[Eurojank] GreedFall

[YT]kRVYj3Iwcvw[/YT]

Visto il nuovo trailer, apriamoci il topic va.
Nuovo RPG di Spiders (Bound By Flame, Technomancer), si spera a questo giro in un gameplay che non ti martelli i maroni dopo le prime 2 ore :asd:

Ma technomancer te poi l'hai giocato Lucas? Ogni tanto lo vedo scontato a una miseria ma so che rimarrebbe a prendere la muffa per secoli.
Speriamo questo sia più divertente

[QUOTE=Vexho;19901084]Ma technomancer te poi l’hai giocato Lucas? Ogni tanto lo vedo scontato a una miseria ma so che rimarrebbe a prendere la muffa per secoli. :asd:
Speriamo questo sia più divertente :look:[/QUOTE]Mi è bastato Mars Logs, grazie :asd:

[QUOTE=Lucasart;19901025][YT]kRVYj3Iwcvw[/YT]

Visto il nuovo trailer, apriamoci il topic va.
Nuovo RPG di Spiderweb (Bound By Flame, Technomancer), si spera a questo giro in un gameplay che non ti martelli i maroni dopo le prime 2 ore :asd:[/QUOTE]

spiderweb non era il tipo che da solo faceva RPG ultra-oldschool?

[QUOTE=MastroLindo;19901106]spiderweb non era il tipo che da solo faceva RPG ultra-oldschool?[/QUOTE]Yep, cannato :asd:

Nuovo trailer

[YT]dWAYjil_HoA[/YT]

[YT]c0jQN-WkWD8[/YT]
Uhm, sarà la schivata/teletrasporto ma mi ricorda un po’ kingdom of amalur

-4 giorni?

Mi incuriosisce parecchio, ma, visti i precedenti titoli dello stesso studio di sviluppo, rimango un po' perplesso.

[QUOTE=Lucasart;19901090]Mi è bastato Mars Logs, grazie :asd:[/QUOTE]

Concordo :asd: Io di questi di Spiders davvero non mi fido, finora hanno prodotto giochi tra il mediocre e il sufficiente, staremo a vedere.

iniziano a uscire le prime recensioni
[YT]uPGaSAkmY6o[/YT]

C'è chi lo raccomanda (come ACG) e chi non lo raccomanda...

Son fortemente indeciso e propenso ad aspettarlo in saldo.
Considerato che ho appena ripreso in mano la partita di Witcher 3 che avevo lasciato in sospeso lo metto in attesa pure io
Da quello che sto leggendo in giro, credo di poter tranquillamente aspettare tempi più propizi ( saldi ).
Non ci ho giocato, ma da quello che ho visto e letto mi sembra comunque mediamente superiore a qualsiasi produzione Piranha Bites post Gothic 2, nonostante questi di Spiders siano una software house piuttosto piccola...lo tengo in whish list in attesa di tempi e prezzi più consoni, ma mi incuriosice comunque.
Ah... Anche a me incuriosisce parecchio, ma non abbastanza da uscire i 50€ che chiedono.

Fossero stati 30, avrei già strisciato.
io penso che il prezzo sia troppo alto. Ma anche che perlomeno sembra il loro miglior titolo rilasciato finora, perlomeno sono in una buona direzione.
Volete dirmi che nessuno qui dentro l'ha comprato?
Dai, cazzo, scucite i soldi che volevo un parere del forum
Io ci ho giocato circa 1 oretta.
Bho', meglio valutare per punti

Grafica non assolutamente in linea con i video visti. E' la stessa di un, bho', The witcher 2 meno dettagliato. Lip sync di un vecchio film con Bruce Lee, o come Jones di Scuola di Polizia

Animazioni e movimenti poco fluidi,gommosi. Il pg si incastra pure nelle mattonelle . Gli NPC in giro per la città non danno l'idea di "vita" dato che hanno movimenti parecchio ripetitivi e corti

Combat imho abbastanza semplice ma ben fatto, skill tree buoni , itemizzazione buona per i pochi item visti. I nemici a difficoltà alta sono una bella sfida tra timing di schivata e attacco. Puoi scegliere tra Warrior, Rogue, Mago .

Le quest sembrano pure ben sviluppate, con path diversi per portarle a termine. Esempio di missione che ho fatto: Devi trovare una coppia di eretici che stava scappando dalla citta. Prima parli con il capitano di una nave che ti dice che ha arrestato uno smuggler. Vado dallo smuggler in stealth perchè si trova nella prigione di un quartiere dove io non ho rep per entrarci, e l'ho convinto a dirmi dove nascondeva gli eretici, in cambio della sua fuga da sta prigione .Mi da l'info, e me ne batto la ciolla di liberarlo e vado dagli eretici. Loro whinano che non sono eretici, che è il cardinale che bla bla bla, e decido di arrestarli pure se piangono, si ribellano, li uccido. Tecnicamente avrei potuto finire la quest in altri 2-3 modi.

Il problema piu' grosso per me sono stati i dialoghi. Troppi.Lunghi.Pesanti. L'interattività mentre parli non è tanta..piu' che altro ascolti e poi fai 1-2 scelte di dialogo.

Bho', in definitiva lo apprezzo perchè cmq è una SH indie e nel complesso han fatto un bel lavoro.
Secondo me a livello di gameplay, storia, path, ecc è molto buono, se si riesce a superare lo scoglio dei troppi dialoghi e cinematics.

Non vi aspettate un capolavoro tra grafica e fluidità cmq.
Cmq lo giocherò in questi giorni, ho giocato e finito ELEX e tutti i titoli piranha a parte RISEN 3...eurojank junkie
io preso day 1, ci ho giocato un tot.

cos'ha di buono?
a me personalmente i combattimenti divertono, alle difficoltà più alte c'è un buon bilanciamento tra danni subiti e danni inflitti, schivare/parare i colpi cercando uno spiraglio per fare danni trovo sia abbastanza appagante, anche gli attacchi speciali hanno un loro perchè.
i compagni sono utili più che altro nella misura in cui offrono delle variabili al combattimento, sono una risorsa utile nel tenere a bada una parte dei nemici, ma se non li si aiuta muoiono molto facilmente.
capiamoci, il combat system non è un capolavoro, ma l'ho trovato molto più piacevole che in tanti altri giochi.
il mondo di gioco sembrerebbe decisamente vasto (anche se diviso in zone), e le ambientazioni non sono male.

narrativamente è senza infamia ne lode, i rimandi a dragon age inquisition trovo siano molteplici sia nella trama, sia nella gestione dei membri del gruppo.

cosa non mi sta piacendo?
le missioni trovo siano pessime. oltre ad essere eccessivamente verbose, si limitano a rimbalzarti da un quest marker all'altro, spesso facendo avanti-indietro, con un impatto inesistente sull'immersività.
il level design, anche lui, è praticamente inesistente, addirittura nelle sezioni in cui ci si ritrova a dover affrontare degli skill check per proseguire per ora ho sempre trovato una chiave messa a caso a due metri di distanza dall'ostacolo (tipo su una cassa), rendendolo di fatto completamente futile.
in pratica le quest si riassumono nel correre verso un quest marker, ascoltare una conversazione, repeat. questo a mio avviso è il punto più critico del gioco e il fattore che mi spinge ad abbandonarlo.

la piaga dei "?" (punti di interesse) è presente anche in questo gioco, il senso di esplorazione, al di là del fattore puramente visivo, è inesistente.
e anche in questo titolo si sono sbizzarriti col loot fuffa, ogni tre passi c'è una cassa da aprire o qualcosa da raccogliere.

è il primo gioco di questo produttore che provo, a giudicare da quel che ho giocato sarebbe potuto essere un action/adventure decente con un'infarinatura di ruolo , ma è rovinato da missioni ed elementi rpg "cheap" tipo loot e markers ovunque.

non penso proprio lo finirò