anni.
Tanto vale riderci sopra e cercare di portare a casa quello che si può. Diventa quasi un tutti contro tutti
Quello che non capisci te liquid è che se in tv si parla molto di una persona, anche male, quella persona seppur non sappia fare un caxxo riesce a guadagnare grazie alla sua popolarità.

C'è l'esempio anche di Fabrizio Corona...

A quel che dici te Fede allora non dovrebbe vederlo nessuno, se fa figure di merda... ma evidentemente non è così... a parte che nessuno lo caccia dall'albo dei giornalisti, ma comunque più è sputtanato, più diventa popolare più tutti lo guardano.

Altro esempio? Stavolta su internet... non so se avete presente JasonKM che mette su youtube video assurdi fatti apposta per farsi odiare da tutti. Si è messo a creare blog, forum... a postare nel forum degli altri... a farsi pubblicità insomma. In questi video si comporta da perfetto stronzo ed è odiosissimo, ma nonostante questo è diventato popolarissimo... più popolare di molte altre persone più mature... e questo solo sparando cazzate. Lui è tutt'altro che cretino... è stato furbissimo perchè ha saputo saziare il suo egocentrismo in questo modo molto intelligente... far finta di essere così odioso pur di far parlare di sè. Direi che ci manca poco che vada in tv.

"Che si parli bene o male di me, l'importante è che si parli di me" (cit.)

L'unico modo per dare ciò che si merita a certa gentaglia sarebbe quello di non parlarne affatto, o perlomeno non farla sembrare una cosa "simpatica".

Ed è qui che Striscia faila di brutto... coprendo di ridicolo e sputtanamento una persona, non fa altro che avvantaggiarlo ed aumentare la sua popolarità!
quindi anche di pietro?


Paradossalmente
Paradossalmente se striscia sputtana un tizio che magari dice cose giuste, si allontana l'attenzione su ciò che dice e si concentra invece su tizio stesso.

Immagino già gli sputtanamenti su Di Pietro sul suo modo di parlare ed ecco che chi guarda Striscia fa l'associazione Di Pietro---> non sa l'italiano e non ci fa neanche più caso a cosa dice.

Praticamente da una parte all'altra, non si prende mai sul serio l'oggetto dell'attenzione... sia che tizio faccia un'azione grave, sia che caio faccia un'azione giusta.


fanno una figura "buffa" "ridicola"
non meschina

e cmq il punto come ho gia' spiegato e' che fanno una figura migliore della realta'

il punto e' che tali personaggi sono MERDE AUTENTICHE, CALAMITA', CRIMINALI
e ci fanno la figure di persone "ceh ogni tanto si incazzano e urlano con i sottoposti" "che ogni tanto fanno qualche gaffe", che e' cmq estremamente meno del loro status

in un paese normale fede non dovrebbe uscire di casa perche' CHIUNQUE dovrebbe SPUTARGLI IN FACCIA solo a vederlo

questo dovrebbe essere il suo status


quello che te non capisci invece è che quelli che si mettono ad adorare Corona portandogli un reale vantaggio, sono gli stessi che la domenica vanno in discoteca perchè c'e' Costantino o Floriana del grande fratello.

La gente stupida esiste e sempre esisterà, ci puoi fare un cazzo, striscia alimenta tanto l'intelletto degli idioti quanto quello degli intelligenti con un minimo di senso critico, che sarà perchè sono ottimista penso proprio siano la stragrande maggioranza.

La differenza è che un idiota che prende Corona come idolo se non c'era lui sui giornali prendeva come idolo un altro vip qualsiasi, uno come me se non sapeva e vedeva Corona viveva tranquillamente lo stesso, ma almeno ora ho la conferma di quanto siano pezzi di merda certi personaggi nel settore, non che la cosa poi mi stupisca, semplicemente ne ho la conferma.



aumentare la popolarità non vuol dire per forza che la gente ti apprezza piu' di prima, vuol solo dire che la gente ne parla, quindi per te è un vantaggio perchè diventi famoso, ma se sei stronzo e continui a dare l'immagine dello stronzo, stronzo rimani, solo che sei uno stronzo famoso, e questo di certo non è un vantaggio.

Wanna Marchi è sicuramente mooolto piu' famosa di prima grazie a striscia, ma non mi pare proprio che la cosa gli abbia portato vantaggi, lo stesso per Fede, l'immagine che continua a scaturire dai suoi fuorionda non è certo quella di un grande giornalista corretto coi collaboratori, quindi si la gente ne parla, ma non è certo un vantaggio per lui, in passato infatti non la prendeva molto bene, ma visto che mangiano tutti dallo stesso piatto probabilmente anche lui ha avuto le sue direttive dall'alto a stare calmo.


mi pare un po' forzoso, e basato sulla presunzione che "di pietro dica cose giuste, mentre i politici di destra cose sbagliate"
No ma guarda che io sono d'accordo con te eh snake, anche se non negli stessi canoni.
Ce ne sarebbe da parlare, sul come e quanto c'è da sputtanare un Di Pietro rispetto a qualche "onorevole" pd(e)llino.
è una qestione di priorità morali proprio, ma lasciamo stare.

Comunque per rispondere al Thargan di stamattina.
Io non sono di parte prima cosa, sei tu talmente di parte da giudicare il fatto dei pizzini a vantaggio di Di Pietro, ma analizziamo la cosa che può essere vista da 3 punti di vista differenti secondo me:

- Viene avvantaggiata la "maggioranza" anti giustizialista ed eversivaa perchè il fatto fa capire come anche nel PD ci sia voglia di scaricare Di Pietro.
- Viene avvantaggiato il PDL per i contenuti del pizzino, ovvero la fregnaccia dell'accordo (imposizione lo chiamerei io) Pecorella - Villari.
- Viene avvantaggiato Di Pietro perchè si fa vedere la cattiva fede del PD. (che comunque va contro all'IDV guardaunpò).

Ora giudicate voi le più credibile e la meno credibile.


Va beh era per modo di dire... anche Di Pietro ha i suoi scheletri anche perchè sinceramente non ho ancora visto un politico "giusto" in assoluto e quindi non sapevo che esempio potevo dare.

Non è che Di Pietro dica cose giuste, ma casomai "scomode" per qualcuno.

E' comunque per far capire che l'effetto è lo stesso... distogliere l'attenzione e riderci su.



ai miei occhi fede nei fuorionda fa veramente una figura meschina, altro che buffa.

Forse certi fuorionda ve li siete persi, quelli dove son partite querele per Ricci, quelle di anni e anni fa prima che mangiasse la foglia e cominciasse a fare meno il pirla fuorionda.



in un PAESE i tuoi occhi non contano

contano gli occhi del popolo, della massa

e ai loro occhi ti assicuro che non fa una figura meschina e vile da quella merda che e'



perchè per te la massa è tutta scema e rimbambita senza un minimo di senso critico, per me no.


Ma me li elencate sti scheletri di Di Pietro perfavore ?

Son curioso.



Non mi pare che una cosa debba necessariamente escludere l'altra, eh.