ESL 8on8 Opening Cup

Qualche risultato della ladder ?


E' una vera merda.
Quella modalità con tutti quei mezzi non è proprio da 8v8.
Infatti questo gioco ricorda battlefield, ma è un surrogato, o semplicemente studiato male.
In bf2 non c'era alcun problema ad usare i veicoli nelle 8v8, anche perchè la mappa si adattava in base alla grandezza e i veicoli se non ricordo male erano diversi e in diverso numero sempre a seconda della grandezza.

Qua che giochi in 8v8 o in 32 v 32 sempre quelli hai, almeno nella beta, ma nulla mi fa pensare che non sarà così anche nella final.
giocata e vinta la prima cw contro i disponibili A-Team.
Aspetto la seconda per commentare meglio le regole.



cristo è una beta rilasciata per trovare bug e glitch, se te giudichi ancora prima di vedere il gioco finale con tutte le opzioni sei un nabbo
tra l'altro ora l'unica modalità disponibile è il rush, studiata in modo che una squadra campera e l'altra assalta (questo spiega la presenza massiccia di mezzi per l'assalto, secondo me è stato fatto per agevolare il public dove manca per forza di cose la coordinazione, quindi viene in qualche modo sostituita dalla supremazia dei mezzi), per il conquest, dove entrambe le squadre devono sia attaccare che difendere, penso (e spero) che i mezzi saranno presenti in egual misura per entrembi i side.

Poi il paragone coi mezzi di bf2 non quaglia, già la sola presenza dei bonus rende fondamentale la presenza di un pilota e di un coopilota per averne 2, e soprattutto rischia di renderli troppo op
Non ha senso paragonaore la modalità conquest di battlefield con la modalità rush di questo bad company.
Non ha proprio senso. Ma zero. Sono due modalità di gioco diverse e nel gioco finale sarà presente anche la classica conquest che giocavamo su bf2 e li con ogni probabilità si utilizzeranno le solite regole che si avevano su bf2 (adattandole agli sblocchi).
Paragonare due modalità di gioco diverse è completamente inutile.

Poi vabbè, lasciare la possibilità di distruggere gli obiettivi con il c4 è veramente una cosa ridicola. Ma veramente ridicola e priva di senso. Se toglievano questa puttanata a mio avviso la partita ne guadagna in tattica e gioco di squadra, perchè il team che attacca deve attivare la cazzo di bomba e proteggerla e quindi la lotta si spostava sull'obiettivo.
Lasciando invece l'imbecille possibilità di distruggere tutto con qualche panetta di C4 il tutto si trasforma in "Shotta il quod prima che arrivi all'obiettivo!!111oneoneone!!11" e gli omini praticamente si buttano giù velocissimi per andare a mettere i pacchetti sull'obiettivo.
Cioè è proprio una minchiata. Tattica zero.
Spero che con i prossimi team con cui si giocherà ci si metterà d'accordo e di usare come regola ulteriore il "no c4 sugli obiettivi" che almeno si può giocare in maniera "decente".



concordo....cmq se non ricordo male ho letto da qualche parte che alla release ci vorranno 15 panette di c4 per far saltare l'obj...già così diventa più complicato del semplice quad kamikaze , ma cmq non ho capito xkè rendere gli obj detonabili di c4...è solo una lamerata e pregiudica di molto il lato tattico del gioco


Per me, indipendentemente da quante ce ne vogliono, è una cosa che va tolta.
Gli obiettivi, a mio avviso, è infinitamente meglio distruggerli con l'attivazione della bomba. Così c'è gioco. Si vede l'abilità dei team di attivare l'obiettivo e poi difenderlo fino a che non esplode e gli altri devono concentrarsi a disarmare. Cioè rende il tutto più bello. Non è il leso qualsiasi che riesce a fare esplodere tutto da solo perchè sfreccia velocissimo sul suo quod.

Poi ovvio, anche i quod possono essere fermati e si hanno infinite combinazioni per poterlo fare (rpg/bombolone dell'assalto, ieri sera in cw ne ho fatti secchi parecchi con l'rpg) ma prima o poi, su un continuo rush di quod con il c4, qualcuno passa....e poi comunque tutto il gioco perde di significato e si trasforma nel già citato "shotta i kamikaze".

Tra l'altro mi diceva gas che i crucchi già utilizzano come regola il "No c4".
io sono daccordo con eike, per altro il plant e lo splant sono molto veloci
Minchia su progayming.it se la stann vedendo brutta
Se le regole delle cup e in generale delle ladders ita stanno in mano a quella presunta "comunity" (io direi manicomio) di pampini paffutelli con le ditozza untose siamo apposto Gin e Gas vi inviterei a lasciarli stare tanto è solo spreco di energie anche perchè poi sono costretto a iscrivermi e seminare flame e traggedia

Il gioco rischia di crepare per 4 bbk (almeno a livello italiano)
Sinceramente, della gente di pro-gaming, me ne sbatto le palle.
Le regole di cup e ladder ita si adatteranno a quelle usate a livello europeo, perchè altrimenti non avrà proprio senso (si giocheranno quindi con le stesse regole che si useranno nelle competizioni maggiori, altrimenti è una puttanata totalmente inutile).
Boh per ora hanno mandato in merda una cup che per essere una beta, soprattutto ITALIANA era partita benissimo è aveva ottimi propositi....

Guarda io spero vivamente che sia come dici tu, che le regole si faranno in base a quelle europee, che sicuramente (partendo dal presupposto che i capoccia abbiano un po di buon senso) sarà cosi, ma a quel punto la "comunity" ita si spaccherà... ci sono troppi pimpi in giro ho notato, e troppi clan che se la sentono e non sono niente, e comunque sticazzi aggiungerei ... bye bye Italy
Come detto da E1ke,

il gioco in queste attuali condizioni italiane (regole progaming) è un aborto spontaneo.


Gli attaccanti spawnano tutti Recon. Tutti sui quad, apparte quelli nei mezzi.
(pcw e cw di ieri docent)

Tutti corrono verso 1 obbiettivo, cercando di buttare panette e poi suicidarsi sull'obbiettivo.

Su 6 persone, 1 riesce a farlo, ed il m-com è distrutto.


E' ovviamente antisenso. Va bene il casual gaming, ma questa è anarchia!


Se faranno dei torneini tra loro, con le loro regolette, sinceramente sono cazzi loro. Perchè è ovvio che a livello europeo, su esl e clanbase, si utilizzeranno regole uguali e tutti le useranno come riferimento.
Ci sarà gente speciale che si fa i tornei speciali tra loro con le loro regoline? Bene, contento per loro che si divertiranno un mondo a giocare tra di loro perchè se non si adattano alle regole che verranno usate a livello europeo si attaccheranno al cazzo e resteranno nel loro orticello a farsi pippe a vicenda

Poi vabbè, se la community italiana farà cagare (strano eh?) non sarà sicuramente un problema. Ci saranno i soliti clan italiani che giocheranno sostanzialmente all'estero, nelle competizioni serie, ignorando come buona tradizione i tornei italiani.


*
Beh ovviamente si, un bel sticazzi ci sta tutto

Però ce sempre il rammarico che ogni volta che esce un nuovo gioco, l'italia si deve sempre buttare a piè pari nella merda.


Giochi da un po' online e in italia, ancora ti stupisci?
Guarda , gioco online da Warcraft 2 su Kali il padre di merda.net (battle.net) vabbeh allora ero nutellosissimo e non capivo molto, ma ti posso asicurare che le spaccature non erano cosi evidenti

E ti posso assicurare che 10 anni fa era meglio lol, per questo mi stupisco

E' cosi, ogni anno che passa è sempre peggio, io mi ricordo che ad esempio su medal of honor non era cosi, ovviamente cera sempre il "sistema" all'italiana, pero porca troia riuscire a mandare in merda un paese in una BETA ce ne vuole ahauhah ma comunque sticazzi, in fondo in fondo ormai ci siamo abituati e a me sta anche bene cosi
boh io gas e gin stiamo postando da un pezzo su progaming, che poi è il forum di riferimento di esl, per far passare il concetto della riduzione dei mezzi e delle lamerate tipo c4 mortar uav
in ita la palla è in mano ad esl e forse qualche torneo privato qua e la
cb/it è ormai perduto

su pg ci sono alcuni team ex bf2142, non si rendono conto che la modalità rush non è il conquest e non è la titan, la rush concentra il gioco e se non lo tieni "leggero" viene fuori un pasticcio in 50mq
chi ha giocato war a QW come me gas alo sa molto bene cosa salta fuori e che il rischio fail è alto

la modalità rush è ottima ma va giocata con il minimo numero di mezzi e non si possono mettere in campo 10 player per parte, quello è fun (in conquest le cose cambiano)
limitando i mezzi si gioca in 6on6 e se si arriva al 6on6 abbiamo salvato il gioco e forse alzato il livello di competitività

come minimo: no aa, no uav, no mortar, no eli, no c4, size 6on6 on
se il medico non cambia nella final, sarebbe serio mettere un limite alla classe per ovvie ragioni

chi vuole tutto on o quasi semplicemente o non conosce il gioco la modalità e non ha mai fatto pcw o gioca con in testa il conquest o semplicemente sa che non ci piglia e quindi mescola il gioco con cose ridicole tipo i quad con c4, 8 cecchini, uav kamikaze etc
c'è da dire poi che questo gioco ha tutto distruttibile, quindi il c4 è lamer per definizione, deve essere limitato o tolto

cmq non sono troppo preoccupato, se il gioco sta in piedi dall'europa verranno le regole ed esl si adeguerà, come è sempre stato per tutti i giochi a competitivtà seria, come cod
se non sarà così allora vorrà dire che il gioco non è stato promosso dagli ambienti europei e ognuno si faccia le fun cup per 4 clan in tutto
ma a livello europeo si sa come sta andando questa beta ? Ci sta giocando la gente ? Io non ho visto molto movimento, a differenza ad esempio di qw.