Era:caso Weinstein è: 50 shades of possibilismo

Sto immaginando fobes come inglorious bastards.


Sono spuntati i rotfl, suppongo ti riferisca ai miei, perchè la società non è un soggetto indistinto, inquantificabile.
Se c'è un fenomeno sbagliato è quella parte di società che diventa il sistema.
Altrimenti che famo diamo la colpa del carrierismo e del capitalismo pure all'africano che vive in burundi e che ha il problema di morire di fame?



Mah ragionamento oppressivo... L'oppressione ci sarebbe se gli impedissi di parlare. E invece non c'è nulla di tutto ciò. Ognuno ormai nell'era dei social è libero di scrivere ciò che vuole ed essere ascoltato da chiunque.
Al massimo posso giusto dire (in modo un po estemporaneo ma poi ognuno sceglie quello che vuole) che io personalmente avrei evitato twitter per denunciare certe cose ma da un lato capisco pure che sia la via piu veloce per raggiungere un piu alto numero di persone.

Un ragionamento oppressivo ci sarebbe se tutti fossimo li a dirgli che è una troia e che ha ragione wenstein ma se gli dico che wenstein è si un porco ma di rivedere anche il suo stile vita improntato sulla carriera, non mi sembra una grande oppressione...


Ma che cazzo di paragone sarebbe?


Oppressione non è solo oscurantismo, è creare delle condizioni materiali che assumono un carattere sistemico di violenza.

Mi sembra assurdo che sposti così il significato di oppressione e lo appiattisci sul mero piano di comunicazione pubblica, sicuro di non essere tu quello che trolla da 100+ pagine?

Puoi non sapere cos'è una rivoluzione ma qui è un po' esagerato.


In questo periodo di capitalismo sfrenato la corsa per la carriera è come la guerra Baby.
Non la carriera mia e tua che siamo povri eh parliamo di gente che incassa milioni e influenza la masse.


Facendo film di merda?


Non mi puoi portare esempi estremi quando ho speso ore ed ore a parlare di establishement, ambiente e sistema.
Se tu pensi che impedisci ad una persona di parlare solo con la forza e che oggigiorno non "c'è nulla di tutto ciò", mi spiace perché io la vedo in maniera diversa, anche perché anche tu sostieni l'esistenza di una soppressione però poi non è funzionale all'esempio che porti e quindi non esiste.


Infatti avevo editato l'esempio ma sei arrivata con la replica troppo presto

Vabbeh comunque pace oh.... Non voglio trivellarti i coglioni piu di tanto. mi faceva giusto piacere parlarne.
Secondo me in tanti stanno zitti e non scrivono cosa pensano non solo per non farsi prendere a ceffoni virtuali, ma per non farsi prendere a ceffoni virtuali da una ragazza
E pensa che a noi...
Quindi doppiamente maschilisti
Non è colpa mia se prima di spiegare per filo per segno Br2049 3/4 della gente diceva che faceva schifo e poi man mano i voti si sono alzati scoprendo cosi che non è il film a fare schifo ma la gente che non capisce un cazzo .
L'edit:



"Rivedi il tuo stile di vita" è assurdo in questo contesto.
Aggiungendo al riassunto, oltre a:



ora c'è lo step "rivedi il tuo stile di vita" -> ??? -> criticare ogni aspetto problematico dell'oppressione.

La vostra posizione in ogni gradazione possibile continua a non avere il benché minimo senso.


Il punto su cui non siamo d'accordo io e te (credo) è semplicemente che tu non trovi utile fare distinzioni tra le vittime, perché dici che quello che serve è la condanna senza se e senza ma al comportamento a monte; secondo me serve la condanna senza se e senza ma al comportamento a monte, ma è utile anche fare la distinzione tra chi ha subito un vero e proprio sopruso, chi il sopruso lo ha accettato perché l'ha valutato comunque conveniente, e chi non l'ha nemmeno tanto subito come un surpriso ma ha visto un trampolino di lancio.

È ovvio che quella distinzione non la vado a fare nome per nome (non potrei), ma il paletto rimane. E secondo me l'utilità della cosa, parlando proprio per sommi capi, è tenere acceso il riflettore sociale sul fatto che è un porco lui sicuramente, ma non è tanto meglio quella che ci si è buttata tra le braccia sapendo che era una chance per il successo.




Non trai niente neanche dal dire che esistono i maiali, ma dal mio punto di vista se non guardi la cosa in modo equilibrato rischi di alienarti una parte delle persone che ti ascoltano. Io la vivo in modo diametralmente opposto al tuo, a me va bene sentirmi dire che quello che dico riguardo alle 'vittime' è scontato, il problema è che sembra che lo vuoi negare, sono tutte vittime, se lui ne ha molestata una le ha sicuramente molestate tutte (contro la loro volontà).




Più che non trovo utile non trovo proprio possibile sul piano effettivo.


Ho scritto esplicitamente "ogni caso specifico verrà giudicato da chi lo fa per lavoro", ma intanto possiamo discutere del problema da un punto di vista più ampio, se per te equivale a "le ha violentate tutte" non so che dirti.


grazie
Infatti chi è che ha detto che le ha violentate tutte?

Stiamo praticamente dicendo che non si può avere la certezza da 2 giorni.