[Era: Inzio a correre] Corsa: Tips and Tricks (Part 2)

Sono indeciso se catalogare l’allenamento di oggi come corsa o come nuoto :duh:

2 Likes

io ho rimbalzato, a nuotare vado domani :asd:magari visto che sto in chiousura aziendale raddoppio e corro anche la sera

Continuo il rant per le spese:
per le gare di corsa devi essere iscritto ad una società fidal, o 30 euro di runcard o 5 euro al giorno
Per le gare di ciclismo devi essere iscritto ad una società fci o 20 euro al giorno
Per le gare di triathlon o anche duathlon devi essere iscritto ad una società fitri o 20 euro al giorno

Io boh

e per corsa su strada e trail chiedono certificati diversi, because reasons
E’ tutto un magna magna :sisi:

Per le manifestazioni Gravel di paga l’obolo all’organizzazione e manco sempre :look:

La MiAMi ad esempio è gratuita, mentre quella prima con ben 20 euro abbiamo avuto 3 ristori con alcolici inclusi :veneto: e pranzo finale con primo, dolce e caffè.

Già difatti ho smesso di fare gare per quello. Se fai multisport è impossibile, soprattutto cinquanta certificati diversi che farsa.

Gravel tempo 3/4 anni più il primo vecchio che infarta e diventa uguale a tutto il resto.

ma non è vero…almeno all’epoca io feci tutto con lo stesso.

Puoi fare un unica visita, e farti stampare certificati con diciture diverse :asd:
Per trail e corsa la runcard e certificato atletica copre abbastanza bene

Anche adesso io ne ho uno che dice “ciclismo \ attivita anaerobica intensa” o una cosa simile eh.

Se volessi farci una maratona nessuno mi direbbe niente.

Se è una manifestazione FIDAL, come tutte le maratone “ufficiali” serve certificato medico agonistico che indichi atletica leggera e iscrizione a una società fidal oppure runcard.

bho un amico mio trailista non ha potuto correre la stramilano perché il certificato non diceva “atletica leggera” bensì altro

nel dubbio mi sa che quello per atletica leggera copre tutto ma non c’è l’inverso

Nope, se non dice atletica leggera non te le fan fare certe gare, ad esempio la stramilano ma anche la maratona di milano
Poi non so se è una roba solo milanese perché siamo stronzi ma non credo, penso sia un tema assicurativo

Comunque un mio amico che vive all’estero per fare una mezza in Italia aveva provato a fare visite paritetiche alla visita agonistica.
Mille sbatti e costi molto superiori a quella italiana. Una volta mandato tutto è venuto fuori che mancava un esame (tipo urine) perchè le visite fossero paritetiche.

Mancavano pochi giorni alla gara, long story short ha aperto Photoshop e tac: tutto a posto e approvato :asd:

Mi era venuta la voglia di fare la stessa cosa piuttosto che rifarmi lo sbatti e obolo di €80 :aquatoid: sembra che non ci siano veri controlli su quello che si manda

Non vi sono se non vinci, figurati se controllano asd

ci vediamo a Verona allora :smiley:

io però non so quanto riuscirò a correre perchè ho una sorta di infiammazione all’ischiocrurale che non mi permette davvero di spingere come vorrei.

ho fatto una mezza (non omologata tot. 20.6km) e boh… per i miei standard ho corso decisamente piano :frowning:

le gare di corsa competitive FIDAL richiedono per l’iscrizione un certificato medico con dicitura esplicita “atletica leggera”

altre diciture non vengono accettate.

E’ anni che un mio amico cambia la data :asd:

Più che altro perchè trovare un buco è diventato complicato.

Dopo una settimana in Spagna a bere e mangiare come un dannato, devo iniziare a fare un minimo di preparazione per la 10k della settimana prossima :asd:

Io spero in un umile 1:45, che diventerà un 1:50 senza fermata al wc chimico o 1:52 se finisce come l’ultima volta :cercatore:

Io ho la maratona settimana prossima e non mi sento minimamente pronto, ma è la normalità quindi chissene :asd:
Ho fatto un paio di giorni di pausa, ora faccio 10 ritmo gara oggi, un lento da 15+ domani, sabato pausa, domenica 15 ritmo gara e poi settimana di riposo pregara :rulez:

Ah, momento banfa, nuova misurazione del VO2max ieri, 52 :cool: