ERA Steve Jobs malato ora è Tattiche d'attacco contro la New Team



una bella risposta, tra le piu sensate secondo me
Che poi il mio computer non sarà di design ma è di estetica piacevole.


E' quello che gli ho detto, ma trattandosi di una macchina costosa aveva paura di fare danni e non si è fidato di tentare. Atteggiamento opinabile, ma condivisibile



Ah sisi lo so, per un periodo ho lavorato in un centro assistenza Apple, sentivo di quei prezzi da far accapponare la pelle, e per lo più erano veramente cazzate

Io comunque la penso così: i Mac son gran bei prodotti? Si.

Però:


  • Le vere potenzialità le sfruttano in pochi (imho designers, musicisti, registi, fotografi ecc)
  • Il sovrapprezzo derivante dal design è decisamente troppo alto


edit: non l'ha spedito, l'ha portato direttamente a quelli di ABC


design = soggettivo

hardware = oggettivo

La Apple ti fa pagare l'hardware una cifra compresa tra il doppio e il triplo (parliamo di fascia medio-alta), perché?

Il design e il mac osx veramente valgono la differenza di prezzo? Accantonando per un momento il design, sicuramente il mac osx non la vale.

Quindi è la percezione di valore soggettiva del design a far sì che Apple abbia così tanti seguaci.

Personalmente a me del design non frega nulla, ma mi rendo conto ci possano essere persone che a questo diano valore.

Le stesse, però, non devono avere la pretesa di avere un notebook al top di gamma o di aver pagato differenze sulla sostanza, perché, oggettivamente, non ci sono, anzi, e questo neanche in termini di servizi accessori.

Avete pagato un oggettino di moda con qualche software proprietario carino il doppio-triplo di quanto avreste speso per un notebook non Apple con cui fare meglio almeno il 75% degli utilizzi. Se non avete dato valore al marchio in se stesso (e al design), beh, fatevene una ragione, avete fatto una cazzata. Succede.
solo io penso che chi ha bisogno di uno status symbol sia il vero PAGLIACCIO?

la cosa migliore dei fanboys apple è che avranno sempre un apple, li guardo da lontano con divertita ironia e senso di superiorità.
mi basta solo che non mi caghino il cazzo con troppo entusiasmo parlandomi della loro nuova i_cagata facendo paragoni con cose in cui son chiaramente incompetenti(se non lo fossero, non avrebbero un i_qualcosa)


si, il quintuplo...

ma il resto dei post l'hai letto o sei venuto a fare la tua sparata?
il dodecuplo.

no, non hanno letto il resto del thread, sparano cazzate a babbo perche' sono ignoranti.
io mi sono perso la parte in cui invece sparate che l'hw di apple è al prezzo di mercato, in realtà mancava solo quello
la parte in cui si spiega che le persone normali non comprano le workstation in rapporto teraflops/euro l'hai capita?


Brande?



http://store.apple.com/it-business/configure/MC561T/A?mco=MTg2OTYxNDY

la ram che ti vendono (quindi è hardware e non ci piove)nell'apple store costa 450€ per 12 giga.
Ora il prezzo medio negli store per un banco di 12giga in tri channel
è quasi un quarto
http://www.e-key.it/cat-12gb-1813.htm
http://www.hardware-planet.it/index.php?cPath=321_30&sort=2a&page=2
UN fottuto QUARTO in meno.
E non venite a dire : "o ma chi si compra le ram dall'apple store"
perchè non vuol dire un cazzo
Quindi si, quelli ignoranti che sparano cazzate potreste essere anche voi

E parliamo di RAM quindi le cagate rapporto teraflops/euro, lasciatele per i vostri amichetti da intortare.
Che poi per una workstation, il rapporto teraflops/euro è importante almeno quando il moneybench.


chi usa il pc se ne sbatte del design, il design interessa a chi il pc lo guarda.



questo è emblematico di tutto il mondo apple, paghi tutto e lo paghi caro. Però è apple.

fermo restando che il prezzo apple per la ram è comunque un furto (però ad esempio all'uscita il prezzo complessivo era super economico rispetto alla concorrenza visti i processori che montava il macpro), le ram del macpro sono ecc, quelle che hai linkato non lo sono

quindi tranquillo, l'ignorante che non sa nemmeno di che sta parlando sei te
va beh, ma le ram sull'apple store sono come l'autoradio della smart. ne stiamo ancora a parlare su?


Guarda che il design e' anche funzionale eh

Ci sono portatili che si aprono con 5 viti e portatili che si aprono con 50 viti. Questo e' design, ma ti posso assicurare che a me frega anche quando non lo guardo


Ma certo che ti vengo a dire "o ma chi si compra le ram dall'apple store".

Io non sono mica un fanboy come te che tu devi dire che per forza apple fa schifo e io devo dimostrare che per forza apple e' figa.

La apple vende i componenti e gli upgrade a prezzi da ladrocinio, questo mi sembra evidente.
infatti, errate a considerare il design come pura estetica; dovrebbe essere tuttaltro cioè funzionalità, e per fortuna molte volte è cosi.


Non funziona X perchè il mac non ce la fa ma vuoi mettere che fermacarte stiloso?
X tipo?
Vuoi mettere il design dei monitor da 8000k euro? ti permette addirittura di rimpicciolire l'area utilizzabile