[Era: Inzio a correre] Corsa: Tips and Tricks (Part 2)

No beh patologie spero di no dio de dio :asd:

Comunque sì capisco che sia generico, diciamo che è leggero fastidio occasionale che capita sia quando sto fermo sia ogni tanto quando carico il ginocchio (es. banale prima stavo scendendo le scale e una fittarella m’è saltata fuori, nulla da dire oddio non cammino più eh, però l’ho sentita).

In realtà a correre è un po’ che non vado proprio perché so che è una delle attività più tremende per le ginocchia :asd: e infatti ci rosico :sad:

Esercizi per rinforzare la muscolatura qualcosa avevo visto (questo, anche se dall’altro del mio non sapere una sega un paio di esercizi mi sembrano davvero roba da RSA), mi vedo anche il link di casee, grazie

Ecco, vedi.

Io le fittarelle ce le ho quasi costantemente, 7 su 7 h24 :asd: e in ogni caso la stragrande maggioranza sparisce allenandosi pià o meno decentemente.

Per quello ti dicevo che “dipende”…e spesso dipende non solo dalla forza muscolare ma anche da come si messo a livello di rigidità muscolare.q

Ma se non fai un cazzo tutto il dì perchè sei davanti al pc 8 ore al giorno e hai passato i 40, come immagino :asd: , la muscolatura è quel che è, ovvero poca.

Diciamo che se fai sport dopo i 40 inizi ad alzare via via la soglia dei dolori che semplicemente ignori :asd:

2 Likes

“Ah senti, oggi mi fa male il ginocchio sinistro!”

20 minuti dopo

“T’ho, bastava aspettare e smetteva :asd:

:asdsad:

1. non ho 40 anni, ne ho 35 :asd:
  2. faccio anche un’arte marziale dove c’è tanto da stare piegati sulle ginocchia, ultimamente faccio allenamenti anche più spesso del solito fra gare ed esame per il passaggio di grado, sicuro c’entra anche quello

Poi per carità di sicuro lavoro sulla muscolatura ne devo fare

1 Like

La butto lì, potrebbe essere una vita intera di scarpe sbagliate.

Cambiare scarpe, potenziamento, flessibilità.

Tutte queste cose imho contribuiscono.

Non vorrei fare il guru di stocazzo ma tutti i miei dolori alle articolazioni, caviglie, ginocchia e schiena sono spariti da quando ho cominciato a camminare a piedi scalzi in casa e con scarpe barefoot fuori e a correre in concomitanza.

Concordo. Io corro (e cammino) con plantari fatti su misura.

LET’S FUCKING GO

4 Likes

ho finalmente qualche foto, forse era meglio non averle :look: :asd:

7 Likes

Meglio delle mie veh :asd:

queste sono quelle venute bene, pensa quelle venute male :asd:

Devono mettere sta foto sotto la definizione di “rimorso”

:rotfl:

:volemose:

Anzi, sai cosa, mo cerco le mie della VG.

1 Like

in realtà ero contento (dentro) ma il corpo era devastato

Le foto delle maratone sono veramente terribili in ogni caso :asd:

Ma ci credo che fossi contento Borzo, figurati, era una battuta :asd:

Finita la maratona mi ricordo di essermi seduto e di non risucire più ad alzarmi :asd:

Che pezzo di gnocco :love:

1 Like

Oggi ripreso con la corsa e primo esperimento con scarpe barefoot ovvero le Xero Prio.

Dopo i primi 100 metri ho pensato ma che sei pazzo e ho continuato a pensarlo per circa 1 km, che è stato necessario per aggiustare falcata e appoggio ed evitare di atterrare di tallone cosa che evidentemente anche con le altra faccio visto che qui ogni passo era una tallonata e la sentivo di brutto.

Dal km 1 al km 3 i pensieri sono stati beh ok meglio ma anche no.

Dal km 3 al km 5 ho detto mah sì si può fare.

Gli ultimi 3 km mi ero dimenticato di avere scarpe barefoot.

Totale 1 ora, sento il terreno ogni singola asperità e sullo sterrato bisogna fare molta attenzione.

Sento vari dolorini, devo valutare i prossimi giorni.

Se mi viene in mente altro ve lo dico.

Ho comprato una foto della Veneto Gravel :asd:

Dai gambali sulle caviglie dev’essere all’arrivo :sisi:

Và che bello fresco dopo 22 ore in sella :love:

4 Likes

Che manzo Hicks

2 Likes

non riuscivi più a sederti eh? :asd: :ahsisi: