Esce Pes 3, ciaociao Fifa!

A me sembra che voi di pro evolution soccer ci prendiate come nemici...

Tanto se c'è fifa o c'è pes3 tanto ad un gioco wcg si gioca,
nn serve fifa solo per fare i fighi, tanto gioco uno o l'altro se sono forte sono forte, al di la del tipo di gioco.

Cmq sia ormai madden e nba hanno raggiunto un livello che potrebbero fare uscire anche solo degli add on.
tanto nfl è sublime come gioco. se facessero un fifa al 70 per cento di nfl konami può chiudere.

cmq viva la concorrenza.
vero con la concorrenza gli utenti ci guadagnano


Questo puoi dirlo forte, peccato che NBA Live, Madden e NHL siano sempre fantastici mentre Fifa ha sempre qualcosa di meno
Finalmente dopo quell'abominevole conversione di ISS3 e' uscita una bella demo di PES3.
Realizzato bene, non c'e' che dire.
Anche Fifa2004 mi sembra migliorato ma non l'ho giocato a fondo per giudicare quanto.

Cmq in ogni gioco ci saranno sempre le fazioni e le flammate, ma e' questo il bello LOOOL

Cmq il discorso e' che in ogni gioco sia PES che Fifa se affronti una persona in gamba non segni facilmente e sudi per vincere.
Io ho sempre giocato a WE e PES e poco a Fifa2003 ma forse molti
criticano fifa perche' a livello newbie(per 2 persone che si avvicinano la prima volta magari) e' sempre stato piu' facile segnare in confronto a winning eleven.

Io ho sempre preferito WE ma per me l'opzione online e' molto importante e in questo FIFA 2004 e' avvantaggiato.
Ma non dimentichiamoci che ci sono molte persone che giocano con l'emulatore della psx a WE2002 e si divertono piu' che con fifa.
Quindi secondo me non tardera' ad arrivare qualche patch ufficiale o non ufficiale per rendere possibile il multi anche in PES3.
Una cosa del genere e' stata attesa per troppo tempo e qualcuno si dara' da fare.
Speriamo che l'online sia stabile.

E poi se si puo' giocare in lan... si trovera' il modo per giocare tramite ip.... speriamo

Vedremo poi le novita' che apportera' Fifa2004, magari daranno qualcosa in piu' alla simulazione.

Secondo me poi si sbaglia a dire una cosa, e cioe' che le demo sono solo demo e il gioco non sara' proprio cosi'.
Non illudiamoci, PES3 e FIFA2004 saranno come li vediamo adesso , e credo che ne avrete la conferma tra pochissimo

Alla fine per noi giocatori va molto meglio, potremo giocare indifferentamente a 2 giochi di calcio coi loro pregi e coi loro difetti


Saluti

sarà forse che solo tu la prendi come una competizione PERSONALE e non come dialettica pura e semplice?
qui di ritenere te un nemico perchè preferisci fifa non c'ha mai pensato nessuno, manco con l'anticamera del cervello.

oh alla fine l'hai "cacato il lesso", come si suol dire a Firenze... guarda che solo tu vedi il confronto pes3-fifa in questi termini... te lo ripeto, a mio parere la prendi troppo sul personale... chi gioca a pes è tranquillissimo per i fatti suoi, e di te che giochi fifa o che fifa sia ai wcg non gliene può fregar di meno

non proprio vero ma è il pensiero che conta: su questo hai ragione, che la bravura non c'entra col videogame, almeno a prescindere.
Il tono invece sempre IHMO è sbagliato: tu parti dalla convinzione che il gioco sia per forza il mezzo e che l'obbiettivo non sia divertirsi, ma affermarsi sopra qualcun altro... lo chiamavano "arrivismo", in altre epoche non sospette ...

frase santa, ragazzo. Così mi piaci.
Non quoto

Ma informatevi prima di parlare,l' EA è una multinazioanle del gioco.

Non so se avete mai visto una foto della loro sede....ebbene è un fac simile della CIA di Langley anche per dimensioni.

Ma la Konami è la Konami tutti convinti che il marchio EA valga di più ?

Io non credo prorio...
a me da dei problemi assurdi!

Va tutto personamente ma in game quando ci sono troppi giocatori l'azione mi va a rallentatore..
E badata che nn sto dicendo che scatta.. Dico che tutto il gioco viene rallentato, come se la velocità di gioco fosse al minimo
Nei punti con pochi omini (ovvero mai) invece va a velocità normale..

Ma ripeto.. Nn scatta (ho gia disabilitato vsync)

aiuti?
è abbastanza normale... il gioco richiede molta memoria ed una scheda video abbastanza veloce nei calcoli.
se l'abbassamento del framerate ti succede praticamente sempre, allora diminuisci la risoluzione.


Sono due affermazioni in contrapposizione.
Da un lato confermi la "potenza economica" della EA addirittura facendo presente che hanno una sede principale enorme ma poi dici che la Konami è superiore come marchio.


Devo ammettere che so molto poco della Konami come software house. Io ho basato la mia riflessione (che in due parole era: di certo FIFA non schioda dai WCG visto il potere economico della EA proprio in USA) su quella lista de "The Economist".


Perchè secondo te la Konami vale di più come marchio?
Cosa ci sai dire in merito?


P.S.
Come sapete, fra tutte le città americane, è proprio San Francisco che ospiterà i WCG 2004. Un caso? Forse.
Una visita al Headquaters della EA sarà un must per chi andrà a SF l'anno prossimo.
Demo uscito ufficialmente dalla Konami


http://www.gamershell.com/news_BProEvolutionSoccer3BDem.shtml


Esco mi vado a comprare Max Payne 2 e lascio scaricare mentre gioco...quando ho finito Max ha finito di scaricare.

Quanto odio la telecom...




RIguardo il post sopra l'ho visto adesso l' edit.

Apparentemente si contraddice,l' EA è la 1° casa di produzione per PC non la 4°,la seconda è diventata la Take 2,a seguire la Microsoft,Vivendi ect ect

Questo da quello che so.

Ma la Konami vanta una tradizione ben più lunga,non gl'è fregato mai molto del mercato PC,basta guardare chiaviche di conversioni come Metal Gear 2.

Ma il vento sta cambiando,guarda la conversione di Pes 3 ed anche Silent Hill 3 che dicono fatta bene (non l'ho vista)

Se i Giapponesi decidono che i WCG sono economicamente vantaggiosi allora neanche l' EA è al sicuro.

(logicamente parliamo solo del Calcio,le 2 case hanno titoli completamente differenti se no)
Adesso ho capito perchè non hai capito il mio stupore quando ho letto l'articolo su The Economist (l'ho letto sul sito della rivista economica. Se lo ritrovo vi dò il link perchè si tratta di una lettura molto interessante).

L'articolo riguardava le "software house".
Cioè tutte le società che producono software (il videogame è software).

Mi ha colpito il fatto che la EA fosse la 4° "SOFTWARE HOUSE" del mondo.

Non mi riferivo solamente alle case che producono giochi.

Quindi, credo che la regola "Ma informatevi prima di parlare" valga anche per te.
io queste discese non le capisco...
la gente che si sveglia solo quando viene intaccato il loro orticello...
qui su allgamez, si parla di tutto, sempre col massimo rispetto e "culutura" dell'informazione.
Pes 3 è una simulazione, fifa 2003 è un arcade, fifa 2004 dal demo e dalla vers xbox provata e una simil simulazione...
imho ovviamente...
ora per cortesia, se volete continuare la discussione o lo fate con cognizione di causa e specificando che non è una cosa acquisita, ma una vostra impressione bene...
altrimenti tornate pure a postare dove fate di solito...


ma robe da matti...
sembra di assistere alla lotta consolle Vs pc...
sinceramente qui si parla di pes3, delle vostre opinioni ci può interessare se messe in maniera educata e rispettosa, come da sempre si fa su allgamez...
altrimenti avrete una platea sempre più scarsa.


si ma nn ci credo.. Nessun gioco mi ha mai dato di questi problemi..
E' palesemente assurdo
Anche con risoluzione 600 x 400 me lo fa..
In effetti confrontare Electronic Arts con la Konami è inutile, laEA accoglie un panorama videogico vastissimo, a differenza della konami , che nonostante siano un importantissima società nell'ambito dei videogiochi, nn supera neanche del 50 per cento il fatturato di Electronic Arts U.S.A. ..... fatturato del 2002.

Quello che diceva Clander era un altra cosa....

che nel mondo.. la EA come produttrcie di software è quarta......
Ma nn nella classifica di produzione di videogiochi.. ma di programmi in generale... quindi... .. se la EA è quarta al mondo solo con i videogiochi......
Pes 3 è una simulazione, fifa 2003 è un arcade, fifa 2004 dal demo e dalla vers xbox provata e una simil simulazione...
imho ovviamente

Si,
una simulazione del calcio ottimale, a 8 direzioni, contro una simil simulazione come la chiami, che ne ha 24. Chiamasi analogicità, requisito fondamentale per simulazioni sportive.


Io concludo la discussione, dicendo:

Viva la concorrenza, viva il divertimento e mi vado a fre una partitta sia a pes3 sia a fifa che a calcetrto reale. )))

Ci vediamo a novembre per un confronto serio ))
avete finito di spavarvi le pippe mentali su due giochi...

cmq io gioco a pes3 su ps2 e se fifa 2004 sarà meglio di pes passerò tranquillamente a fifa o viceversa
il gioco è divertimento


Appurato l'incomprensione,il mio era un discorso di Brand,poichè ho già detto che l' EA è un colosso 1° nel settore dei videogames x PC e l'unico punto in comune con l' EA è appunto il calcio,per il resto hanno 2 target differenti.

EA che da buona società Americana non sapeva neanche da che parte s'iniziava a fare un gioco di calcio (Per fare un'esempio lampante PES3 non verrà neanche venduto in USA se non FORSE sotto altro nome a Febbraio da quel che leggo)

Oltre tutto l' EA lo ha raggiounto tramite aquisizioni,mentre la Konami da sola fa sempre gli stessi titoli per lo stesso mercato,un pò come dire che la Squaresoft è na sega,quando con solo 1 titolo (e momenti per 1 sola piattaforma) fattura una cosa allucinante.



Se non volete capire che fin'ora l' EA ha messo le mani ovunque (piattaforme) mentre dall'altra parte devono ancora iniziare seriamente...fate male i calcoli.
potreste anche rispondermi
Giocandoci un po' sulla play2 ho scoperto che in fondo anche in questo gioco si possono usare alcuni trucchetti, tipo fregare la palla all'ultimo difensore in tackle, correre come un folle sulla fascia e al momento giusto convergere verso l'area avversaria e passare la palla (nel 70% dei casi si segnerà), involarsi con un centrocampista o difensore e passarla nella metacampo nemica all'attaccante che, smarcatosi farà goal (a meno che non sia un pippone o non esca il portiere); è praticamente impossibile far un goal su calcio d'angolo e, da posizione buona, si riesce a segnare ma in seguito ad azioni parecchio confuse.
Dopo alcune ore di gioco posso affermare che non è poi questo granchè, anche i goal scaturiscono da azioni spesso simili fra loro (in fifa trovavo più esaltante segnare); per ora però ho giocato solo contro amici non propriamente esperti di videogames: forse dovrei provare sfide con il PC o giocatori + l33t per poterlo giudicare meglio.