[Era: Inzio a correre] Corsa: Tips and Tricks (Part 2)

Occhio a non distruggerti troppo, ascolta sempre i segnali del tuo corpo quando ti dice che devi fermarti perchè se ti spacchi ancora, poi Berlino è un disastro.

Piuttosto meglio arrivare a Berlino e portarla a casa, magari non in maniera supereccezionale, piuttosto che spaccarsi e dover rinunciare.

comunque GL & HF

Io ieri fatto quello che doveva essere un lento di 12km

quando ero nel punto più distante da casa, esattamente al sesto km, ha cominciato a diluviare fortissimo, ad una certa non capivo più se stavo correndo o nuotando. :unsisi:

2 Likes

Ahahah in questa stagione è veramente rischioso con la pioggia, una volta su due si rivela una bufera :asd:

Comunque grazie del consiglio! si starò all’erta, se dovessi sentire fastidio mi fermerei subito.

M’è crashato zwift e ho perso il test FTP.

Mannaggia al cristianesimo.

In ogni caso, con le gambe (parecchio) stanche da ieri sono riuscito a confermare il valore FTP ottenuto - col fresco - l’ultima volta; molto soddisfatto.

:rulez:

-edit-

Ho una stima del vo2 max di nuovo superiore a 60.

:look:

1 Like

invece il mio VO2 è sceso a 55.. era a 60 quest’inverno, però c’è da dire che probabilmente era sballato a causa delle corse fatte indoor sul tapis roulant che venivano recepite come più veloci di quello che erano in realtà.

Poi adesso col caldo il cuore mi va su in un attimo, non c’è storia :(

Al solito, il ciclismo è molto più asettico nel determinare certi valori, non badando assolutamente alla frequenza cardiaca ma solo alla potenza espressa, al peso e all’età.

Ovvio, son stime e non è un esame strumentale, ma è comunque “piacevole” saperlo.

In ogni caso se non fai sforzi massimali non avrai mai una stima precisa del VO2max, anche se i dispositivi garmin hanno un algoritmo piuttosto ampio e lo stimano anche da sforzi minori.

Ripetete con me

Nuotare in piscina non è come nuotare in open water

Nuotare in piscina non è come nuotare in open water

Santa barbara però

Dai primo triathlon portato a casa barely :rotfl:

4 Likes

Io invece ho ripreso oggi dopo una settimana e mezzo di influenza e cagotto.

Una settimana aggrappato al cesso, finalmente oggi sto meglio.

No no ragazzi voi non capite :rotfl:

Insomma, martedì mi sono ammalato anche io e ho tipo recuperato ieri. Ormai era già tutto organizzato a non volevo cancellare

Sticazzi, vado lo stesso e provo

Si entra in acqua in coppie ogni 8 secondi; si nuota nel fiume della città

Faccio amicizia con un tizio polacco, Tomasz, in fila. Parla poco in inglese ma ci faccio die chiacchiere. È anche lui al primo triathlon, quindi gli dico scherzando “ ci aiutiamo a vicenda, tanto arriviamo assieme dai bro”

Come non detto entra in acqua con me, fa due bracciate, gira la prima boa e manco fosse Phelps è già a 3/4 di strada :rotfl: faccia da cazzo

In teoria l acqua doveva essere sui 22 gradi (almeno ieri) , ma sono sicuro stanotte ci hanno buttato dentro del ghiaccio avanzato dai daiquiri di ieri sera.

Praticamente facevano sui 19 gradi e vento, quindi metto la muta credendo di andare in overkill, anche perché se usciva il sole faceva caldo e la maggior parte delle persone era in tuta da tri o addirittura in costume
Per fortuna che ce l avevo

Entro in acqua col mitico Tomasz, e l acqua era GHIACCIATA

Mi allenavo da tre mesi in piscina con tecnica di respirazione e bracciate fatte bene, illuso io. Non riesco manco a respirare con lo shock :rotfl: butto la testa sotto e tento uno stile libero che diventa bere un po d acqua e cercare di non affogare :autsisi:

Intorno a me gente viene recuperata dai gommoni perché impanicata non riusciva a nuotare :rotfl: sembrava l assalto in normandia
Un tizio ha iniziato a nuotare a dorso poi un tizio per pietà gli ha lanciato un salvagente e l ha portato via

Con un mix di rana (90%) e stile libero con la testa fuori cercando di non mangiare alghe me la porto a casa

Il resto della gara è fatto di bestemmie, gel alla mela verde di dubbia provenienza da un ragazzino che me l ha offerto e la vittoria sulla corsa contro il tizio con la tuta rossa che continuava a superare in bici

Sport di merda, già lo amo :lode:

3 Likes

Quanto tempo per ogni sezione e ricordami i km di ogni parte che non so un cazzo. :asd:

Beh io ho fatto una sprint plus; in sostanza 475m di nuoto (10 min?), 20km di bici (un oretta) e 5,5km corsa (25 min?); piu’ mettici le transizioni ma poca roba

Fallo 8 volte e sei iron borzo :autsisi:

Fattibile eh sia il mezzo che il full, è tutto il contorno che è pesante (allenamento, organizzazione e soldi soldi :asdsad: )

La difficoltà forse è tra bici e corsa dove se non sei abituato le gambe fan fatica e le devi trainare. A me ha fregato l acqua e non avevo piu fiato gia al T1

Comunque ho notato che superavo in bici tutti in salita da bravo Friulano. Una povera ragazza l ho vista per terra piangendo che era caduta dalla bici chissà come

Ma teoricamente non ci sono salite sul tri no?

Ma infatti, volevo chiederti se 1) avevi effettivamente nuotato in un canale o era un errore del Garmin :asd: 2)hai il cag8 adesso? :asd:

GG comunque :rulez:

Sabato notte abbiamo fatto Marca Bianca. 3h30 in ciabatte e gli ultimi 20 km, che bho.

Ad un certo punto eravamo sul PUT di Treviso e stavo facendo i 45 km/h in gruppo :rotfl:

1 Like

:rotfl:

Ma mi ero completamente perso sto post :rotfl:

:lode:

Certo che ci sono; conta che se il tragitto e’ di 180 km, che fanno spianano le montagne? :asd:

Il garmin e’ un coglione perche’ mi ha scazzato le transition (ed era messo in automatico); prossima volta faccio a mano

Poi strava non ha l opzione triathlon e mi ha segnato l’attivita’ come allenamenti singoli :nociao:

2 Likes

Io mi sento in colpa già perchè ieri ho saltato l’allenamento di 12km lenti che avrei dovuto fare, non ho proprio avuto tempo mannaggia a me :frowning:

Mentre adesso devo trovare un posto qui in giro dove fare le maledettissime “ripetute in salita”

Questa settimana il menù delle ripetute prevede un 8x100 in salita + 3000 a ritmo gara

ho già la nausea da sforzo solo a pensarci

1 Like

Io da sabato sono in Sicilia e da domenica al mare vediamo se trovo il tempo, la voglia e il clima per correre. :asdno:

1 Like

Spoiler, il clima non lo troverai

La voglia dovrà essere davvero tanta per via di quanto detto sopra.

Però dai, al massimo c’è il nuoto in acque libere, che come dice @Vampir3z è un’esperienza meravogliosa :asd:

2 Likes