esefosse che mi son rotto dei videogiochi?

Non sei l unico purtroppo.. Giocato per anni su wow, perdendomi l impossibile, ora mi nausea TUTTO.. o al Max causa lavoro/ragazza/scazzo/life in generale npn ho tempo/voglia di arrivare fino in fondo ad un gioco (no, non è un get a life)...

E mi ritrovo ad associare la parola Internet con Ngi..

L unica cosa che mi da qualche stimolo è il poker..

So che questa affermazione potrà essere la causa di flame >9k, ma chi lo sa..
bf3 sistemerà tutto.
Io sono anni che ho questo problema... al momento riesco a giocare solo a LoL, attendo con un certo interesse solo gw2 e planetside2 ma non so se mi prenderanno. Il resto: provato a trashato quasi istant. : /
Io dopo quasi 5 anni su wow e un 3 anni su dota e 1 su hon a sprazzi non riesco a giocare più a nulla

Cioè vado a periodi: mi risale la scimmia di wow, ci gioco 3 mesi, frozzo, reinstallo hon, ci gioco 2 mesi, disinstallo, gioco a qualche gioco random, reinstallo wow etc etc

Che noia mortale


Fixed.
I giochi di ruolo cartacei sono la soluzione
Chi è oltre i 30 anni ha vissuto tutte le ere dei videogiochi, dagli 8 bit al presente... ormai non ci sorprende più nulla, le meccaniche che fanno di un gioco un bel gioco son sempre le stesse da 20 anni, l'unica vera evoluzione è la qualità grafica, ma la meraviglia dura lo spazio di una mezz'ora.

anche io ho tanti titoli in single cominciati e mollati lì perchè dopo mezz'ora mi rompo le balle, accendo teamspeak e mi metto a giocare con gli amici a quakelive.
ti capisco anx

Da anni, ormai, il tempo e la voglia di giocare i single è svanita. (uno come il sottoscritto.. pensavo di essere malato!)

Ho comprato psp, wii.. ho l xbox, prendo i giochi più blasonati per pc ma al single ci gioco si e no 10 minuti poi accantono/uninstallo

Di fatti volevo prendere anche il 360 poi ci ho ripensato. Diventerebbe un posapolvere.

Per fortuna il multiplayer di black ops e brink (giocato in clan) mi salva


This.
Gioco fin da quanto ero moccioso e quel senso di scazzo/disinteresse di cui parla Anx è stato ciclico e ricorrente nel corso degli anni.
Non è mica il sintomo di un malanno di cui preoccuparsi: perdi interesse per qualcosa, smetti di investirci il tuo tempo.
Eventualmente l'interesse torna da sé dopo qualche settimana, mese o anno.
Eventualmente.
Ti capisco, penso che sia anche la massiccia dose di proposte sul mercato e l'estrema raggiungibilità, magari vedi un gioco su steam ci pensi, lo studi, ti piace e poi quando lo scarichi la voglia di passa istant. Probabilmente una pausa ci sta tutta.

Conta anche il tipo di gioco, in momenti di scazzo rpg e sandbox sono assolutamente da evitare perché portano via davvero molto tempo, infatti mi sono giocato tutti quei titoli fps che volevo comunque giocare ma che ti portano via massimo massimo 10 ore. Per il resto quoto ry0 anche se pur avendo trovato gente molto simpatica di ngi ho droppato l4d2 dopo appena 15 ore di mp più che altro per noia al momento non ho ancora ritrovato un mp interessante, forse magicka ma li si trova poca gente.
Non preoccupatevi, soon Battlefield 3 and Diablo 3.

Questo thread finirà a pagina 30
ragassi

siamo malati?

che succede al mondo videoludico?

cmq imho anche i giovani non hanno quella spinta che c'era qualche anno fa, quel senso di meraviglia e di stupore di fronte al GIOCO NUOVO IMBAMEGAZOR...

cioè...

NOI che abbiamo passato le notti a diablo.... NOI che abbiamo giocato ad una MOD di Half Life chiamata Counter Strike... NOI che insultavamo Steam... NOI che abbiamo montato una scheda grafica VOODOO... NOI che quando sentiamo i Chumbawamba pensiamo a FIFA 98...

Che ci sta succedendo ragazzi? Cos'è che adesso ci piace veramente? (a parte la figa, ok ma non è colpa solo della figa dai...) E' colpa nostra o è colpa degli stimoli esterni che sono cambiati?


Questo mai capitato.
Spesso smetto di giocare a TANTE cose.
Cambio genere, cambio piattaforma.

Però qualcosa lo gioco più o meno sempre.
Vedi ora che per un motivo o per l'altro son pochissimo al pc, comunque mi rifaccio con NetHack su iPhone

Non sta succedendo niente, sei solo nostalgico e in piena fase "Si stava meglio quando si stava peggio".
Il mercato cresce, le vendite aumentano, la gente gioca sempre di più.

State semplicemente realizzando di aver superato la pubertà e che non potrete (né vorrete) sempre fare clan war fino all'alba giocando per quattro anni di fila lo stesso titolo.


Io invece ho passato le giornate su AsD

Scusate,
è stato più forte di me.

Anche se ho solo 23 anni, viena anche a me questo senso di noia generalizzata verso i videogame.
Con il mio clan aspettavamo Brink con ansia sperando che ci facesse tornare quella voglia di giocare ore ed ore ininterrotte come ai bei tempi di TF2, ma niente da fare...

Io ricordo che passavo le ore su quel gioco, andando a dormire davvero tardi perchè non riuscivo a staccarmi; ora tutto mi da noia subito.
L'unica cosa che mi tira ora è giocare con gli amici a giochetti. Perchè secondo me è tutto li, come diceva qualcuno prima, trovati la compagnia e vedrai che riulterà tutto più divertente.

Da me c'è gente che è tornata a giocare a Diablo 2 in attesa del 3.
Diamo speranza ormai solo a battlefield3.

Dal canto mio posso dirvi che il mio primo gioco online è stato il mitico "Unreal Tournament", e ora solo che sento la musica di Deck o Liandri mi corre un brivido lungo la schiena.
Speravo davvero tanto in UT3 e ci sono rimasto malissimo quando la comunità si è praticamente distrutta su quel gioco...
Ho passato le ore a giocare a super mario 64 emulato sul mio PC, divertito un botto a Rayman 2; con il mio 486 ho addirittura finito wolfenstein 3d.

Tornerà mai un gioco che mi ha fatto sognare come Unreal Tournament?

Ormai, come diceva qualcun'altro, i giochi sono quelli e basta, più che aggiungere una nuova minchiata ad un FPS, RTS, MMO, ecc cosa si può fare?
TL;DR
In sintesi: Il single player suca pesante rispetto al multiplayer (e non parlo solo di PvP ma sopratutto CoOp) ma l'ultimo richiede troppo tempo quindi nisba. Solo che è come dare succo di pomodoro a un vampiro.

Long Verson
A me i multi piacerebbero. Ma richiedono troppo tempo.

Per me il tempo passato al pc a giocare non è un "optional". Io lo vedo come il momento ritagliato per scaricare stress o stanchezza mentale accumulata a lavoro.

Il punto è che posso starci due ore, tre ore massimo, una sera ogni due per dire.
Non posso trascurare donna, figli e lavoro perché magari avrei bisogno di evadere mentalmente.
Concordo sul fatto che, tagliando fuori i multiplayer, i single non ti danno lo stesso divertimento. Belli quanto ti pare (pochi) ma a me personalmente manca la community che si crea nel giocare in multiplayer. Il punto è che la community pretende tempo come una famiglia (impegni fissi, cura della relaziona, gestione delle crisi) e non è fattibile se ne hai già una.

Esempio personale, ho leftato WoW perché l'unica cosa che mi teneve ancora era la gilda in cui stavo ma arrivato al punto di dover decidare ogni santo giorno come giostrarmi tra famiglia e gilda mi sono reso conto che era come se avessi l'amante (impegni, incastri, litigate) ma senza il "piacere"

Mi servono giornate da 36 ore. di cui 12 da poter dedicare al gaming e il resto come adesso (dormire, lavorare, famiglia). Allora forse potrei ripensare al multiplayer.
@thecrius

Non sono daccordo con il tuo discorso.
Secondo me il multy diverte anche fatto for fun e non a livello necessariamente "agonistico", cw, pcw, forum, strategie, ecc.

Tipo noi siamo un clan for fun, giochiamo a quello che ci va quando ci va; infatti tra di noi ci sono anche un paio di apdri di famiglia che quando vogliono staccare un po' accendono il TS e GG.

Perchè ridurre il multy necessariamente ad un impegno costante che potevi avere sono se effettivamente non avevi una famiglia, ragazza o altri impegni.

Dopotutto è un gioco, non un lavoro.


Cambia ovviamente da persona a persona.
Infatti l'esempio è personale. Personalmente l'esperienza avuta, anche in gruppi "casual" è che se non sei un "tot" presente nella vita di clan (o gilda o chiamale come ti pare) sei fuori. A quel punto tanto vale starsene senza clan. C'è una frequenza minima non scritta in tutti i clan che sancisce la differenza tra giocare in gruppo e giocare con degli sconosciuti con lo stesso tag sulla testa.
e quindi? tu hai già superato questa fase? come stai vivendo quella successiva? c'è modo ancora di divertirsi con "gli occhi del bambino"?

io sono in questa fase da qualche mese e ogni giorno cerco una soluzione ma non l'ho ancora trovata... qual è il modo per divertirsi ancora con gli amici? a parte la real life, la figa, ecc ma ok non stiamo parlando di quelle cose lì stiamo parlando di videogiochi.

c'è un modo MATURO e SANO di divertirsi con i videogiochi? perchè alla fine LA DOMANDA e' questa.

noi siamo consapevoli che lo stile di vita del nerd che fa i giochini è insostenibile e siamo anche consapevoli che la pubertà non torna indietro, MA esiste un modo per giocare senza sentirsi un bamboccione?

Sì.
Smetti di giocare quando smettono di divertirti; ricomincia quando ti torna la voglia.

Suona tanto complicato?