Era "[serio] Addio Amiscora", ora è "Gli snob da forum!"



Non ci arrivi te invece. Come puoi provare a discutere con fabry?

Ha sempre e solo flammato in qualunque argomento. Figurati se puoi discuterci su qualcosa che è anche lontanamente vicino al suo settore


Mi stupisce non sia ancora scattato il lock e ban a entrambi. Non ci sono più i mod di una volta


io so chi sono i 3 utenti .. Melchiorre, Baldassarre e Gaspare


Ma hai almeno LETTO I POST prima di sta cazzata di crociata antifabry?

Vorrei capire se VOLEVI fare sta figura di merda (stan dando TUTTI torto a Tristan), o se l'hai fatta per sbaglio.


Non capisce che si rende ridicolo continuando a fare degli esempi che dimostrano che non ha capito niente: mi sembra di parlare con quelli che puntano sui numeri ritardatari.


Spiegheresti cosa c'è di sbagliato nel suo discorso e nel suo esempio, evitando ste pose da Sheldon Cooper, grazie?


Uno è admin


UAO!!!

UAU UAU UAU uno è addirittura admin, ma ALLORA SEI IMPORTANTE!!!






Si, per me hanno torto entrambi in cose differenti. Ma non sono argomenti che mi interessano particolarmente.

La mia non è una crociata anti fabry. La mia è una crociata anti-utenti teste di cazzo. Dove ci rientrano tutti quelli con questo atteggiamento arrogante.


Insomma... con tutto il successo che avete nella vita reale, come fate ad essere così stressati?


tacca!

Come, sei un utente così equilibrato e finisci ad insultare con quel "teste di cazzo", con quel "stressati"?

A settimana prossima!!!




Phobos: un singolo caso non ha un valore statistico. È come se io lanciassi la moneta una volta, uscisse croce, e formulassi "lanciando una moneta, il risultato è croce". Neanche due lanci hanno un valore statistico. È come se lanciassi la moneta due volte, uscisse due volte croce e continuassi con la stessa ipotesi: "lanciando una moneta, il risultato è croce". Perché la mia ipotesi abbia un valore dovrei ripetere il lancio un numero molto alto di volte (legge dei grandi numeri) in modo che il risultato abbia un valore statistico e si avvicini al valore atteso: cioè 50%.

Lo stesso vale giocando a poker: se io gioco meglio di te e mi gioco tutto con una mano che vince statisticamente il 70% delle volte, non posso considerare il caso (3 volte su 10) in cui vinci tu. La mia è una giocata da valore atteso positivo e per la legge dei grandi numeri, giocando un numero molto alto di volte la stessa mano io vincerò il 40% delle volte più di te.

Questa è proprio statistica di base... Un concetto banalissimo.

In effetti il poker non era argomento tabù su agorà?
Ma basta con questi giochi d'azzardo, non se ne può più. Fosse per me abolirei slot machines (in primis), gratta e vinci, superenalotto e lotto (ma li ti scontreresti con i poteri forti), e il poker dalla tv. A poker si dovrebbe giocare solo tra amici con quattro soldi. Non lo capite che il poker in tv lo hanno messo apposta per acchiappare i poveri polli da spennare, e ora c'è/ce anche un canale che trasmette 24 ore. E se non bastasse c'è/ce anche il poker online fatto apposta per farti credere un fenomeno. Se siete tanto bravi, come vi vantate, in matematica e probabilità (scienza santa venduta come una prostituta alla mercè di chi vuole arricchirsi) fatene un altro uso.





Dai che forse ci arriva Phobos. Piccolo win giornaliero


PAURA!


Se ti fermavi a tacca era meglio

Seriamente (e pacati)

Purtroppo ho interrotto presto gli studi e non ho trovato un modo migliore per descrivere l'atteggiamento di molti utenti sul forum.

Dalle mie parti, quelli che vogliono aver ragione su tutto e attaccano sempre briga, li chiamiamo "teste di cazzo".

Avrei usato anche un termine forummistico come "troll", ma implicherebbe del "lulz"... e di lulz nelle parole di fabry, di tristan e anche nelle tue non ne ho mai visto. Ho visto solo tante piccole gare a chi ce l'ha più lungo. Non c'è mai stata discussione.

Mi sembra di guardare la versione maschile di uomini e donne.
Va beh io mi ejetto, massimo rispetto e invidia a fabry per la scelta lavorativa a cui io non ho pensato quando potevo
Quanto al poker non ci capisco un cazzo a questi livelli, mi ci diverto tra amici di persona e bon; neanche mi ci metto nella discussione, a questi livelli non ho conoscenze adatte a sostenere un contraddittorio.
Bye
bye


Ok.
Ma quel che sta dicendo fabry è che la statistica è VALIDISSIMA, non la sta affatto sottovalutando.

Il problema di fondo è che tutta la statistica del mondo non vale un cazzo se a) (caso minore) l'avversario ha culo e SOPRATTUTTO b) (fondamentale) il software ti gioca contro per mettertela in culo.

Ma tu continua a vivere nel tuo mondo dorato di miominipony decorati a picche e cuori in cui diventi ricco ricco ricco e vieni commentato da ciccio valenti alla tivvù.


fortuna che ci sei tu, il livello di ridicolo non aveva ancora toccato l'apice.

Eh, no, caro. Io la discussione l'ho portata: esempi con un valore statistico, termini tecnici, fonti accademiche. Tutte le volte che ho avuto ragione sulle tesi è partito un nuovo attacco ad personam


Ti faccio un discorso che vale anche per uomini e donne: se non ti piace questo topic, c'è una soluzione facilissima... non aprirlo.

Ma per un po' non ne avrai possibilità.