Esperienze extrasensoriali

Se stanotte sogno Hans vi querelo tutti

Ma nel sogno che hai fatto, sei riuscito a vedere la faccia della bambina? Poteva benissimo avere la faccia di LP e tra la chioma di Sadako e quella di LP non c’è tanta differenza.

Fin quando non prendiamo in considerazione la prova A

È apparsa sta figlia della merda inginocchiata di fianco al divano che mi guardava come dire “mo vi ammazzo tutti”. Non aveva faccia, aveva un vestito bianco, sembrava Sadako.
Mi sono svegliato instant.

:afraid:

A proposito di sogni strambi, vi è mai capitato di sognare di morire?

A me è capitato diverse volte e in modi diversi: ad esempio sono morto mentre scappavo nei boschi da un rastrellamento, ma mi beccano e mi sparano sul posto, in un altro caso sono morto in un ascensore che cade, ecc.

La cosa interessante però è che in tutti i casi il pattern di questi sogni è lo stesso: c’è un primo momento in cui l’adrenalina è a palla e il cervello cerca in tutti i modi di trovare una via di salvezza, e poi all’improvviso è come se tutti i pensieri si fermassero, si congela tutto per un momento nel quale scende il silenzio e realizzo ‘ah quindi è così che muoio’, ma non è un momento di panico o di terrore quanto piuttosto un momento di accettazione. E poi muoio e mi sveglio. (anche se in alcuni casi mi sono svegliato un po’ dopo essere morto, e il dopo era come essere sospesi in un aria lattiginosa fuori dal corpo).

Vabbè, un giorno scoprirò se è davvero così. :asd:

a me è capitata una cosa simile con l’LSD, la famosa morte dell’ego :asd:

Morire è super ricorrente nei miei sogni, solo che o mi sveglio o il sogno finisce nell’esatto momento in cui dovrei schioppare :asd:

Altre cose ricorrenti nei miei sogni sono cadere da altezze enormi, perdermi in spazi strani paradossali non euclidei o camminare senza muovermi veramente :asd:

Ringrazio chi di dovere che sogni ne ricordo pochi :asd:

Imho non è come morire è solo switchare off l’idea che tu sei tu

ma voi siete mai riusciti a menare qualcuno in sogno? quando li faccio che praticamente vorrei prendere a pugni l’altro sono sempre al rallentatore, mai riuscito a colpire :sad:

in quel momento ero convinto di essere morto :asd: però sì è più un disgregarsi dell’identità

E’ un meccanismo arcinoto dei sogni, solo che una volta per qualche motivo son riuscito a tirare un pugno con sufficiente sentimento nel sogno… e mi son svegliato perchè avevo tirato un pugno al muro e mi ero fatto malissimo

In mezzo a parecchie esperienze più o meno strane, la settimana scorsa alla veneranda età di 39 anni ho avuto un orgasmo dormendo :golfclap:

Insomma, immagino capiti anche a voi a volte di fare sogni nei quali si sta appunto sognando di fare chiavate immense. Godi, ma spingi spingi spingi e niente da fare non vieni neanche a morire.

Ecco, a 12 anni ricordo numerose polluzioni notturne in tal senso. Mentre da grande e adulto ovviamente non sono mai più successe e questo mi portava, in sogni di questo tipo, ad un altissimo livello di frustrazione perchè alla fine vuoi solo sborrare (cit.)

E’ mai capitato a qualcuno questo senso di frustrazione? Sono sogni dove di solito mi trovo a trombare ripetutamente, ma senza arrivare mai al dunque :vface:

Ecco, la settimana scorsa stavo sognando di chiavare e alla fine ho avuto un orgasmo fortissimo. E la cosa ancora più strana è che pensavo di aver bagnato dappertutto invece praticamente nulla.

Stranissimo :eek:

Chi è “di dovere” :asd: ?
Comunque io same, capita spesso ma mi sveglio nel momento stesso

A me sta roba comunque è successo con roba molto più “leggera” :asd:

No, non penso di avere una polluzione notturna dall’età di 14 anni :asd:

eh ma è quello che dico, era veramente da più di 20 anni che non ne avevo una, la cosa è stata una sorpresa anche per me :asd:

Vi svelo un segreto sui sogni: durano pochissimo :asd:
Un sogno con una trama articolata (il cui tempo nel sogno dura da qualche ora a qualche giorno) nel tempo reale può durare una manciata di minuti se non addirittura una manciata di secondi. Se mi permettete di fare un parallelismo, che poi troppo parallelo nemmeno è, è come se dovete trasferire dei dati digitali da una macchina ad un’altra. Anche se in quei dati c’è un film da due ore, il trasferimento avverrà in pochi secondi. Nel caso dei sogni più che un trasferimento è un’elaborazione dei dati, o al più un trasferimento da una zona del nostro cervello ad un’altra, è il sogno è grosso modo un informazione digitale tra i vari neuroni e connessioni varie

E “perché” si sogna?

E’ un modo per il cervello di “rielaborare” le informazioni e le esperienze. Una specie di defrag :asd: