Era:caso Weinstein è: 50 shades of possibilismo



sì ma ho speso decine di post per far capire agli altri questa cosa e mi dici adesso che è ok
Semplicemente tutti coloro che si accaniscono sulla vittima per me non vedono come con il loro atteggiamento disincentivano la creazione di uno safe space per tutti coloro che subiscono abusi.

Ma l'unica cosa in comune fra i due casi è che c'è un abuso di potere in quanto la violenza sessuale in sè è un abuso di potere, non ho detto che le dinamiche siano le stesse.


Yotsuba si indigna allo stesso livello per ogni tipo di abuso, siccome però qui è involta una minorenne tu vuoi che lei si indigni di più ancora?
No io non sono d'accordo.
Come dicevate voi in un caso c'è il bastone e la carota e quindi posso vedere l'indole anche della vittima e da qui farmi un'idea su entrambi.

Qua non c'è nessuna cazzo di carota , QUA in questo caso nei casi sportivi avete ragione VOI ve ne do atto ma non si possono mischiare le cose.


e nessuno cerca di mischiare le cose


Ma nessuno ha messo in mezzo il "ricatto", la sostanziale differenza tra le due situazioni, si stava semplicemente parlando di abuso e violenza sessuale.

Capite fischi per fiaschi e vi lasciate pure prendere dall'isteria per pagine intere


Io ti dico che finché le donne non smetteranno di avere paura di essere additate come troie con tanto di gogna pubblica, sarà difficile che entri nelle loro teste che ribellarsi o avere la possibilità di dire no siano azioni così scontate.


Non la trovo.


Il medico sta abusando della sua posizione in quanto è libero di mettere le mani addosso alla bambina in senso professionale ma lo fa anche a scopo sessuale.

E certo che aveva un autorità verso di lei in quanto medico (e adulto), mi sembra scontato tutto le volte che chiunque va a fare una visita
Fungo...la violenza sessuale è psicologicamente collegata ad un controllo sulla vittima più dell'atto sessuale in sè. Da lì abuso di potere attraverso la propria condizione privilegiata (che sia anche essere più grossi fisicamente dell'altro)sulla vittima.

Non è abuso di potere solo se ti sventolano la carriera davanti.



E io ti dico che invece l'essere additate+gogna ha peso, eccome. Però se tu sei convinto di no dubito che potrò convincerti di ciò.


No mi spiace ci sono altri 60000 numeri da tenere in considerazione. Comunque here it goes, il thread è ufficialmente resettato


*

Marò che due coglioni
Disclaimer non sto parlando dei marò.


Esiste anche il re illuminato, che protegge e guida saggiamente.


Non ha qualificato il potere, parla di tutti i casi.


No.
Piuttosto quelle che hanno denunciato la cosa.
Esattamente com'è successo in Italia all'Argento.


"Che troia che NON glie lo ha succhiato" suona un po' male effettivamente


Ma non suona nuovo.


Come puoi immaginare si è già risposto a tutto.

Poi non voglio obbligare, io personalmente se proprio dovessi esprimermi proverei a leggerlo bene.
Si potrebbe anche fare un megapost con le risposte alle obiezioni già portate, ma storicamente va a finire con un tldr e la gente continua a parlarci sopra oppure gente che quota pezzi dicendo cose la cui risposta sta in altri pezzi ecc.


E dovrà ripeterti tutto dal che le rispondi, così la pesantezza se la becca lei.