Esonerato ZZ

e di totti non mi dici ancora niente anche se ci sarebbero "mille episodi" per definirlo uomo di merda?

*

* un asterisco grosso così.

No, è uscita impunita. Che è ben diverso.

Disclaimer: se qualcuno si ricorda, io sono Juventino. Lo sono da sempre, lo sono stato sempre di meno...ma ogni tanto bisogna puntualizzare.

In fin dei conti a me Zeman non è che piaccia particolarmente, nè come allenatore nè come carattere, ma in un mondo che si era ridotto alla tremenda omertà mafiosa come era quella degli ultimi 7 o 8 anni, ben venga ogni voce contraria.

facciamo parlare uno dei miti del calinero ... Platini ( grandissimo calciatore )

GUarda anch'io sono bianconero

Attenendomi ai fatti ammetto che qualche magagna è stata combinata in seno alla nostra mitica squadra, vuoi per un comportamento poco lecito verso gli arbitri, vuoi per un coflitto di interessi e incroci di potere.

Ma in cuore mio ancora credo che la colpa sia da circoscrivere solo ad alcune persone (che infatti sono state allontanate), che i capisaldi della Juve (Del Piero, Bettega, Boniperti) e i giocatori fossero all'oscuro delle "moggiate", che noi abbiam sempre dimostrato di essere superiori sul campo nonostante tutto

Certo però che mi dispiace non ci sia piu' un Agnelli al comando, che garantiva molta piu' garanzia morale, ma gente viziata come gli Elkann che, per ora, mi esprimono solo fastidio e imbarazzo
A parte che il valore delle parole di Platini è sempre relativo(dato le sue continue esternazioni a cazzo e cambi d'umore)

...

Totti è un grande del calcio, ma non avendo dimostrato un cazzo con la maglia della nazionale e in Europa con la Roma rimarrà sempre un eroe di nicchia, un semplice poster di una squadra, Ronaldigno ha fatto grandi cose con il Brasile ed è imparagonabile sia per caratteristiche di gioco che per rapporto qualità/quantità

La stirpe è la stessa. Gli Agnelli hanno sempre intrallazzato alla grande (mio nonno, Juventino da tempi non sospetti, diciamo da parecchio prima di Combi-Rosetta-Caligaris-Varglien I etc. etc. mi raccontava sempre che comunque i "favorini" ci sono sempre stati, anche quando il bianconero non era solo nelle maglie ), e questi Elkann che di Agnelli difettano solo nel cognome non fa(ra)nno differenza.

QUando Agnelli si prese in casa Moggi sapeva quello che comprava. Lo sapeva benissimo.
Aveva già un curriculum, il caro Moggi, che faceva impallidire: prima come scopritore di talenti (tanto di cappello) negli anni 70 proprio per la Juve, poi alla Lazio del calcioscommesse, poi al Toro, poi al Napoli di Ferlaino (un altro gentiluomo, come si può notare ). E dovunque fosse andato, se non le accuse quantomeno gli "spetteguless" non mancavano.
La differenza era che gli Agnelli lo facevano con classe e stile. E non con la arroganza di Moggi. E inoltre si circondavano di Gentiluomini come Boniperti, che applicavano il potere che dava loro l'essere la Juve (la più grande squadra di'Italia, per trofei, per tifosi, per risorse), ma senza la scientificità e la sistematicità dei Moggi e dei Giraudo. E soprattutto salvaguardando lo Sport in ogni modo.

Ma erano altri tempi, e lo dimostra il fatto che ci sia gente che provi a difendre Moggi, Giraudo, la GEA e tutto il baraccone che era stato messo in piedi negli ultimi 10 anni, partendo dagli arbitri, passando per il doping (anzi, il ricorso indebito a farmaci non necessari al fine di migliorare le prestazioni sportive) e le manipolazioni del mercato e dei contratti.
agnelli garanzia morale

OMG!!!!!!!!!!!!

edit:

vedo che busko ha già inquadrato meglio il personaggio

Certo, lo sa countryman e non lo sanno del piero, bettega e boniperti.
no secondo me bettega lo sapeva ma si teneva in disparte da moggi e giraudo (imho i veri responsabili), anche se non ha mai fatto nulla per finire questa storia.
Vi assicuro che Boniperti sapeva, come sapevano tutti. Idem per Bettega.
Non a caso Boniperti è stato esiliato da Moggi nell'ospizio della Presidenza Onoraria, lontano da qualsiasi effettivo potere.

Riguardo a Bettega. Il fatto che non sia stato inquisito o sbattuto in prima pagina come gli altri due la dice lunga. Era nella triade, ma "in periferia", e io credo soprattutto perchè anche lui non abbastanza spregiudicato per essere utile a Moggi. Bettega aveva un handicap impossibile da eliminare: aveva giocato per davvero a calcio. Era uno sportivo. Era quindi inconciliabile con la Nuova Juve.
E sapete cosa mi fa pensare che non fosse coinvolto, ma solo spettatore più o meno consapevole? I suoi occhi all'ultima di campionato, quando (non ricordo più se nel prepartita, ma credo proprio alla fine) dalla tribuna guardava con gli occhi lucidi il campo. Secondo me quelli erano gli occhi di uno che aveva venduto l'anima a qualcosa e si rende conto di aver perso di vista la cosa più importante: quel rettangolo verde col pallone dentro.

EDIT: Riguardo a Platini non merita un commento, è un politico del calcio, per due voti direbbe che Gheddafi Jr. è il miglior calciatore del mondo. Il 25 di Gennaio si elegge il presidente della UEFA. Ergo gli servono voti. Ergo W l'Italia.
RI-EDIT: Questo non toglie nulla al valore del giocatore, che purtroppo non ho visto in azione (ero troppo picciriddo) ma che da quello che ho visto è stato uno dei veri geni.

asteriscone *
esattamente le sensazioni che ho avuto anche io...

Cazzo hai ammesso esplicitamente che l'italiano è un cretino, GG !!
Del resto voltagabbana lo siamo stati fin dal '43 non c'e' da stupirsi più di niente.
Ma che cazzo stai dicendo!?? Scusa i termini un pò accesi....

Avevi bisogno di un marcio supportato dalle televisioni del " mafioso ", pompato a 3000 dalla roma antijuventina per far uscire ste cose !?

Omertà?! ma hai perso completamente la bussola imho.

Pulcini,esordienti,giovanissimi,allievi, tra primo e il secondo tempo zolletta di zucchero con le goccioline sopra.... 20 anni fa!!!
Hai capito bene!??! 20 ANNI FA!!!
Cazzo se lo avevo denunciato ero diventato un grande, invece sto qui a 33 anni come un coglione a guadagnare 1500E e lui mangia, parla, va dalla madre, che sta male come hanno scritto sulla gazzetta, smerda l'italia, guadagna miliardi e dietro tutti i bravi ragazzi che fanno:

" BRAVO, GRANDE " !!!!

Voglio fare anche quello che fai te: non è mica detto che se sto con zeman sono contro la juve.

Non andiamo ad aprire cose un pelino troppo lontane, che siamo voltagabbana è vero, ma è anche vero che spesso dobbiamo cambiare idea perchè non si ragiona prima di mettersi in mano a certa gente, o sbaglio?
Che l'italiano sia un cretino, lo dici tu. Io ho detto solo che quello che si chiamava sistema Moggi, forse per sbaglio, non lo so, durava da tempo, coinvolgeva un po' tutto il calcio: arbitri che non dicevano niente su nessun condizionamento, dirigenti di squadre grandi che si spartivano il potere (penso soprattutto a Galliani) fra di loro, dirigenti di squadre piccole che si inchinavano al sistema pur di avere favori o aiuti. AL di sopra di questo c'erano strani personaggi che sostenevano e puntellavano tutto, tipo Geronzi o Carraro, che fornivano il "backing" per tutti gli intrallazzi di un calcio malato (e penso soprattutto ai conti taroccati di tutte le squadre, TUTTE, con gli estremi di certi vedi le squadre della capitale).
A fianco a questo c'era una classe giornalistica asservita a questa gente.

Tutto si reggeva sull'omertà. I giocatori non dicevano niente, gli arbitri si facevano dire tutto, i giornalisti dicevano quello che dovevano e chi non era d'accordo lo forzavano fuori in qualche maniera (anche perchè tutti, per l'appunto, avevano scheletri a decine negli armadi e qui penso per esempio a Cecchi Gori, che ha fatto fallire la Fiorentina mentre altre squadre evidentemente più di fiducia si sono salvate pur con situazioni peggiori).

Sembrava tutto dovesse andare in fumo. E' davvero cambiato qualcosa? Chi lo sa, vedremo.

Però l'omertà mafiosa che c'era prima, e che era la prima condizione perchè tutto funzionasse sembra ci sia ancora.

Ma a parte che sarà anche marcio, antijuventino, però le cose che lui ha fatto notare si sono poi rivelate rispondenti a verità. Le sue prime dichiarazioni (quelle a cui penso ci si riferisse) erano qulle riguardo l'uso di doping alla juve.

Non so se ricordi la sequela di "Non ricordo" "Non so" "Faceva tutto il medico" del processo di Torino.
Da quel processo (in cui Agricola venne condannato, o sbaglio?) venne fuori che venivano somministrati farmaci che servivano per altre patologie ai giocatori. Cos'era Agricola si sbagliò con le etichette? oppure questi giochetti servivano per sfruttare gli effetti collaterali? O no?

Io non so se anche alle altre squadre si facciano ste cose. probabile che sia così.
Molto probabile.
Ma nel caso si parla di quell'evento sulla Juve. E io parlo di quello.
Vuoi dirmi che al Milan lab si fanno delle pere così?
Vuoi spiegarmi che alla Bovisa si fanno dei bombardoni 'sci grandi?
Vuoi farmi notare che dalle parti der tufello al posto della coda alla vaccinara si sparino degli shots di doping che metà basta?

Fallo pure, ne parleremo. Ma dato che Zeman ha parlato della Juve, io parlo della Juve, essendo questo un thread su Zeman.

Il processo che ha smerdato la Juve fino ad adesso è stato unico nella sua specie.
Sarebbe giusto andare a ravanare anche dalle altre parti? Sì, secondo me.
Sarebbe giusto andare a vedere gli scheletri degli altri? Sì, certo.
Perchè non è stato fatto? E che lo chiedi a me? Son mica il direttore dell'ufficio indagini (guarda caso anche lui giustamente "eliminato" nella raffica di dimissioni post Calciopoli).

Sai che non ho idea di cosa tu stia parlando?
Vuoi dire che lo fanno tutti? Sai che grande rivelazione.
Lui non è diventato di certo un grande (che poi sarà un grande ad allenare male il Lecce in B? Boh...) per quelle dichiarazioni immensamente gonfiate che fece nel 98 o giù di lì.
Che poi la becera tifoseria italiana, che ha la sua massima espressione nelle curve domenicali, lo abbia eletto a santo protettore, a me non tocca.
Io non ho "miti", non mi servono, io guardo i fatti e traggo le mie conclusioni.
Giuste o sbagliate che siano.
Se io ho l'impressione che lo sport nazionale italiano si sia riotto ad un bordello di invasati e maneggioni, mentre nel resto del mondo sviluppato sta evolvendo verso un grande spettacolo, mi incazzo.

No, io dico che non è detto che io non possa essere d'accordo con una persona per quello che dice.
Che lui sia antijuve sarà anche. Ma lui ha detto delle cose che io condivido. Potrebbe essere anche un alieno della terza luna di Giove, ma se dice una cosa che condivido lo dico.

quindi come avete sempre fatto negli ultimi anni