[era ora] [haters gonna hate] Elio e le Storie tese - L'album biango

Fonte wikipedia, pare che la suonino direttamente loro

beh, non solo, anche per una capacità compositiva impressionante (inventiva e cura negli arrangiamenti) decisamente fuori parametro.
sì sì è tutto molto bello, ma se poi non fa ridere e tutte le melodie sono supercomplicate e non divertenti, a me non interessa
Cioè, Supergiovane mi fa PRIMA ridere, e POI godere degli arrangiamenti. Se manca il primo passo, al secondo non ci vado nemmeno, tanto li trovo altrove.
A me comunque quest'album mi pare pieno di melodie orecchiabili e canticchiabilissime: Dannati forever, la sala prove, Enlarge, Lampo, Nerone...

EDIT: vabbeh oddio, PIENO, diciamo che ci sono, ecco

this:

eran degli allegri cazzoni, son diventati dei riccardoni.
rocco daltrey .cit
secondo me, chi dice che gli Elii erano interessanti in quanto sparavano cazzate, si è sempre goduto metà della loro arte.

una Pagàno è sconsideratamente figa anche strumentale, altro che riccardoni.
ma tu sei un gran riccardone
io non ho detto che non apprezzo i loro arrangiamenti e le citazioni, il mescolare generi, eccetera. Ma vengono dopo, se non fa ridere rimane un pezzo riccardone, suonato da dio ma non mi interessa. Non è più qualcosa che mi basti per tenere in piedi un pezzo, anche perché tutto sommato il loro modo di suonare non è mi faccia impazzire: va bene per le loro cose, a base di fusion, citazioni prog, ma io quella musica di mio non la ascolto.
E infatti pagano mi fa vomitare
io concordo con il para comunque, non mi basta la musica per un album degli elii, devono farmi ridere. e questo fa ridere poco.

per dire studentessi e cicciput erano anni luce avanti da questo punto di vista.
tra l'altro, elaboro: in particolare non tutti i pezzi sono pessimi, come umorismo. Ma per la prima volta li trovo pessimi come linee vocali. Mi sembrano molto forzate, poco melodiche, sempre con la metrica manipolata per infilarci le parole. Studentessi era molto meglio, c'era roba intricata, ma poi anche melodie che rimanevano in testa per bene, qua mi mancano...
A me invece non mi si schiodano dalla testa almeno sei canzoni Infatti non capisco come facciate a dire che è poco orecchiabile. Perfino Come gli Area ti resta in testa.

Ovviamente dissento. Pagàno è fighissima sia con il testo (spassoso ) che senza. Tanto è vero che sul disco ci sono finite entrambe le versioni

Mi è sempre sembrato inutile fare gli snob per la musica, in campo musicale
in tutti i testi le parole seguono la musica e cambiano tutti gli accenti per non perdere il contatto con la musica

l'avete notato?

pagano è lo spartiacque del far cagare
io ancora non son riuscito a sentirlo perché è uscita veramente TROPPA roba ultimamente
NCCUCDEELST

Ripeti con me: mazzo di carte carte di mazzo
Hum, posso dire che per me "ascoltare gli eelst perché fanno ridere", è una cazzata?

non so cosa c'entri il fare lo snob, se una cosa non mi piace, non mi piace

per me pagano è una delle cose più brutte che hanno pubblicato, seguita a ruota da Shpalman. Ma tutto Cicciput è un album terribile
Studentessi mi ha stupito con gioia, non avevo molte aspettative e invece han tirato fuori un disco denso di cazzate, arrangiamenti ricchi di fiati e pop (che mi piaccion sempre ), tormentoni e gran intermezzi.
Ora son tornati a fare qualcosa che non mi dice nulla, lo ascolto, non rido, lo tolgo.

posso dire che ascoltare gli eelst solo per la musica è una cazzata?

no perchè c'è gente che suona meglio se devo ascoltare uno che suona da dio.