[Era: Inzio a correre] Corsa: Tips and Tricks (Part 2)

Il pettorale costa e costa altrettanto un capitale il viaggio organizzato a ny per correrla. Un amico l’ha corsa 3 volte, mi affiderò agli stessi organizzatori, solitamente prendere un anno per il successivo è fattibile.

Il costo totale non è un problema, visti i problemi di peso che si protraggono da anni SE riusciamo davvero ad andare a correrla perché si è finalmente messo in riga, qualsiasi cifra ne vale la pena

1 Like

Terzo giorno di Tuscany, 175 + 122 + 115 km circa, per fortuna domani finiamo :asd:

5 Likes

5 Likes

gg cazzo :lode:

Io sabato 25 ho fatto la 10k a Jesolo.

Mi sono divertito un sacco e ho anche fatto il personale \o/

1 Like

Io sabato 1 sono andato al mare al Lido e mi sono ammalato.

\o/

Siccome però sono idiota domenica mattina sono uscito con la BdC e ho fatto 40 km a 160 bpm di media, portando a casa un onestissimo 33 km/h di media che non avevo mai fatto.

La sera ero ammalato e stanco morto.

Well done.

1 Like

c’è un cazzo da ridere, adesso sono in ufficio, sto una merda e stasera sono pure da solo con la piccola :asd:

col cambio di account avevo perso sto topic lo rimetto subityo tra i follow e gg :rulez:

Io sono ferma da una settimana perché mi sono beccata un’infezione e sono sotto antibiotici, il medico mi ha detto esplicitamente niente corsa fino al prossimo fine settimana

Mi sento nervosissima, voglio andare a correre :frowning:

Io mi sto allenando per una 10km notturna sulla pista di Linate il 21 :asd:
È più di un anno che non faccio una gara sotto la mezza, sono veramente curioso di vedere come andrà

Easy! Ci sono due strategie:

  1. parti piano pensando “non devo bruciarmi subito”, entri nella mentalità gara lunga, superi la metà, ti accorgi che manca poco e sei ancora fresco e pensi “fuck mi sono tenuto troppo”, vai a fuoco per il resto della gara e arrivi agonizzante facendo un tempo mediocre
  2. parti a fuoco subito pensando “è una gara corta, posso andare fortissimoooooooo”, muori a metà e arrivi arrancando agonizzante facendo un tempo mediocre

this is the way

2 Likes

Esiste anche la possibilità di prefiggersi un tempo mediocre, portarlo costante arrivando devastato e poi vivere pensando che avresti potuto far meglio.

Per la serie “what’s next?”…

in settimana (sto vagliando gli ultimi eventuali ripensamenti) mi iscrivo alla Verona - Resia - Verona :asd:

Randoneè di 600 km, 4200+, tempo limite 40 ore.

L’idea è di fare 300 / 320 km il primo giorno, dormire e ripartire la mattina presto per finirla.

Con la partenza alle 6 della mattina e 16 ore di tempo dovrei arrivare a Resia e passare la metà per le 21 / 22 circa… qualche tribolata ora di sonno e poi riparto alle 6 per gli ultimi 280 km principalmente in discesa, credo in 12 ore di finire.

Entro il tempo limite comunque :look:

Pazzo :asd:

Seppur tanti, informandomi un po’, è più semplice di quelle di tacca inferiore (le 400 km).

Queste si spezzano in due e sono quindi leggermente più semplici da fare. Non c’è troppo dislivello e deve essere molto graduale.

Credo sia fattibile senza grossissimi problemi, ecco, l’ho detto :sgrat:

domanda seria: come fanno a controllare i partecipanti in una gara di 600km? Gps obbligatorio?

Punti di controllo lungo il percorso, se li manchi o sei in anticipo / ritardo sulla finestra prevista non ottieni il brevetto alla fine della Rando.

Ahah bellissimo
Comunque proverò a mantenere un passo costante a 04:50 :rulez:

Più che altro visto che la partenza è a mezzanotte e mezza con che cosa cenereste ?

ma come a mezzanotte e mezza? ma si sono fumati il cervello?

comunque se la partenza è a quell’ora, fai una cena leggera intorno alle 19:30 e hai tutto il tempo di digerire, magari del riso.

poi prima di partire eventualmente integra con delle maltodestrine.

se sei abituato a correre delle mezze, secondo me dimezzando la distanza puoi permetterti di spingere.

Tuttavia considera che il tuo cervello farà si che il corpo sia “tarato” per gestire 10 chilometri, quindi non fare l’errore di pensare che siccome sei abituato a correre distanze più lunghe allora sarà una passeggiata. Finirà prima, ma il tuo cervello ti porterà comunque ad arrivare distrutto e a farti spingere per cercare quella prestazione in più sulla velocità.

Si è una gara for fun, mezzanotte e mezza perchè deve partire l’ultimo aereo a mezzanotte e poi corriamo noi sulla pista :asd:

Comunque grazie per il consiglio della cena, io pensavo di fare qualcosa anche leggermente più tardi, tanto se sto leggero tanto davvero tante ore no?