[Era]Vicino di merda [Reprise] adesso è animalari vs psicopatici

comunque gatti > cani

pic perché sì, ecco il team gief crocchette che aspetta davanti alla porta di casa

10 Likes

La cosa brutta dei gatti é che sembrano grassi cicciosi, rotondosi ma poi quando gli tocchi sono tutti ossuti spigolosi e sembrano creature aliene mascherate

3 Likes

no beh, fermi però: che alcune razze siano abomini è vero; carlini, bulldog inglesi etc etc sono creature che nascono e vivono male per tutta la loro vita (e muoiono presto, i bulldog inglesi crepano tra i 5 e i 7 anni se non ricordo male…) e io sarei perfettamente d’accordo allo smettere di farli riprodurre.

se non ricordo male c’è pure una campagna per de-sfigare ste razze (tipo carlini con la faccia non più piatta…) ma comunque la soluzione principale sarebbe semplicemente smettere di mantenere “la razza” o lasciarla estinguere.

Non voglio fare lo spaccacoglioni new age, ma mi trovo molto a disagio a insegnare a mio figlio che gli esseri “servono” o “sono utili”.
Esistono.
Non saprei come altro dirlo.

vai tranquillo xender che se insegni ai tuoi figli il contrartio di qualunque cosa dica nomeacaso escono su buoni :asd:

6 Likes

“Hai quattro cani (grossi come un piede)??? Ma sei pazzo?”

300 messaggi dopo, la lobby del gatto: “guarda che belli sti SETTE GATTI”

3 Likes

O femboy :asd:

Trova un modo puccioso per spiegargli che vivono in simbiosi con noi.

sono 12 mi sa :asd: ma non è che vivono dai miei, sono i gatti della campagna circostante, arrivano e se ne vanno, è una colonia felina
I miei avevano UN gatto, che invece a un certo punto si è rotto il cazzo e ha deciso di andare a vivere da un altra parte ed è andato via, l’han ritrovato paffutissimo nel cortile di una casa a 10 km di distanza, riportato da loro, se ne è andato di nuovo dai nuovi padroni quindi lo han lasciato lì, si vede che gli prendono le crocchette migliori :asd:

Comunque non è che sono gattari, anzi si fa quel che si può per limitare la colonia sterilizzandoli tutti ma
a) costa soldi farlo
b) ogni tanto ne poppa uno da chissà dove che si unisce agli altri cazzo fai gli spari? :asd:

Abbiamo anche contattato delle associazioni ma manco aiutano con le sterilizzazioni, al massimo ti dicono che se vuoi si prendono i cuccioli ma cuccioli non ce ne sono perché li sterilizziamo

1 Like

Tra l’altro non mi troverei d’accordo in questo. Gli si può insegnare che le forme di vita sono utili, tipo che abbiamo bisogno della biodiversità per garantire il benessere nostro quanto quello delle altre specie.

Poi punti di vista, uno insegna quello che meglio crede

Mi sa che hai saltato la parte iniziale del thread perché era un’idea appoggiata da molti nei confronti dei cani :asd:

Ma figurati, i gatti son bellissimi altrettanto. Poco prima che andassi via da casa dei miei, avevano preso un gatto. Un bellissimo europeo morbidissimo :love:

Ma no, basta un sacco di iuta, a quanto ci dice Cunz. Persona stabilissima tra l’altro, ti puoi fidare.

ne parli come fosse un rapporto paritario, cosa che per evidenti motivi non è e non può essere. esistono in queste forme letteralmente grazie a noi, selezionati da noi per scopi egoistici e sbattendocene delle sofferenze a cui vanno incontro.

peraltro è buffo che fino a questo thread a sta cosa non avevo mai pensato davvero e mi stavano sui coglioni solo quelli che pisciano e cacano per strada, ora mi sto radicalizzando :asd:

2 Likes

ma nei confronti dell’uomo o del cane? :asd:

Spero entrambi :rotfl:

io cosa c’entro :swear:

1 Like

È paritario per chi decide di avere un cane. Non è paritario per chi decide di non averlo.
Un po’ come quando vai al mercato e decidi che le pere a 60 euro al kg anche no: lo scambio non è paritario. Se te le vendono a 3 euro invece le compri.
La differenza è che qui la valutazione è soggettiva e dipende dall’indole della persona. Se a te non interessa avere un cane, il rapporto non è paritario, viceversa lo è. Io in cambio della sua presenza nella mia vita so che devo spendere soldi per il cibo, il veterinario, le medicine e devo provvedere a portarlo fuori e tenerlo pulito. Per me è uno scambio alla pari. Il rapporto non è paritario perché gerarchicamente io ovviamente prendo le decisioni per tutti e due (compresa quella del fine vita), ma non confondere il rapporto gerarchico con lo scambio che avviene quando si convive.

2 Likes

Ma pelo a parte 70 kg di gatti puzzano e sporcano come 10 kg di cane :asd:

L’altro giorno la V ha accarezzato un basset hound e io con lei, avevo le mani unte di non so bene cosa e puzzavano come se le avessi messe nella roba da bici dopo 12 ore sotto il sole per dio.

Proprio un altro livello di pulizia.

2 Likes

hai l’avatar di una papera c’entri… sei stato modificato per i nostri bisogni più inutili quindi ti meriti il sacco di iuta e Amon che ti percuote il tutto mentre Xender apre topic pucciosi sulle differenze degli stronzi tra cani e bambini :sisi: