eShopping

Come accennato precedentemente a Bisiacco, pensavo di iniziare la stesura di un unico 3d
Evitando quindi ulteriori dispersioni, possiamo raccogliere le nostre esperienze e soprattutto monitorare i prezzi più convenienti specilamente in rapporto al cambio gold/moneta locale
Grazie al supporto di Ciucc pian piano la convinzione della convenienza del mercato svedese è caduta.
Si aprono quindi nuove frontiere verso il Pakistan e altre terre.

Purtroppo alcuni mercati, apparentemente convenienti come l'Iran, sono chiusi
vengono proposti tassi di cambio troppo alti bloccando ogni possibilità di acquisto.

Alcuni accorgimenti:
cercare il tasso di cambio più favorevole (0,02 - 0,03gold)
controllare il prezzo dei ticket nel paese d'arrivo, in caso comprare entrami i biglietti in patria
prima della partenza è necessario un resign sia per il lavoro che per il partito
controllate di avere abbastanza gold, spesso è conveniente comprare anche gitf e armi.
non bisogna avere assolutamente fretta, come nel caso del pakistan, vengono prodotte 3 case q4 giornaliere (tarda notte) quindi in caso non ci sia un tasso favorevole potete tornare il giorno successivo.

Per ora i prezzi sono abbastanza stabili, una volta accordati i prodotti e i paesi da monitorare
due click in più giornalieri per aggiornare il foglio di calcolo su googledocs non sono troppi

io potrei essere interessato ad un viaggetto in pakistan per un l'acquisto di una casa q4, anche se finora non ne ho mai viste in vendita.
comunque, se ci fossero altre persone interessate, sarebbe meglio accordarsi per evitare di stare un mese in pakistan nel tentativo di concludere l'acquisto
non è che ti ci vuole un mese..
basta 10 minuti..
tieni d'occhio il merkato pakistano e ti metti via 2 ticket per il viaggio..
Quando vedi che c'è un cambio buono (se è 0.02 meglio se no anche 0.03 non è male) e c'è una casa in vendita, parti vai lì la compri e torni..
Io ho fatto così qualche sera fa andato e tornato!

Vengono prodotte 3 case q4 al giorno, verso tarda notte.
Le trovi sempre a 303PKR.

Te la dovresti cavare al massimo con una decina di gold

ad esempio:
Ticket 42ATS * 2 = 1,68gold
House q4 303PKR = 70PKR (1,40GOLD) + 203PKR (6,99GOLD)

Come puoi ben vedere ho speso molto in ticket, in austria costano tanto.
E' stato conveniente comprarli in patria con un cambio 0.02 piuttosto che spendere 60-70PKR in Pakistan
Per chi vuole ci sono spesso case q1 a 45BRL in brasile.
Il cambio è 0,03 (amministrato direttamente dallo stato)

1,35gold

Non male per chi ha iniziato a giocare da poco e non ha nessuna particolare esigenza...

cosa intendi con "tarda notte"? l'1 oppure le 4?

poi ho altre 2 domande:
1) i pkr posso prenderli anche prima di partire? sarebbe meglio, cosi' potrei approfittare di eventuali "occasioni"
2) cosa cambia tra i ticket di diversa qualita'?

grazie delle info
Insomma vengono immesse sul mercato dopo le 24 sicuramente
la mattina verso le 7-8 trovi sempre almeno una casa q4 disponibile.

I PKR puoi prenderli solamente appena arrivi a destinazione
i ticket q1 ti tolgono 2 punti well se non erro
però la mattina dopo con casa q4 hai recuperato la well di entrambi i viaggi
ok, grazie mille.
ultima domanda (spero ), ma temo che mi dovra' rispondere qualcuno che compra in itl, qual'e' un buon prezzo per un ticket q1?
20-25ITL

aggiornato il primo post
stavo per partire in pkr visti 1000pkr ad un tasso di cambio favorevole (0,02). peccato che sia andato bruciato durante l'acquisto dei tickets

a 0,03 è assolutamente sconveniente andare a comprarsi la q4. cioè, sempre meglio che in svezia, ma rimane una salassata.

di notte saltano fuori gli 0,02, o è casuale?
niente, eccomi a islamabad
ci faccio un pensierino pure io mi sa
Devi aspettare che finisca il tuo mandato
c'è altro di conveniente da comprare in pakistan?

è noioso girare intondo per islamabad, e cominciano a guardarmi con sospetto
guarda le tabelle nel primo post
Mah, non mi pare proprio ci sia risparmio

Prendiamo le armi q4:
25pkr
21 itl

Al cambio attuale (1/0,84) è esattamente la stessa cosa

Il cibo q3 è addirittura sconveniente. Ditemi se canno i conti, ma mi pare giusto..

armi q4
42 ITL = 0,84g
25 PKR = 0,50g

(21 ITL = armi q3)

cibo q4
7.98ITL = 0,16g
4,04 PKR = 0,08g

ricorda che il "pg" mangia prima il cibo di qualità migliore

Cornolio l'avatar
No fermo ci siamo sbagliati entrambi, le armi q4 in pakistan costano 35, non 25, quindi non conviene!

il cibo q4 in italia è anche a 4,58 o 5,61 il risparmio c'è, volendo, però è esiguo.

Scusami, non avevo controllato le armi q4... Ho preso la tua cifra come esatta...
Le offerte sul cibo q4 mi erano sfuggite

Risparmi veramente poco in entrambi i casi... Comunque è sempre un risparmio!
Se hai gold da spendere non ci pensare due volte.

Ti ricordo comunque che le tabelle vogliono essere semplicemente un'analisi del mercato attuale
Non risiedo più in eItalia e quindi non controllo nemmeno i prezzi, senza contare che è un mercato molto "altalenante"

Sta a voi verificare l'effettiva convenienza... per le case c'è sicuramente!
Ok, allora magari nel post iniziale segnala che ad oggi cibo ed armi sono poco più convenienti che in Italia.

Che valga per le case ok, e ci conto, sono in pakistan adesso