[Estero] Presidential Rumble: Elezioni USA 2020



Sei ironico?
Mmmmm forse. Quello che dici ha senso: i repubblicani difficilmente faranno un colpo di stato per fermare Biden. Ma lo avrebbero fatto per fermare un progressista alla Sanders?

E se le elite democratiche avessero spinto tanto Biden perché consapevoli di questa problematica? A quel punto non sarebbe stata una scelta tanto assurda...

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk


Valutano cinicamente l'aforisma "adattati o muori", tranne quando l'estinzione del caso riguarda la loro persona, in tal caso il sussidio statale è richiestissimo e persino considerato dovuto in relazione alla loro presunta utilità sociale.


eh su questo la vediamo in maniera diversa - parte del mio lavoro e' proprio riqualificare lavoratori che hanno deciso a 30 anni di passare allo sviluppo sw per passione o ritorno economico e molti ci stanno riuscendo.

ma mi rendo conto sono esempi personali non voglio convince nessuno


Ma le elite dem hanno spinto per Biden e osteggiato Sanders perche' sono letteralmente comprate per farlo

Non colgo la morale pero'. Uno non deve votare a sinistra perche' altrimenti ti golpano?
Non c'è nessuna morale. È solo una domanda che mi hai fatto porre.

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk
Ma a 30 anni si è ancora considerati giovani.

A 40? A 50?

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk


asd si non hai tutti i torti, mea culpa, a 40/50 e' raro

cmq si nessuno dovrebbe essere obbligato a rimettersi in gioco pena la fame eterna, chiaro


E' comunque un discorso interessante, perche' se le democrazie sono ordinamenti dove certe cose possono stare sul menu solo se nessuno le ordina, allora solo delle dittature mascherate.


Beh ma la democrazia è un "ideale" non attuato e forse utopistico ma a cui si tende, è il riferimento diciamo. Un po come il " la giustizia è uguale per tutti ", non è realizzato ma è quantomeno la stella polare, o perlomeno dovrebbe esserlo


Quello lo avrebbero fatto i Democratici


Si ok, tutto bello, pero' e' guardacaso un ideale che va sempre in pezzi quando viene eletto qualcuno che vuole distribuire veramente la ricchezza. E in tal caso piu' che un ideale sembra, ad essere onesti, una facciata.


fixed
Ma si parla di Sanders, non di Lenin. Non di un ideale utopistico ma semplicemente di un portatore di alcune istanze progressiste.

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk
Ma senza andare sull'ipotetico, Allende lo hanno golpato perche' voleva nazionalizzare un'industria eh, mica era alla guida di un'armata bolscevica. Era un presidente democraticamente eletto.
Poi la frustrazione e' anche che la gente ti viene a dire "ma dove e' che la sinistra ha governato pacificamente??? ", che un mavaccaghe' ci sta sempre bene
BTW su Allende e gli USA c'e' un bel video di Rare Earth



Il punto è che learn2code è la risposta che danno a tutti, anche alla cassiera 50enne che non arriva a fine mese e all'operaio che ha perso il lavoro e che non può più andare in pensione. (o teach to code, che in fondo è la stessa cosa con due spicci in più).

Serve a spostare la riflessione da una soluzione sistemica a una soluzione individuale (anche se poi è la stessa per tutti).

Learn2code è il vero benaltrismo.


Eh ma stai parlando degli USA

Se Trump definisce Biden "comunista" , che per inciso in Italia penso sarebbe collocato spanne a destra di Berlusconi, direi che per Sanders si configura un profilo bolscevico anarcoide con tendenze sataniste e cannibali


Con una buona dose di cinismo e in estrema sintesi potrei dirti di si

Ma allora con lo stesso approccio ti potrei dire che la Chiesa/religione è una facciata and so on

E alla fine del giro quando ti rimrrebbe solo "la persona" salterebbe fuori una tal Pirandello sull'argomento persona e facciata

Non voglio buttarla sul relativismo che non porta ovviamente a nulla, ma era per dire che secondo me per affrontare in maniera quantomeno tangibile l'argomento è impossbile farlo se non trattandolo in maniera piu concreta/empirica che teorica
Un via "antropologica" alla politica come dire


oooh rudy