Eh un fiore proprio ![]()
urca che discesone!!
Mi raccomando non farti troppo trasportare
che se non sei abituata rischi di arrivare al 15° con i quadricipiti bolliti!!
ma davvero!
…è rischiosissima una maratona con un tracciato come quello ![]()
Questo è il percorso da cui ho tratto l’altimetria.
La giornata sarà un tour de force, anche di più di una maratona normale: devo essere max alle sette e mezza all’arrivo, perché da lì partono le corriere che con un’ora di viaggio ci portano alla partenza, quindi dovrò uscire dall’appartamento dove sono max alle sei e mezza. Lo sparo d’inizio è previsto alle dieci.
Ci sono i ristori di acqua ai km 5, 10, 15,5, 22, 28, 32,5, e 37,5, e quelle al km 10, 22, 32,5, e 37,5 hanno anche i gel. Comunque io mi porto i miei.
Il piano è: colazione con fiocchi d’avena alle sei, esco alle sei e mezza, sette sette e un quarto arrivo a dove partono le corriere, otto e mezza nove arrivo alla partenza. Quando scendo dal bus mi mangio una banana, vado in bagno (ci sono quelli portatili), e poi attendo. Un gel subito prima di partire, e poi via; prendo acqua a tutti i ristori, e mi prendo un gel ai km 10, 22, 28, e 37,5. E vado con cautela, sperando di non bonkare durissimo ![]()
Fatta la mia prima gara ufficiale (5k Vienna Night Run) e sono riuscito a fare 22:17 ![]()
Prima gara a 22 min
ma io vi meno tutti
TUTTI
Fiuuu il mio record è 21:45 :salvo: ![]()
![]()
matti, matti!
Complimenti, non siamo affatto invidiosi del risultato alla prima gara ![]()
Cmq @Sheika se non è su Strava non esiste ![]()
su Strava mi segna 22:56 per 4.98km (infatti mi son girate che ho fermato la corsa prima di arrivare ai 5k
)
comunque la gara e’ stata un bel momento, ma non so se continuerò a farne tante altre (magari qualcuna si), alla fine correre da solo quando ho voglia per ora e’ meglio ![]()
edit: in tutto questo io ho sempre odiato correre (almeno fino a pochi mesi fa, grazie depressione ![]()
)
Scherzavo ovviamente bravo
Beh se ti ha aiutato tanta roba; non vuoi continuare o cambiare sport?
era solo per @Hickso, tranquillo ![]()
Continuerò sicuramente a correre, ho iniziato principalmente perchè era l’unica cosa che mi svuotava la test per 1-2 orette, ma tutto il pre-gara e’ stato “stressante” (e non mi sarei mai iscritto senza invito di colleghi)
Poi oh, magari faccio altre 1-2 gare e mi sale la scimmia, chi lo sa, ma al momento mi diverto a fare le mie 3-4 corse settimanali seguendo il programma del Coros
Ah beh avevo capito che non volevi proprio correre; le gare sono un po’ una rottura di palle si ![]()
Da 22:17 a 22:56 e manco 5 km

![]()
Si scherza ovviamente eh.
Entro a gamba tesa skippando tutto (anche perché leggermi 12000 post anche no) per un consiglio rapidissimo. La mia ragazza ha sempre usato Runtastic / Adidas running ma da un paio di settimane non le fa più fare il login e pare non ci sia verso di aggiustare la cosa. Ottima scusa per mandare in culo l’adidas definitivamente, tra l’altro.
Come app di tracking le ho consigliato di provare Strava perché è quella più famosa che vedo usare da chiunque. Va bene o consigliate altro? E’ gratis?
gratis ed e’ l unica prova che hai fatto attivita’ fisica; se l’ attivita’ non e’ su strava e’ come se fossi rimasto a casa sul divano a guardare Evil Dead (1981), mangiando patatine alla cipolla con le mani untissime ![]()
Io uso solo openAI per registrare tutti gli allenamenti
12k in 1h20m15s, passo medio 6m42s/km. PB sulla 10k, 1h06m45s.
Sono decisamente partita troppo veloce
il primo km l’ho fatto quasi a 6, l’ho sentito poi alla fine. Comunque contenta. Avanti con la maratona tra una settimana.
oggi sono uscito con scarpe e maglietta BLU ![]()