EU vs Magyarország



Ma lol. Lo sai vero che oltre il 60% degli impiegati in Italia e' nel terziario?

Leggi questo vala' che e' meglio:

http://www.pietroichino.it/?p=19280

SONO TUTTI UGUALI!!!!1111



Vedi sopra.


Tempo indeterminato non vuol dire avere accesso alle art 18 o anche solo alla cig sotto i 15 dipendenti sono tutti precari, e non serve che ti spieghi l importanza delle piccole imprese in Italia


Ah, quindi secondo te l'art.18 e' l'unica tutela del lavoro dipendente che esiste in Italia? Andiamo bene

Ma è ovvio che ho sparato un un'esagerazione dai su. Resta il fatto che il terziario italiano e strutturato per essere gestito da babbuini. tolta la moda che fa categoria a se i settori creativi in Italia fanno pena


Se parli di licenziamento direi che è un argomento un Po imprescindibile no ?
La citazione di ichino poi cosa dovrebbe provare ? Se entro da uno sfasciacarrozze per comprare una auto usata è ovvio che me la venderà come se fosse l auto della regina d'Inghilterra


Anche no. Il punto e' che la gente come te pensa davvero che l'imprenditore (scusa, il capitalista) si goda come un matto a licenziare la gente. La prima idea che ha la mattina, appena sveglio, e': chi licenzio oggi? Peggio di un Gargamella tra i puffi.

La realta' e' che licenziare e' l'ultima cosa che un imprenditore vorrebbe fare. E non perche' ha il cuore di panna, ma semplicemente perche' costa un sacco di soldi.


Il problema e' che tu non entri, guardi dalla vetrina criticando i parafanghi delle auto in mostra
Ma anche no ho lavorato in aziende in cui il padrone era più comunista degli operai e che per non licenziare ha mezzo mandato in fallimento l azienda. Resta il fatto che il ricatto della precarietà e un ottimo sprone e leva dalla capoccia molti grilli ai lavoratori.


Senti ho fatto scipol a Milano a momenti conosco pure i nomi della scorta di ichino (per la digos, sto scherzando ) i dipartimenti erano impestati di ichiniani ed affini e ragionano esattamente così " noi siamo l aristocrazia intellettuale ed il popolo bue non deve rompere i coglioni ". Gente che ha letteralmente fatto carriera protetta dal partito ed ora prima di tagliare se stessa taglia tutto il resto.
Ed in ogni caso tu stai difendendo un politico con le parole di quel politico, non proprio il massimo della chiarezza eh ...
buco per dire che trovo interessanti le discussioni 9mm vs Farrentina e da queste imparo sempre delle cose nuove
Però porcaccia Eva vanno sempre OT.
Non si può sempre parlare di mercato e di lavoro in ogni thread...
Scusa grande puffo puoi usare i tastini e splittare, se vuoi
splitta che qui c hai la quinta colonna degli scienziati sociali fancazzisti


Non in un mercato che li può assorbire.
Quello a cui sprona è al massimo ad acquisire competenze, per valere di più sul mercato.
Inutile che ti spieghi quanto questa cosa non fa bene solo alle imprese o ai lavoratori, ma al sistema economico in generale.
si ma ancora torniamo al solito pregiudizio secondo cui la società e gli individui sarebbero plasmabili all'infinito. Un cinquantenne che ha fatto il tornitore da che ne aveva 16 non è "riqualificabile", non può essere riassorbito se non nella stessa mansione. Ma se, a livello nazionale, quella mansione non c'è piu perche abbiamo disintegrato l'industria hai voglia a riqualificarlo, a quella persona puoi solo dare un sussidio e dire "mi dispiace".

E tutto questo, ancora, postula la buona fede, ma se vogliamo andare a vedere spazio per la buona fede in Italia non ce n'è piu, sono state fatte troppe riforme di "flexicurity" che si sono fermate esclusivamente alla parte flexi.
Questo perche hai avuto una classe politica che non rispondeva alle esigenze dei lavoratori ma esclusivamente a quelle delle proprie cordate industriali e finanziarie. lasciamo perdere Berlusconi che è sparare sulla croce rossa, ma lo stesso PD vive o muore col sistema legacoop e, quindi la priorità, da vent'anni a questa parte è diventata quella di tenere in vita il più possibile il "sistema ospite" pur senza permettergli di ristbilirsi..




Maledetti! Apritevi un thread!!!!


Ehh appunto , ce sempre la politica e l' italianità di mezzo , sti dati non esistevano o meglio quelli che esistevano erano sbagliati .. questo perchè non c'è stato un controllo vero e proprio , la politica incapace da un lato che creava solo consorzi o ministeri tipo quello delle politiche agricole solo per dare posti di lavoro , della serie tanto a chi vuoi che fotta sapere il latte prodotto , dal altra parte cerano gli allevatori che non dichiaravano il bestiame per poter evadere , per evitare spese burocratiche e sanitarie. etc. etc. ma che poi si sono ritrovati i limiti in fase di commercio perchè bene o male tutto passava per le vie legali , anche per un discorso sanitario.
Quindi si è mandato a trattare un incapace , che aveva dati non veritieri e manco lo sapeva ..



Quindi secondo te per salvarne una parte e giusto mettere a rischio il lavoro di tutti gli altri ??
No perché ci sono anche quelli che per un ragionamento del genere l' azienda l' hanno fatta fallire e per come la vedo io il risultato e ben peggiore.

Il ricatto della precarietà non ha soluzione se non creare un altro problema e cioè il ricatto del posto di lavoro ..
Non mi lasci assumere un dipendente che posso mandare a casa quando voglio?? benissimo non assumo ..