Esce Pes 3, ciaociao Fifa!



Credo tutti.

Ma mai offline

E nemmeno online se l'altro "sa giocare a Fifa".

P.S. Giocare a Fifa contro il PC è una cosa. Giocare contro qualcuno che ci sa giocare è un'altra.
bhè si ovvio,ma devi ammettere che per fare gol in fifa basta fare
passaggio-passaggio-passaggio-incrocio del pali ----> gol
se sei veloce anche un umano non ti piglia (ci ho giocato anche contro miei amici,sia al pc che alla psx e 2) e fai gol sicuro....




Caro Braindamage,

Non appena esce Fifa 2004 facciamo una partitella e mi fai vedere come fai
iniziamo con i goal


ecco un bel palloneto che lascia di stucco kahn


P.S.

2,8 mb grabbato con fraps compresso in xvid.


verissimo, ma vale per tutti i giochi di questo mondo: giocare contro una persona è per definizione più difficile.

cmq non confondiamo le cose: in questo thread si evidenziavano pregi e difetti di PES a confronto con FIFA 2004 (perlomeno da quanto si evince dalle demo)... il discorso meritocratico tra chi gioca contro il pc o chi gioca contro altri ragazzi credo sia del tutto fuori luogo...

non è riferito a te Clander, ma a chiunque potesse caso mai giustificare discriminare gli appassionati di un determinato videogame sostenendo che solo col suo vgame preferito ci si fa il mazzo, ci si allena, si diventa esperti, mentre con l'altro si gioca perchè si vuole tutto facile...
"l'allenarsi", il "farci la mano", il cercare di diventare sempre più bravi e confrontarsi con gli altri sono le prove di abilità che contraddistinguono tutti i videogames, ed in modo ancor più particolare quelli sportivi

non usciamo dal seminato
Secondo me siete restati ammalliati da Pes3.
Pes3 è un gran gioco. Stupendo. Ma secondo me la demo l'agvete a malapena provata a differenza di quella di pes3.

Anche perchè, come dice bran, nn so se ma prova a fare a fifa, anche nel 2003, passaggio passaggio passaggio e tiro, e vediamo se segno sotto l'incrocio;

Cmq sia, anche io ero consapevole del fatto che fino alla versione precednete, PES fosse superiore a fifa, cosa che ora possiamo dire nn sia, in virtù del fatto, che fifa ora, nella versione 2004, ha pregi che pes3 nn ha e viceversa.

Non so voi, Ma potete impartire ordine a 3 giocatori contemporaneamente in pes3?

in fifa 2004 si. Anche la fisica del pallone di fifa è realissima. Non ricordo ora chi ha detto che i cross nel 2004 sono automatici. A me nn sembra. E ci ho giocato un bel po per dirtelo.

Resta il fatto che i giudizi devono essere fatti a versione definitiva;

Anche perke la demo di pes3 è di 240 mega, quella di fifa 35.
Ma l'unica cosa che si prega di fare è quella di nn parlare a vanvera, anche perchè nn è bello da sentirsi.

Vediamo come saranno i giochi completi, senza però dire baggianate;
AdioS
pes3 ha una tradizione sulla ps2 che asfalta fifa, è innegabile.
fifa è arcade ( parlo di ps2 in quanto su opc l' ultimo fifa che ho toccato è stato il 2002) .
Pes3 è una simulazione.
( cmq io a fifa 2002 uscivo e segnavo col portiere )



ma LOL

adesso addirittura ci han fatto un lavaggio del cervello a tutti quanti... mi pare una cosa un po' campata in aria (cmq ammaliati si scrive con una sola "L" :cool2: )

non nascondiamoci dietro un dito però: il fatto è che Fifa persegue la strada tutta sua della spettacolarità delle immagini (cinematiche di qualità altissima, visi scannerizzati e chi più le ha più le metta), aggiungendo sempre controlli nuovi come il freestyle dell'anno scorso o il multi-giocatore di quest'anno senza invece correggere alcuni aspetti di base (in primis l'inerzia eccessiva dei giocatori, le traiettorie troppo tese dei palloni e la tattica che fa pena), mentre la Konami con PES3 continua sulla strada che ha sempre percorso, migliorando le movenze tattiche dei giocatori senza troppo strafare.

Non è una questione di incapacità ma di filosofia di intendere un videogame di questo tipo. La EA ha sempre inteso FIFA come un gioco che dovesse fare esaltare chi lo provava per i mille controlli superfantasmagorici (addirittura nelle edizioni passate c'erano 30mila dribbling e finte preconfezionate), i bolidi fischianti, e altre amenità di questo genere. Gliene è mai fregata una mazza se, ad esempio, il terzino fluidificante invece di avanzare e tornare restava sempre incollato all'angolo dell'area di rigore, se il giocatore che stoppava la palla irrimediabilmente se la portava fuori da solo (perchè per la EA è più importante completare un'animazione di tutto rispetto piuttosto che mantenere una palla giocabile in campo ) o verso l'avversario, ed altre amenità del genere...
Hanno sempre scelto che è più godibile ed esalta di più i giocatori fare mille passaggini per poi lanciare un missilone, oppure fare un dribbling (tra l'altro con la sola pressione di un tasto), andare via dritti come un fuso verso il portiere.

Tutto questo secondo me è sempre saputo di artefatto. Non è una questione di semplicità o meno (nè tantomeno di condizionamento mentale ), ma semplicemente a parer mio di controllo. Io voglio esser messo nelle condizioni, se la palla arriva all'altezza della testa sulla linea laterale, di colpirla di testa e rimbalzarla in campo. Io voglio esser messo in condizione di fare un'azione avvolgente sulle fasce con cross al centro e COLPO DI TESTA (strano che alla EA in un anno intero non abbiano saputo correggere il bug tra l'altro solo nella versione pc ), senza che l'esito della stessa sia già deciso prima ancora che io crossi, voglio vedere che i giocatori seguono la tattica che ho deciso per loro in apposita sede senza dover perdere tempo a chiapparli pei capelli uno ad uno e portarli dove dovrebbero essere (che sia con controllo multigiocatore o meno...). A mio parere il controllo multi-omino è una cosa non necessaria che è stata messa per mascherare una profonda insufficienza tattica.
Se fosse stata messo apposto il movimento in campo dei giocatori, quindi aggiunto questo, allora sì che era una gran cosa, ma messo così mi sa molto di escamotage.

Facendola breve, mi gioco in ogni versione Winning Eleven/PES dalla nascita su SuperNes e MegaDrive di Perfect Striker/ISS e loro successiva scissione in due serie distinte con l'avvento della PSX, mi gioco Fifa puntualmente tutti gli anni, dal famoso isometrico 2d Fifa Football con la stellina sotto i giocatori che faceva concorrenza a Fever Pitch e ai giochi della Krizalyd (Man Utd Football, Euro92, etc...) e, nonostante poi li prendo tutti e due per variare un po', ho sempre avuto la stessa sensazione: WE è più accurato nella tattica e più fluido, insomma faccio quello che voglio fare (non è detto sia facile, ma almeno decido io), mentre con FIFA ho sempre l'impressione, che vinca o che perda, che alla fin fine dopo mille passaggini inutili in orizzontale, è qualcun'altro che decide il destino delle mie azioni di gioco... non mi sento padrone del gioco (e come padrone, ribadisco, non intendo il supermegavincitore che batte tutti, ma semplicemente che se dico ad Helveg di tenere la palla in campo o a Cafù di scattare, loro lo facciano, invece di traccheggiare bellini bellini).

Inutile ribadire che ora, che sto giocando a fifa2003, alla demo di fifa 2004 e quella di pes3, sto riscontrando le solite differenze.

Penso alla fine questo sia quello che tutti cercano di dire, al di là dei campanilismi varii, al di là delle capacità vere o presunte delle due software house. Sono due scelte di sviluppo diametralmente opposte, evviva la varietà. :cool2:



Proprio perchè uno PREGIO di Fifa è quello di poterci giocare online, è ovvio che occorre menzionare il fatto che Fifa non è solo il gioco contro il PC. Si gioca online. E lì la musica cambia di parecchio.
Non c'è nessun discorso "meritocratico" alla base.
Quindi non è "fuori luogo" far notare che certe cose che riescono contro il PC (o magari online in presenza di forte lag) non riescono offline nel 1vs1.

Per quanto riguarda la seconda frase, credo che tu ti stia riferendo all'affermazione di Palatinus:
"Non so voi, ma a me sembr che vogliate un gioco dove siate subito forti e nn dobbiate perdere tempo a ragionare ed allenarvi per raggiugnere un ottimo livello."

Non credo che Palatinus volesse "discriminare" coloro che giocano a PES. Credo semplicemente che volesse dire che a Fifa bisogna giocarci parecchio prima di saperci giocare.

Insomma, quando uno afferma che "Fifa è morto" e, per sua stessa ammissione, dichiara di non saper nemmeno crossare dalle fasce, credo che l'affermazione di Palatinus sia più che valida.
davvero una figata di gioco, finalmente fifa nel cassonetto...adesso spero però che la ea sport si dia una mossa a cercare di migliorarsi, ormai la concorrenza s'è fatta pesante
ahhh clander clander... ma come, l'avevo appena detto che si sta a parlare di 2 videogames e non di chi e come ci gioca
detto tra noi i cross in fifa arrivo sempre a farli ma hanno un comportamento che è tutto tranne che realistico, dai
ehehe nun si fa così

tornando al resto: che fifa è morto l'ho detto per ridere, sulla scia delle constatazioni esultanti di tutti se non comprendete l'ironia... altrimenti perchè direi che è morto se sono il primo a giocare, a partecipare a fifaclubs (anche se ora mi son levato) ed a scaricarmi le varie superpatch? non facciamo le pulci al pelo altrimenti non si guarda più avanti del naso...

quanto alla difficoltà del p-vs-p rispetto al p-vs-cpu siamo tutti d'accordo: giocare contro un'altra persona è più difficile (e grazie a dio, altrimenti vorrebbe dire che abbiamo tutti dei cervelli all'ammasso ), ma non vedo cosa c'entri con la meccanica di gioco in generale.

Please, l'avevo detto apposta prima che qualcuno lo facesse... stiamo a parlare di due videogames non di chi ci gioca, quindi inutile fare discorsi del tipo "a fifa sono il migliore quindi fifa è il migliore"... per quanto siamo tutti tifosi dei campioni italiani, per quanto tutti abbiamo (me in primis) goduto quando i coreani son stati mandati a casina bella, questo è un altro thread, e il sillogismo non regge

è un po' come dire "le auto vanno più veloci sull'asfalto rispetto allo sterrato (al di là di quale sia l'asfalto o lo sterrato) perchè la carreggiata è grigia o giallastra "


che coraggio, io mi sono fermato al 98!
vabbè ragazzi cercate di essere diplomatici sennò qualcuno se la prende a male!
cmq io in rete ciò giocato (a fifa 2000) e deh non ha senso via facevi gol andando incontro al portiere e pigiando q per saltarlo...
(e anche nel 2002.)
Inoltre nel 2003 non riuscivi a buttar fuori la palla, tiravi, tiravi e la palla andava in bocca al portiere (avevo un giocatore infortunato legnate da metacampo... il portiere para??
A pes almeno becchi le quaglie...


Adesso i cross li sai fare. Bene
Per "parlare di 2 videogames" è necessario parlare anche di "chi e come ci gioca"
Proprio a Genova quest'anno alcuni ragazzi di altri giochi sono venuti da me dicendomi proprio che non avevano idea di come potesse essere Fifa quando è giocato come si deve.



Guarda che anche la mia affermazione era ironica.
Possibile che non hai colto l'ironia della mia affermazione? :rolleyse:
Giocavi su FifaClubs?
Quale nick usavi?
Di solito, se uno fa più di una partita me lo ricordo.




Non vedi cosa c'entra con la meccanica di gioco?
Ripeto, bisogna imparare a conoscerlo bene




Nessuno ha mai scritto: "a fifa sono il migliore quindi fifa è il migliore"
Quello che sto cercando di farti capire è che Fifa cambia di molto a seconda di chi ci gioca.


Tranquillo Trunks.

Qui nessuno si mette a piangere...

Stiamo in un forum.
Il thread riguarda il pregi ed i difetti di PES3 e di FIFA 2004.
Stiamo discutendo.
e non incazzatevi,a me non me ne frega nulla ne di un gioco ne dell'altro

penso solo che come simulazione di calcio pes sia meglio ^^
Voglio sta demo,da dove la scarico?
dai mezzi convenzionali per queste occasioni...
sul sito ufficiale non l'hanno ancora messa


Concordo con te.

E' che quando leggo frasi del tipo:
"non riesco a crossare"
"segno da centrocampo"
"segno col portiere" etc...

E' ovvio che dirò la mia

Guardate che non giochiamo a Fifa perchè siamo masochisti.
Purtroppo, e ripeto PURTROPPO, è l'unico gioco col quale si gioca online.
PES3 potrà forse essere la miglior simulazione di calcio al mondo (e dopo l'uscita della versione definitiva di Fifa 2004 ne parleremo ampiamente), ma ha una LACUNA FONDAMENTALE: non mi permette di giocarci online.
Se PES3 potesse essere giocato online, gli darei come voto 9.
Senza gioco via IP, gli dò 4.