Estratto dalla mia prima creazione letteraria in prosa.

Questa è una parte della prima creazione in prosa non brevissima della mia immaginazione che provo a mettere per iscritto. O, almeno, è la prima, negli ultimi 10 anni, di cui provo a portare a compimento la redazione, essendo la meno impegnativa tra le tante che ho iniziato. Sono attualmente uno studente di giurisprudenza, ma ancora oggi, e da sempre, adoro gettarmi nella riflessione e nell'immaginazione. La mia occupazione preferita è staccarmi dalla realtà, senza fare alcun uso di droghe, creare mondi fantastici, popoli, personaggi e storie e, nello svolgere mentalmente questi mondi e queste storie, rinviare alla realtà ed ai suoi problemi, dopo la fuga da essa. In sintesi, la mia principale occupazione è evadere riflettendo, estraniarmi reimmergendomi ulteriormente. Fuggire, ma senza divertissement, e tuttavia divertendo con l'umorismo me e l'eventuale lettore.
"Worried about a Worm" è o dovrebbe essere l'esempio di qualcosa che classificherei come "Psicofantasy umoristico inepico quasi-lirico allegorico con sfumature e fallite tensioni high fantasy ed ambientazione urban fantasy, con spunti potteriani ed inaspettabili influenze manzoniane".