Svelato l'arcano case pakistan
http://www.erepublik.com/article-297672.html
Bigger bricks has landed a contract with Portugal
www.erepublik.com/forum-topic-33331.html
For the next 50 days we will be selling them 2 of the 3 houses we produce each day for the sum of 5 gold each.
Vaffanculo, che sfiga di merda, adesso che cazzo faccio.
beh, teoricamente ne mancherebbe una :P
pero' come volevasi dimostrare....ma visto che siamo abbastanza anche noi, fare un accordo x averle?
EDIT
anzi ho visto che hanno la licenza di esportazione anche in italia. Basterebbe fare un accordo veloce che se per 3 o4 giorni mettono l'ultima loro casa in vendita in italia gliela paghiamo 8 gold. Conviene a loro e anche a noi
(tanto avendo gia' la licenza a loro nn costa nulla)
pero' come volevasi dimostrare....ma visto che siamo abbastanza anche noi, fare un accordo x averle?
EDIT
anzi ho visto che hanno la licenza di esportazione anche in italia. Basterebbe fare un accordo veloce che se per 3 o4 giorni mettono l'ultima loro casa in vendita in italia gliela paghiamo 8 gold. Conviene a loro e anche a noi

Loro hanno stretto un accordo di 50 giorni con il governo del portogallo, è un po' diverso.
Ne manca una, ma in teoria, perchè non sempre ne producono 4, quindi è un terno al lotto
Ne manca una, ma in teoria, perchè non sempre ne producono 4, quindi è un terno al lotto
volete dire che e' sfumata la possibilita' della casa q4 con pochi spicci?

e' sfumata la possibilita' della casa q4 con pochi spicci
nooooooo ho letto solo ora questo topic 
pagina 1
pagina 2
pagina 3

pagina 1

pagina 2

pagina 3

comunque rilancio l'idea di nuitari: non potremmo muoverci come coop e tentare di stabilire un contratto per una fornitura di una decina di case q4?

non potremmo muoverci come coop e tentare di stabilire un contratto per una fornitura di una decina di case q4
altra brutta notizia:
e' uscita una casa q4 20 minuti fa, ma hanno raddoppiato il prezzo, 606 pkr
leggasi: la pacchia e' finita
e' uscita una casa q4 20 minuti fa, ma hanno raddoppiato il prezzo, 606 pkr
leggasi: la pacchia e' finita

uff, che pacco, ormai mi ero abituato all'idea di riuscire a comprarla. 
comunque io sarei tentato da un viaggetto in portogallo: stasera ho visto che la casa e' rimasta in vendita per una mezz'ora, quindi l'acquisto sarebbe fattibile. unico problema sono i pte: l'idea sarebbe di provare a vendere gold con un tasso di 1 gold = 400pte (molto piu' basso di quelli attualmente presenti sul mercato dei cambi), ma nel malaugurato caso in cui non dovessi riuscire a raggiungere la cifra necessaria, o se non dovessi piu' riuscire ad intercettare una casa in vendita, quei pte mi resterebbero sul groppone, visto che dubito si riesca a venderli facilmente.
inoltre non sono sicuro di aver capito bene l'accordo tra portogallo e bigger bricks. non e' che se arrivo li' a comprare una casa, dopo mi mazzuolano perche' era diretta a qualche portoghese?

comunque io sarei tentato da un viaggetto in portogallo: stasera ho visto che la casa e' rimasta in vendita per una mezz'ora, quindi l'acquisto sarebbe fattibile. unico problema sono i pte: l'idea sarebbe di provare a vendere gold con un tasso di 1 gold = 400pte (molto piu' basso di quelli attualmente presenti sul mercato dei cambi), ma nel malaugurato caso in cui non dovessi riuscire a raggiungere la cifra necessaria, o se non dovessi piu' riuscire ad intercettare una casa in vendita, quei pte mi resterebbero sul groppone, visto che dubito si riesca a venderli facilmente.
inoltre non sono sicuro di aver capito bene l'accordo tra portogallo e bigger bricks. non e' che se arrivo li' a comprare una casa, dopo mi mazzuolano perche' era diretta a qualche portoghese?

Scusa, a conti fatti quant'è che ti costerebbe ad andarla a pigliare in pt?
Ovvero, al di là di calcoli fortunosi, quali sono i cambi più plausibili?
L'accordo prevede che la bb venda in pt. Essendo un libero mercato, io posso andare lì e comprarla. punto. poi dubito che tu sia tracciabile. ed infine non sei tenuto a sapere di accordi e di eventuali scopi sugli accordi, quindi è un rischio loro.
cmq i 2002 pt tornano al governo del pt. bb prende i 5 gold dal governo
Ovvero, al di là di calcoli fortunosi, quali sono i cambi più plausibili?
L'accordo prevede che la bb venda in pt. Essendo un libero mercato, io posso andare lì e comprarla. punto. poi dubito che tu sia tracciabile. ed infine non sei tenuto a sapere di accordi e di eventuali scopi sugli accordi, quindi è un rischio loro.
cmq i 2002 pt tornano al governo del pt. bb prende i 5 gold dal governo
si ma se nn ho capito male li c'e' un problema
siccome il gold ha due cifre decimali, il tasso minimo a cui puo' essere venduto e':
1 pt =0.01 gold
il pt varrebbe ancora meno, ma nn ci sn piu cifre decimali disponibili, quindi se vai a cambiare gold nn prendi la cifra che vuoi.
Almeno cosi ho capito
siccome il gold ha due cifre decimali, il tasso minimo a cui puo' essere venduto e':
1 pt =0.01 gold
il pt varrebbe ancora meno, ma nn ci sn piu cifre decimali disponibili, quindi se vai a cambiare gold nn prendi la cifra che vuoi.
Almeno cosi ho capito
ok, ma e' ovvio che quando ti devi procurare una valuta, che sia gold, itl, o, come questo caso, pte, il modo piu' vantaggioso per ottenerla e' effettuare la transazione opposta: se ti servono gold vendi soldi e viceversa.
il controllo non puo' essere ovviamente significativo, ma ieri sera c'erano in vendita 3 gold col cambio 1 G = 570 pte. stamattina non ci sono piu'. ovviamente non posso sapere se l'offerta sia stata ritirata, oppure se qualcuno abbia comprato.
io sono tentato dal rischiare...alla fine il gioco si esaurisce in troppe poche azioni, tanto vale provare e se ci perdo pazienza

aahn
Come dici tu è un bel rischio.
E' anche vero che siamo sicuri che per 50 giorni ste cazzo di case di notte saltano fuori, quindi si possono fare tutti i debiti calcoli
Come dici tu è un bel rischio.
E' anche vero che siamo sicuri che per 50 giorni ste cazzo di case di notte saltano fuori, quindi si possono fare tutti i debiti calcoli
ah ok te dici di postare la tua offerta sul mercato direttamente
ohi potrebbe andare, ma e' rischioso
ma una cosa nn capisco: l'evoluzione del gioco nn porterebbe le case q4 ad essere molto piu presenti sul mercato tra un mesetto?
e altra domanda: il portogallo ha circa il nostro fuso orario, quindi se escono di notte e' notte x loro come per noi, percui o sono molto piu nerd loro, oppure abbiamo quasi le stesse probabilita' di riuscire a prenderle
ohi potrebbe andare, ma e' rischioso
ma una cosa nn capisco: l'evoluzione del gioco nn porterebbe le case q4 ad essere molto piu presenti sul mercato tra un mesetto?
e altra domanda: il portogallo ha circa il nostro fuso orario, quindi se escono di notte e' notte x loro come per noi, percui o sono molto piu nerd loro, oppure abbiamo quasi le stesse probabilita' di riuscire a prenderle
sono in portogallo a fare da cavia 
per il momento sto' puntando alto e vedo se qualcuno mi compra i gold a prezzo elevato.
comunque sembrerebbe fattibile: in un paio d'ore sono stati venduti 5 gold ad un cambio di 350PTE, che vorrebbe dire meno di 6 gold per la casa. sarebbe un ottimo prezzo
ah, questo post vale anche da avviso per la coop: torno appena terminato il tentativo di acquisto

per il momento sto' puntando alto e vedo se qualcuno mi compra i gold a prezzo elevato.
comunque sembrerebbe fattibile: in un paio d'ore sono stati venduti 5 gold ad un cambio di 350PTE, che vorrebbe dire meno di 6 gold per la casa. sarebbe un ottimo prezzo

ah, questo post vale anche da avviso per la coop: torno appena terminato il tentativo di acquisto

faretto novita'?
per il momento ho accumulato 590 PTE
132 presi con un cambio di 1g = 550pte.
450 presi con un cambio di 1g = 450 pte.
11 guadagnati lavorando
3 spesi per un cibo q2.
se entro stasera non ne vendo altri puo' darsi che porti l'offerta a 1g = 400pte.
l'unico vero problema e' che non mi e' piu' capitato di vedere case in vendita. guardando le disponibilita' pare che vengano messe in vendita al mattino presto. a questo punto potrebbe non essere cosi scontato riuscire a procedere con l'acquisto, una volta procurati i pte necessari
132 presi con un cambio di 1g = 550pte.
450 presi con un cambio di 1g = 450 pte.
11 guadagnati lavorando
3 spesi per un cibo q2.
se entro stasera non ne vendo altri puo' darsi che porti l'offerta a 1g = 400pte.

l'unico vero problema e' che non mi e' piu' capitato di vedere case in vendita. guardando le disponibilita' pare che vengano messe in vendita al mattino presto. a questo punto potrebbe non essere cosi scontato riuscire a procedere con l'acquisto, una volta procurati i pte necessari

azzz quindi la roba e' comunque una cosa lunga
mattino presto a che ora? da noi alle 7 son da loro alle 6 quindi dovremmo guadagnare un ora..
Cmq ribadisco, secondo me sarebbe utile che la cooperativa facesse un accordo cn qualche industria di case q4 o q3
mattino presto a che ora? da noi alle 7 son da loro alle 6 quindi dovremmo guadagnare un ora..
Cmq ribadisco, secondo me sarebbe utile che la cooperativa facesse un accordo cn qualche industria di case q4 o q3
non saprei dire a che ora: l'unica cosa che so e' che all'1 di notte la bigger bricks ne ha 2 da vendere e alle 9 del mattino successivo non ne ha piu'.