[ESL] Nazionale ItA

Salve a tutti,
dopo una riunione con il capo admin di ESL per la sezione BF3 (dreadnaught) alla nazionale è stato imposto il vincolo di player dello stesso team in partita (non in roster) di massimo 3/4 , quindi le lineup di 3+3+2 o in caso ed in dipendenza della mappa 4+4 , avendo avuto questo vincolo ed avendo già una preselezione scritta in mano vorrei poter aggiungere qualche player che reputo sicuramente tra i piu' forti italiani e quindi chiedo collabolazione a tutti i team che più si stanno distinguendo nella modalità 8on8 a darmi il loro appoggio per completare il roster , il Team Redbyte aveva fatto una proposta per giocare 4 mappe su 8 con una lineup completamente Redbyte e le altre con la maggioranza RedB, seguendo i limiti imposti l'accordo non è stato possibile , chiedo quindi comunque il loro supporto per poter creare sempre una lineup affidabile che ci porti a vincere più possibile in questa Nation Cup come lo chiedo al mio ed agli altri team Italiani.
Personalmente non ritengo mai corretto creare una nazionale da player di un solo ed unico team perchè nel99% dei casi questo non vuol dire avere i player piu' forti italiani. Quindi la regola imposta la ritengo giusta , spero che questo porti i Top Team a volere supportare le nazionale comunque senza aver pregiudizi o altro.


Beh, perdonami ma non vuol dire proprio nulla Puoi avere i più forti di ogni categoria ma se questi non sanno giocare tra di loro, se non c'è intesa, se non riescono a coordinarsi perché non si conoscono, possono anche essere i migliori ma faranno magre figure contro la prima nazionale preparata che si ritrovano contro.

Il discorso 8/8 RedByte non è per la presunzione di dire: "noi abbiamo i player più forti d'Italia, fate giocare noi."

Noi non avremo il meglio del meglio italiano però se abbiamo un punto forte è quello di saper fare gruppo.
E in un gioco dove la skill di gruppo conta mille volte la skill personale, credo che sia un requisito fondamentale per una nazionale di BF3.

Quando è stata proposta la cosa credo fosse più per un discorso del tipo: noi siamo già organizzati e abbiamo già le nostre tattiche, siamo in grado di portare avanti questa nazionale senza l'innesto di altri clan. Secondo me questa idea era delle più valide, che il team sia aS, nB, SiS, RedB, creare una nazionale composta da gente di più clan è complicato: ci vuole tempo come già detto per creare la squadra e trovare il feeling giusto coi compagni.. Senza pensare alle tattiche! Tutti avranno da dire la loro e tutti proporrano le alternative del loro team creando un putiferio. Nel caso contrario la gente non sa le tattiche e ci ritroviamo doppiamente indietro con gente che non sa cosa deve fare nè come.

Secondo me il discorso giusto sarebbe quello di prendere il top team italiano e inserire in caso eventuale la gente che si dimostra all'altezza di giocare e che si trova subito bene col team, altrimenti tanti saluti.

La nazionale è una cosa seria, senza voler paragonare la nazionale di ESL a quella di CB vedo che si sta impostando la cosa nella direzione sbagliata.



Non si tratta di essere CORRETTI ma di essere VINCENTI.
E per me un team corretto con 3 fanti di un team, 1 carrista e 2 per l'heli da un altro team e 2 jet pilots da un altro team ancora, è un team bocciato in partenza. Mentre un team già consolidato e vincente è la scelta migliore, se poi qualcuno prova a entrare e dimostra di giocare meglio, ben venga, altrimenti GTFO

Tutto questo, ovviamente, IMHO.
ma perchè leggi le cose e rispondi a cose che non c'entrano?
ho detto che quella regola non ha permesso comiunque questo accordo . PUNTO

hai scritto tanto ma non hai scritto nulla di quello che ho chiesto.
La mia domanda è : LA Nazionale ha comunque supporto dato questa regola non introdotta da me ma che hanno imposto?
Peppe,ti consiglio di lasciare perdere in partenza,tanto dopo anni e anni la storia si ripete e finisci di fare la fine del team italy di CB.
Wanted da una parte ha ragione,un team tutto dello stesso clan ha più probabilità,visto che qui conta il teamplay,ma non essendo possibile,vedrai che loro passeranno la palla e il resto della cricca di ngi li seguirà dandoti la colpa......molla finchè sei in tempo.....


stando a quello che dici allora la nazionale non esisterebbe, esisterebbe solamente un team che per una partita ogni tanto si cambia la tag in [ITA] .

prendi la nazionale di qualsiasi altro "sport", vari membri di vari team...
il discorso dell'affiatamento e cazzate varie non regge scusa, esistono apposta gli allenamenti e le sessioni di prova per vedere se determinati player vanno bene con altri ed una volta stabilito ciò si va aavanti e fine.

ovviamente per fare questo c'è bisogno di tempo che, in questo momento, non abbiamo .


Dato che il tuo post sembrava più una comunicazione di quella che sarà l'impostazione della nazionale che una domanda ti ho risposto con quella che è la mia posizione.

Prossima volta poni direttamente la domanda perché non era così facile da dedurre dal tuo primo post

Io potrei dare la mia disponibilità a patto che allenamenti vari non si sovraccavallino con quelli già presi nel team.
per la prima volta sono d'accordo col creatore del post e sapevo già del non accordo redbyte per il team italy. ora vorrei sapere e glielo chiederò se anche mozzer è d'accordo con sta cosa. ! non si è mai vista una nazionale solo e unicamente formata da membri di un clan. a parte per una questione di apparenza e per evitare mafia, e poi per una questione di correttezza e trasparenza. inoltre il livello infantry di voi redbyte non è tutto uguale e sono pornto a scommettere che fanti migliori ci possano essere. senza nulla togliere ma io ne conosco 4 grosso modo che giocano da tanto e sono forti, posso appoggiare mozz jimmo boia per esempio ma per gli altri mi pare esagerato fornire ricatti di sto genere. come tutte le nazionali si cercano i + forti e ci si allena. punto.


esprimo il mio personalissimo punto di vista :
comincio dicendo che sono consapevole del fatto che esistono players molto validi ( imba , uber skillati , etc etc chiamateli come vi pare ) che di sicuro verrebbero presi in considerazione da qualsiasi team si voglia impegnare in minimo..
ma 8 imba super player non servono a nulla a questo gioco.

bf3 appiattisce molto la skill individuale, è stato fatto in modo tale che qualsiasi giocatore non si senta un schiappa.

a bf2 potevo killarne 50 prima di morire, sopravvire a qualsiasi situazione magari 1v2 , 1v3 .. qui no. se sei 1v2 e il nemico non è sotto l'effeto di droghe pesanti ti killa.

questo gioco enfatizza tantissimo il teamplay , il modo di gestire determinate situazioni , la scelta di tenere una flag piuttosto di un altra... fa davvero valere il gruppo.

per giocare bene una 1 cw di un ora , bisogna ALMENO aver fatto 100 pcw da 1 ora .
i top8 player possono avero più skill globalmente , ma centinaia di ore in meno di lavoro di gurppo = FAIL

qualsiasi formazione mix imho sarebbe inferiore cmq ai rispettivi top team ITA (qualsiasi essi siano, senza nessuna distinzione)

ora con i numeri che abbiamo in italia , vale la pena tanto sbattimento ? cioè il caricarsi sulle spalle il dover imparare a giocare e migliorare con il proprio team , e fare altrettanto in con la nazionale ?

moralmente ti direi di si .. tutte le nazioni ci vanno , noi non siamo da meno..
ma a conti fatti ti dico che con i numeri che ci sono i italia è davvero un calvario cazzo .. troppo troppo impegno.
ci sono pochissimi players che mettono il naso oltre i confini e ci sarebbe davvero una grandissimo gap da colmare.

ora essendo una nation cup , come minimo andiamo a pescare da team che giocano in eu .. giusto ? da chi andiamo ?
siamo davvero pochi bho

il 3+3+2 o 4+4 è davvero un formato che non si adatta attualmente alla situazione italiana , troppè realtà completamente differenti ...

jm2c


+1
A me sinceramente non fotte una sega, comunque su cb se non ricordo male c'era come regola che in nazionale non ci potevano essere più di tot player provenienti dallo stesso clan. Ora, non ho capito male e su esl non esiste questa regola ma ha comunque ha deciso di fare una cosa del genere dread?
Belle cazzate, come prima cosa che esl non abbia questa regola (che cavolo di nazionale sarebbe) e secondo che dread decida di fare una cosa che probabilmente le altre nazionlai non faranno
Ragazzi forse il discorso non è chiaro.
Inutile discutere sul giusto o sbagliato , sarà così , mi è stato imposto .
Ora io come CT e l'Italia di BF3 puo' avere supporto dal vostro dal mio e dai team di punta di questo gioco?
io posso parlare per il mio e sicuramente appoggeremo la nazionale.
Spero di avere lo stesso supporto dagli altri team.
Ripeto che i player dello stesso team in game saranno massimo 3/4 , questo non è in discussione è stato imposto e quindi costruiro' la nazionale su questo .
appena avrò l'appoggio di tutti e finirò di parlare con Gass che mi aiuterà parecchio con le tattiche e vorrei anhce il suo parere privato ma purtroppo ultimamente non ho avuto modo di beccare vi comunicherò la lista definitiva.
la parola ai redbyte
Io foldo visto che Amerika difficilmente joinerà :P

GL!
Non centro un cazzo a livello di gioco perchè neanche ce l'ho, ma come italiano e tifoso esprimo il mio giudizio : faccio un +1 per i redbyte.


Ma poi come cazzo possibile che decide Dreadnaught...cioè ho capito che è admin di ESL...ma l'ha presa lui da solo la decisione o si è consultato con qualcun'altro?
il discorso tra la formula 4+4 o 8 è fine a se stesso perché entrambe le formule possono funzionare
è vero che su bf3 conta moltissimo il teamplay e meno la skill singola quindi un gruppo da 8 molto rodato e vincente sul campo è preferibile sulla carta

qui il punto è un altro, c'è un vincolo, non ho capito se è eur o italiano, non vorrei che nello scontro tra due teorie alla fine a perdere è l'italia
agli stranieri è concesso schierare 8 dello stesso team?

qui c'è la possibilità di fare le cose in modo decente perché sono chiamati i team migliori, quindi se si è flammato giustamente per 50 pagine contro la nazionale di cb ora c'è la possibilità di fare qualcosa di concreto
raga , dread non decide nulla da solo da su .. è una regola di tutta la nation cup ovviamente.
non puntiamo il dito contro di lui


BASTARDO!
Ma il discorso di Wanted è chiarissimo e ha ragione al 100% , qui si tratta di giocare per vincere e non per divertirsi, perchè si sta parlando della nazionale, quindi bisogna prendere decisioni vincenti mettere da parte l'astio e la democrazia del cazzo e tirare su un team per VINCERE.

Si prende il clan che macina di più e lo si mette in blocco, come già spiegato da altri Battlefield premia l'affiatamento, tipo Wanted insieme ai redbyte può tirare giù 200 aerei tirando un missile, ma magari assieme ad altri player (quelli della nazionale) non da il 100% perchè non ci ha mai giocato assieme...boh bisogna metere in blocco la squadra più forte e non sono l'unico a pensarlo non penso sia una brutta idea...poi boh mi sembra strano che gli admin della Nation Cup mettano un limite player-clan , cioè che cazzo di regola è basta essere della nazione di appartenenza cazzo vogliono di più.

Quindi direi di fare cosi, si prendono i REdbyte ( o l'altro clan pù forte) gli si fa fare 2-3 pcw contro la nazionale, se i redbyte o chicchessia vincono beh allora la scelta su chi mandare a giocare la Nation Cup mi pare ovvia .

Dai ragazzi per una volta fate le cose serie per vincere, non fate sempre all'italiana che per accontentare tutti alla fine non si accontenta nessuno perchè ci creppano di mazzate e aumenta solo il flames dopo
Ragazzi il discorso del limite dei player non è ovviamente decisione mia, sto leggendo cosa stanno facendo in eu e ne sto parlando in eu visto che i team già formati si sono auto-imposti questa regola, e sto parlando dei team più forti al momento del panorama eu, e dato che ancora il regolamento ufficiale della nation cup non c'è, noi, per non prenderlo in culo dopo, dobbiamo adeguarci ora.
Un sistema come proponete voi sarà sempre valido e fattibile fino all'ultimo, un team che già è al top lo posso chiamare il giorno prima per fare una cw, ma il dover creare un team con gente diversa chiede tempo... quindi prima dobbiamo prepare la nazionale all'evenienza del team scomposto e dopo pensiamo al team più forte.
Se 10 giorni prima della nation cup mi limitano ad 1 player per team in nazionale che facciamo? Ve lo dico io ... la solita figura ... quindi o ci prepariamo a tutte le evenienze o lo abbiamo in ano già da ora...

P.S. non per criticare ma adesso su sto forum tutti vogliono la mononazionale... vado a pescare i flame di questo forum per bf2 per lo stesso motivo ma al contrario?

Ovviamente vi sto parlando da admin esl perchè come già detto sto facendo solo da supervisore... la gestione della nazionale è in mano al ct e gli accordi e le richieste sono ovviamente di sua priorità!
Visto che il tempo è poco e se si vuol fare almeno una figura decente io penso che al limite si potrebbe azzardare un 6+2(eli e jet da altro team per le mappe che prevedono questi mezzi). Ma anche questa mi sembra una mezza cappellata.

Capisco anche cosa dice peppe86, ovvero che è vincolato a dover scegliere una determinata formazione.

Per tutto il resto GL