[Estero] Presidential Rumble: Elezioni USA 2020

Aperto un nuovo thread sulla politica americana, ora che ufficialmente ci sono candidati alle primarie democratiche:

Qui la pagina di wikipedia con l'elenco di candidati ad ogni momento, per i democratici
https://en.wikipedia.org/wiki/2020_Democratic_Party_presidential_primaries


E qui, scritto bianco su grigio, faccio una serie di scenari variegati per me abbastanza possibili per vedere quanto poco ci becchero' tra 1 anno o 2:

- Trump non si ricandida. Non voleva manco vincere la prima volta. Fara' su un po' di soldi per la re-election, e poi si ritira col bottino
- Trump manco ci arriva alle presidenziali. Si accorda con Pence che gli fa un presidential pardon per evitare la galera, e si ritira col bottino
- Per i democratici, per me a questo giro emergera' un candidato quantomeno un po' progressista, o almeno qualcuno piu' a sinistra della Clinton
- per proteggere la santa madre democrazia della liberta' libertaria del liberismo libero di libertare, visto che dai democratici ha vinto un candidato che vuole che l'odio vinca sull'amore aumentando le tasse sul bracket piu' alto dello 0.00001%, l'amministrazione corrente sara' costretta a ritardare le elezioni, per proteggere le liberta' americane

Non saprei metterli in ordine di probabilita'
io mi gioco Trump rieletto
a meno che no muoia ma per ora i suoi stakeholder sono contentii del lavoro per cui non credo lo ammazizno, rimane la speranza in santa vecchiaia
che titolo triste
Comunque dovremmo dedicare queste prime pagine alle nostre previsioni, per poterle rinfacciare quando bisticciamo nei 5 minuti prima che Nymiacoso locki il thread fra tre anni.
John Delaney e Julian Castro potrebbero far parte di qualche fil anni 80, uno come giullare l alro come cattivo della triade
La AOC si candida per il 2024?
Kamala Harris promette un livello di cringe da far invidiare Hillary




Sara' ancora troppo giovane, anche nel caso in cui rivincesse Trump e ci fossero altre primarie dem per il 2024


Cacchio è vero... nel 2024 non arriva a 35 anni
Comunque l'unica cosa che garantirebbe con quasi assoluta certezza una vittoria di Trump e' se Joe Biden si candida.

Quindi visto che alle ultime politiche si e' fatto dare 200k dollari per fare un discorso a favore di un repubblicano, facendo perdere un democratico piu' a sinistra, bisogna solo vedere se i Koch Brothers hanno voglia di staccare l'assegnino.
- A un passo dalle elezioni un paese insignificante e quasi indifeso viene accusato di terrorismo, di avere armi di distruzione di massa e di intorpidire l'acqua del torrente.
Gli USA entrano in guerra assieme a una coalizione internazionale che include un qualche principato arabo, un'isola del pacifico e il Regno Unito in bancarotta e dopo aver scaricato abbastanza bombe da vincere la ww2 per 3 volte si ritrovano impantanati in un conflitto senza soluzione.
Alle elezioni riconfermano il presidente in carica perché così fanno in guerra.
Quattro anni dopo il Messico compie uno sforzo economico e logistico immane per costruire il muro e tener fuori i rifugiati americani. Inutilmente perché i muri non servono a un cazzo.

oppure

- Ogni tentativo di riportare il partito Democratico su binari più centristi fallisce. Il partito si spacca, una parte si presenta alle elezioni come "Partito Democratico Socialista" con un candidato scuro di pelle, transessuale e ateo.
Vince in maniera schiacciante contro gli altri candidati e due anni dopo ottiene anche la maggioranza di camera e senato.
La costituzione viene emendata per vietare la proprietà privata, il secondo emendamento cancellato e sul dollaro "In God we trust" viene sostituito con "No gods, no masters".
Poi il denaro viene abolito.
Sotto la benedizione del radioso sol dell'avvenire gli USA guidano il pianeta verso un nuovo rinascimento culturale ed economico, questa volta nel segno della pace tra i popoli e della sostenibilità ambientale.
trump wins again
è stato un viaggio bellissimo, non ci posso credere che sia già finito. : ' (
Buttigieg ha "Butt" nel nome
Castro fa pensare troppo a Fidel e ai comunisti
Delaney è pelato
Gabbard è dalle Hawaii come Obama
Gillibrand non ha la bandiera USA nella foto
Ojeda è un militare

per le due rimanenti non vedo difetti immediati, possono vincere la nomination
le quote oggi



Io punterei sul ticket Harris/Beto, coinvolgendo Biden facendolo ricandidare al senato.

La Warren secondo me è bruciata, rischia di essere una Clinton 2.


Minchia che cringiata, sarà lei il new president
visto il sistema americano, mi sa che ci toccano altri 4 anni di agent orange
peccato che il buon Schwarzneggger non sia candidabile


Molto del futuro delle presidenziali 2020 riguarda la capacità dei Democratici di far emergere una leadership efficace, ma scontano il fatto di alloggiare al proprio interno un elettorato troppo trasversale e sempre più radicalizzato su binari ideologici incompatibili, quindi probabilmente Trump potrebbe aver gioco facile a condurre la narrativa sostenuto almeno da un segmento del complesso economico che le attuali politiche alimentano; penso inoltre l'Amministrazione della Casa Bianca cercherà di arrivare al Novembre 2020 in stato di guerra per premere sul fronte della continuità di governo.