ESL 8on8 Opening Cup



*
Era proprio quello che intendevo, la conquest alle volte diventa di una noiosità unica. Ancora ho gli incubi di intere cw fatte correndo da una bandiera all'altra senza uccidere un tizio.
il rush, così come tutte le modalità ad obiettivi, è più orientato alle cw mentre il conquest è più orientato al fun

questo perché il conquest ti permette massima libertà e non devi organizzare chissà cosa per farti un giro delle flag in un fun, è il cavallo di battaglia di bf non a caso, poi è facile da bilanciare
il rush può diventare frustrante se il tuo team non è all'altezza, proprio perché è asimmetrico, è difficile da bilanciare
poi nel conquest il gioco si distribuisce, in rush si concentra e c'è spam di tutto, QW docet e il fail è dietro l 'angolo se non stai attento

ricordo certe cw conquest, mi sembravano una corsetta alla Benny Hill Show avanti e indietro
ma ricordo anche le cw di QW, con 3 mortai sopra l'obiettivo e 5 genieri che cercano di farlo
il rischio del rush è uno spam no skill verso gli obiettivi, e da qui nascono le varie limitazioni
dopo una più attenta valutazione, l'apache senza un'adeguata contraerea nel rush è meglio toglierlo ...anche se rimuovere mezzi è sempre un peccato

Noi sag saremo presenti a tutte le competizioni ita ed europee, purchè abbiano regole decenti, ovvero un numero adeguato di mezzi allo scopo di non stravolgere la natura del gioco, e limitazioni adeguate alle lamerate....soprattutto l'ultimo punto, perchè io ancora non ho capito che cazzo rappresenta la possibilità di distruggere obbiettivi con c4


A me sembra proprio il contrario.

Il rush non ha sbocchi tattici, si tratta di sterminare tutto ciò che sta in difesa di un punto e attivare la bomba, il come lo si fa cambia un cazzo con queste mappe. Non puoi spaziare, non puoi sorprendere l'avversario con chissà che cosa. Gli spazi son quelli che sono.

Con la conquest hai molta più possibilità di manovra e più sbocchi.

Certo in 8v8 se le mappe son così grandi è una merda. Poi la modalità conquest HA degli obiettivi sul campo, non è che non li ha.


esattamente quello che volevo dire io....il rush in cw diventa uno spam su punti prestabiliti in una sequenza di obiettivi prefissata e quindi alquanto prevedebile e noioso....in fun invece almeno aiuta a concentrare il gioco ed evita i gdr retard...
poi sempre de gustibus e naturalmente zero tituli....

si ma prima di giudicare ne avete fatte di cw ?


tu hai mai assaggiato la merda? no eh? però già prevedi che non ti piacerà giusto? ecco è la stessa cosa....




puoi (anzi devi) manovrare anche in rush, solo che il gioco è più concentrato, gli obiettivi sono 2 anche molto vicini
ovviamente non c'è lo spazio che hai in conquest ma è fatto apposta per non disperdere il gioco
ma non è che clicchi il bottone e per magia la difesa non c'è più

il bello delle modalità asimmetriche è che a turno devi stanare una difesa che parte da un vantaggio di posizione, c'è una sola frontline e devi usare azioni combinate per fare l'obiettivo, devi coordinare il team per forza perché la difesa parte in vantaggio
per questo è piu tattico e non è un caso che la modalità di giochi competitivi come css o cod o et sia proprio asimmetrica ad obiettivi e non ctf

il rush ha solo il problema dello spam, per questo ha senso solo se giocato "leggero", 10on10 full on con tutti i mezzi non è competitivo mentre può avere un senso in conquest



Noi l'abbiamo mangiata è ci è piaciuta




ah ecco quindi in pratica per giocare rush si deve essere in pochi e magari levare quasi tutti i mezzi ... vabbè siamo alle solite stravolgiamo lo spirito originario del gioco... mah...a sto punto io preferirei giocare a un gioco nato only inf e basta...che senso ha giocare alla serie bf in questo modo? che vogliamo tornare a fare only karkand 24/7..

Rush si gioca benissimo anche in 8vs8, è elias che è fissato con il 6vs6.
Concordo, almeno su questa mappa l'8on8 va piu che bene

...ad avere tutte e due le fazioni l'eli sarebbe stato ancora piu


no non è la stessa cosa per niente


vabbè però faceva ride....



la mia è una speranza, l'8on8 si sa che gira
vedremo
stasera si dovrebbe giocare l'ultima semifinale tra GRS e OX-GAMING
la finale si deve giocare mercoledì anche perchè altri gg non ce ne sono poi la beta scade, chi passa secondo voi tra GRS e OX?
bah non conosciamo i grs di bf2142 e non si sa quanta ruggine è stata tolta dagli ex n1ce dopo molta inattività, il gioco è in beta, rules incerte, non ci sono i server privati etc quindi può capitare di tutto anche se sulla carta dovrebbero passare gli OX


vedremo, sono molto curioso di capire come si mettono le cose nei primi 30 giorni dopo l'uscita del gioco, ladder cb, modalità, mappe, regole etc
vediamo se c'è un incremento rispetto a bf2, molto dipenderà dalle modalità, o se ci sarà una parabola identica
nelle prime cw che abbiamo fatto, ci siamo divertiti.
mi dispiace per alcune regole che non condivido, ma tant'e', vince la maggioranza.

il gioco promette notti insonni. mi sto preparando.


i crucchi fanno male
minchia se fanno male