Era ora.



Ben sei (6) CSAA ? ROTFL
Ciccio, gli against some authorities stanno in Catch da cinque anni, la maggior parte dei quali passati a farmare come animali, dovresti saperlo meglio di qualunque altro qui dentro come funziona il giro dei soldi russi.

Per il resto non c'è molto da dire, another one bites the dust, in questo caso una delle migliori alleanze della storia di EvE, d'altronde non è facile restare in sella per tanti anni, era inevitabile arrivasse anche per loro la fine.


come funziona?


non so se sei serio o mi stai prendendo in giro
hanno perso ogni pilota di supercapital russo (sono tutti in White Noise), in quanto o non le usavano mai o le usavano e le perdevano
sulla "una delle migliori alleanze della storia di EvE" ti ho sgamato, non puoi essere serio; e non mi tirare fuori AAA vs Huzzah del 2005, è come dire che l'Italia ha un buon esercito perché ha vinto tre guerre puniche.




Se non ricordo male all'epoca ti dicevo che te l'avrebbero piantata nel culo e tu hai dismesso le mie parole come provocazioni
gli AAA non sono già morti e non moriranno facilmente ... potremmo provare con le armi Liam+Miklas e il fit "perchè ai miei tempi" "però i treni arrivavano in orario" e il fit evoluzione del "The Fist" che viene chiamato "the dentiera a mollo".

[late edit]
secondo me cmq è tutta una trappolona di IT per hodropparci quando tiriamo fuori SC alla grande, il che sarebbe davvero epico


AAA erano assolutamente una delle alleanze piu "efficaci" di eve negli ultimi due anni.

Piu o meno c'eri anche tu in quel periodo, ti ricorderai come AAA si gestiva due fronti alla volta spostando i piloti inziando i cta prima del dt con 100/200 persone e continuando fino a timezone americana di notte mantenendo numeri e una affidabilità dei piloti ottima.

Da FC si notava benissimo come AAA fossero capaci di dire ai loro piloti "ok break di 2 ore e poi regroup nel sistema XXX" e 2 ore dopo nel sistema XXX c'era tutta la fleet aaa pronta.

Questo è innegabile, queste sono le cose che rendono un alleanza "Potente" su EVE, tenicamente la cosa piu importante alla fin fine è avere piloti sufficentmente bruciati per eve da sputtanarsi la RL per seguire il loro gruppo virtuale.. il resto, incluse le capacità dei singoli sono secondarie.


Cippa: Evil Thug non me l'ha piantata in culo, i "vecchi" aaa non me l'hanno mai piantata in culo, erano gente seria, quello che me l'ha piantata in culo è stato Manfred/Paik e Nync, e come ho già detto piu volte il mio errore è stato "fidarmi" troppo delle belle parole e promesse di manfred/paik, in quanto seppur sincero nel farle NON aveva assolutamente alcun controllo sulla sua alleanza, ho visto scene assurde nei mesi in cui c'ho avuto a che fare.
Tutta sta potenza e poi l'unica guerra che hanno vinto è stata contro Providence, con l'aiuto di tutto il Sud... cazzo, la prima guerra del golfo, quella con Bush padre per intenderci, era più bilanciata.


Ricordati tutti gli scontri che sono stati gestiti ottimamente contro i Goon e amici, tanto per esempio la zona di 49-U (sia nella difesa kenzoku che nell'assalto prima del disband goon) in querios e tutti gli altri scontri dell'ultimo anno.

Senza la potenza militare di AAA il sud non avrebbe assolutamente tenuto botta contro i Goon a delve, pensa anche all'invasione dello spazio sys-k in esoteria, AAA in quell'occasione ha agito con un efficenza militare ottima.

Non guardare solamente le "guerre vinte" guarda anche tutte le "guerre non perse" di questi anni, ovvio che io essendoci stato in mezzo ho visto tutte le manovre da vicino mentre dai forum si vedono solo i "risultati" ma ricordati sempre che non è solo "vincere o perdere" c'e' anche tutto quel che c'e' in mezzo a una serie interminabile di "pareggi" avvenuti nell'ultimo anno, e in questo gli AAA son sempre stati i primi della fila a combattere e organizzare, successivamente Atlas ha incrementato enormemente la sua capital fleet (140 capital Atlas tanto per dire venute a rinforzare le pos goon in esoteria) e sys-k nel suo piccolo era diventata la "flotta di supporto" alle capital degli altri con le nostre 100/150 bs + supporti.

Detto sinceramente il "gruppo" militarmente parlando era ottimo, ripeto, il problema di AAA è stato Manfred/Paik, un ragazzo ottimo a mio parere ma che sin dal primo momento ha dimostrato di NON avere un vero "controllo" della sua alleanza, spesso prendeva decisioni che poi doveva rimangiarsi...

Ha sempre avuto il "blocco russo" AAA che non era assolutamente intenzionato a dare retta ad Havoc senza dire la sua a riguardo e il blocco russo veniva dalla scuola Evil Thug, una persona estremamente fastidiosa caratterialmente ma perfettamente capace di controllare la sua gente.

La realtà dei fatti è che ora sia l'est che il sud è in mano russa e precisamente in mano dei RMTers... e ti parlo anche per esperienza di quando ero molto molto coinvolto nella "gestione" delle campagne etc al sud, appena c'erano di mezzo i russi toccava sorbirsi delle palle atomiche inventate per coprire i reali motivi di certi ritardi o volontà di difendere certi luoghi... tanto per dire HED è una fabbrica di denaro in quanto permette di usare i freighter normali per haulare i componenti delle Super capital da produrre... qualche jump in HI-Sec, qualche jump bridge ed eccoli al sicuro al CSAA nel profondo blu
L'invasione dello spazio Sys-K fu una boiata pazzesca, i Goon da soli in timezone europea se mettono assieme 50-100 navi è già festa grande... avresti potuto respingerli da solo. Aggiungi che all'epoca AAA e amici potevano mettere un migliaio di navi in local, e ti rendi conto di come fosse un'impresa persa in partenza.
I Goon sono molto forti difensivamente, perché mettono tutto in timezone americana, ma offensivamente è facilissimo fermarli.

E comunque a parte quella scoreggia cerebrale di Mittani non mi pare ci siano stati altri pericoli, tutt'altro. Quello che c'era di importante da vincere, l'hanno perso. Quando i Goon hanno perso la Sov poi, hanno iniziato ad evacuare subito; ergo anche lì l'intervento non è stato assolutamente necessario, IT avrebbe comunque preso Delve.

(sui russi che fanno RMT: anche lì all'epoca lo dicevo e tu giuravi e spergiuravi che i tuoi non lo facevano )

Lo sono stati per quasi 3 anni, poi che la cosa ti faccia rosicare non frega niente a nessuno.
eh, secondo te pure goodfellas era una buona alleanza
alè


Quando riuscirai a scoppiare un titan e 5 mothership in un sistema cyno-jammato usando solo cruiser e frigate ne riparliamo

O quando riuscirai a prendere 15 stazioni in 20 giorni con un'alleanza di 400 player.

O quando farai un'alleanza che ingaggia i PL in parità numerica e tiene il campo.

O quando con un ally di 200 player farai 30mila kill in un anno con efficiency 90%.

O quando scoppierai il titan a Frederik dei TCF costringendolo a lasciare EvE

O quando... vabbè insomma hai capito, ti è andato male pure il tentativo di cambiare discorso. Eppure caro Cippa se non ricordo male te c'eri a 77S quando gli AAA ti hanno salvato il culo, e se la memoria non mi inganna c'eri anche quando gli AAA hanno stuprato MC e respinto l'attacco BoB/MC a Catch praticamente da soli. Ma te li ricordi gli AAA ? Quelli veri...
E figa, mi parli di storia antica. Quasi 4 anni fa. Se andiamo a quattro anni fa i BoB erano decisamente più forti di AAA, anche a livello individuale, erano una ottima alleanza ma una delle più forti... all'epoca Thug di battaglie ne perdeva parecchie, e la cosa è cambiata col Titan scoppiato a Seleene, nonché colla RSF di nuovo all'offensiva. "Da soli", poi, è davvero un'esagerazione, visto che più di metà dei piloti era IAC, con persino i CVA che aiutavano se ricordi bene.

Insomma, non sono d'accordo. Quanto ai G00dfellas mi ricordo un paio di ingaggi, in uno sono pure scoppiato, ma eravate più del doppio



Dal 2006 al 2008 AAA è stata una grandissima alleanza, una delle migliori del gioco, period. Tre anni non sono pochi.



Haha me lo ricordo quell'ingaggio dove ti abbiamo scoppiato lo Zealot, ma quello era il periodo "bloated" dove abbiamo reclutato una dozzina di corp di merda per tenere Deklein qualche mese e arricchirci col dysprosium, impossibile tenere una regione cosi grande con una ally di 300 persone. Se è per questo subito dopo Goodfellas è andata in Fountain a seguire quel fesso di Aneu e quei paguri della GBC, ma io lì mi sono dissociato e ho fatto altro
Se mi dici dal 2005 al 2007 ok, ma nel 2008 decisamente no.
1) Usa EVE-Kill, gli AAA non fanno neanche metà delle loro flotte
2) Il thread sulla NC è di Luglio, aquilotto furbetto che non sei altro
strutture in reinf ? ... giusto giusto stasera esce dal reinforce la stazione a GE-8 lol

si prevede lag allucinante
Se lo fanno, e non è detto, non sarà niente di serio. Hanno già abbastanza gatte da pelare in Pure Blind.