EU Chat Control

Certo che per metter d’accordo tutta ngi deve far proprio super schifo la manovra :asdsad:

2 Likes

Mah secondo me è solo perché pochi hanno visto questo thread.

Sicuro che c’è almeno qualche “se non avete nulla da nascondere che problemi vi fate1!1!!1”

Ma no dai manco nel castello dai… :asd:
Non voglio crederci :asdno:

in b4 “che cazzo me ne frega a me tanto uso telegram.”

cazzate, c’è un crollo diretto ed importantissimo nei tracciamenti appena metti un cookiebanner, sintomo proprio che la gente clicca “no grazie col cazzo” altro che totalmente inutile :asd:

2 Likes

Il GDPR è l’unica cosa che mi abbia permesso di schiacciare le tipe sulle dating app dopo essere stato bannato 4 anni fa in Lituania per aver creato l’account troppe volte per exploitare il boost appena ti iscrivi :rulez:

Sono obbligati a cancellare i tuoi dati dopo 1 anno di ban, nel resto del mondo li tengono ad imperitura memoria.

5 Likes

Commissione Europea best wingman ever.

C’è qualche studio con dei dati?

Penso protegga di più Safari o altri browser con meccanismi che bloccano tracciamento piuttosto che un cookie banner che 90% delle persone clicca a caso o per sfinimento clicca si e sti cazzi

ECCOLA

Ci ha messo ben 5 post a shillare apple sto giro

5 Likes

Non concordo.
Mia moglie ormai anche lei ha capito che deve cliccare sempre rifiuta tutto.
E vedo che sta diventando il comportamento di default anche per chi non ne capisce nulla.

1 Like

È tipo il teorema di Wikipedia che puoi arrivare a Gesù in meno di 5 click da ogni pagina. mtt arriva a parlare della Apple in 5 post indipendentemente dal thread.

1 Like

Non è la mia esperienza, ma sarei curioso di vedere dei numeri oggettivi così da togliersi ogni dubbio.

In effetti il feedback “mia moglie” non è granché

1 Like

no, però posso assicurarti che è così per tutti i nostri clienti. :dunnasd:

e no, nessun browser “blocca i tracciamenti” perché in generale i browser non sanno cosa è un cookie tracciante e cosa no, al limite blocchi tutti i cookie (e 3/4 dell’internet non funziona) o roba specifica (tipo quelli di google o quelli di fb).
no, la gente clicca “nega tutto”, o almeno TANTA GENTE clicca nega tutto oggi. prima quando potevi fare porcate tipo “se chiudi il banner accetti tutto” era diverso, ora i tracciamenti crollano (tantopiù che google ha implementato il cookieconsent v2 per fare cookieless tracking, e sto aspettando al varco che blocchino pure quello :asd: ).

cioé, per legge devi avere pure i bottoni uguali, non devono inconsciamente farti premere “accetta tutti” vs altro :dunnasd:

Cercando un po’ su google sembra che questa cosa varia da stato a stato, e diverse fasce di eta.

Prendendo ad esempio UK e USA sembra che più del 50% delle persone clicca accetta tutto.

In altri stati invece i numeri si abbassano ma non ho un abbonamento a Statista non vedo tutti i numeri in chiaro.

ma è stata ritirata

Belgium’s draft law, which was supposed to be adopted as the Council’s negotiating position, was instead postponed indefinitely. Although the Committee of Permanent Representatives meets weekly, Belgium cannot currently present a proposal that would gain a majority. In July, the Council Presidency will transfer from Belgium to Hungary, which has stated its intention to advance negotiations on chat control as part of its work program.

Non ritirata ma rinviata: c’è una bella differenza.

Potrei sostenere la tesi del cliccare su “non condivido un cazzo o solo cookies tecnici” in quanto dove lavoro io e dove lavoravo prima e’ la prima cosa che fanno… Ed il livello di conoscenza IT inversamente proporzionale al livello lecchinaggio Apple di mtt :asd:

Chissa’ perche’ non sono sorpreso.

1 Like

In realtà riguardando ci sono alcuni dati che riportano una realtà un po’ diversa , UK molto alta e USA molto più bassa

https://business.yougov.com/content/37531-global-cookies-disclosures-behavior-survey

When I open a website and it asks me about cookies, I always click ‘accept all’ (%)

Italia 54% agree + 26% neutrale :asd:

Dati del 2021