Era:caso Weinstein è: 50 shades of possibilismo



Ma ha ragione, e' piuttosto patetico mettersi a fare le pulci al CV della regista dello spot.
Cielo, la regista dello spot.
Dai suvvia, non si puo' poi, ovviamente, pensare di poter far credere di essere imparziali nel valutare il caso.
Quale complotto?

Capisco che Kadakar manchi a tutti ma non dovete farvi venire la bavetta se qualcuno critica qualcosa.
Cosa che non ho fatto perché ho quotato GnR che criticava la sceneggiatura dello spot e ho semplicemente fatto notare chi é il regista.

Tra l'altro dello stesso regista mi sono piaciuti 2 spot ben più "penetranti" di questo come quello dei genitali canterini e dei bodybuilder bullizzati.
No no, tranqui, e' sicuramente una critica onesta e pacata mettersi a dire "la regista e' femmina e a me sembra che sia una femministah!"
Mette molta fiducia nella tua opinione guarda
Praticamente la vostra risposta e che la regista ha voluto far passare il fallace messaggio che tutti gli uomini bianchi sono cattivi perchè tanto quelli non cattivi sanno di non esserlo e solo quelli che in fondo sono cattivi sentono il dovere di sottolineare che non tutti gli uomini sono cattivi ?

Un po' come dire tutte le donne son troie e poi quando ti dicono "Ma sei stronzo o cretino!?" fai spallucce e rispondi "Vedi?Vedi?"

Geniussss
Io comunque non capisco l'alternativa...

Era meglio non farlo? A questo punto bandiamo ogni messaggio sociale perché scontenta qualcuno?
Mettiamoci dentro tutte le minoranze e facciamolo durare venti minuti altrimenti qualcuno se la prende?




E' ancora il discorso della ragioneria del beneficio. Stessa cosa, pari pari.


E' per quello che la strategia ottimale rimane quella dell'osservare lo stato di avvelenamento del pozzo, ignorare e tirare dritto.


Ma infatti e' il solito sommelieraggio del femminismo.
"Si ok, tutto bello, ma sarebbe stato meglio farlo cosi', no guarda, faresti meglio cosa'. E' troppo poco. E' troppo. Troppo estremo. Non dice esattamente la cosa migliore".

Qualsiasi cosa succeda c'e' chi sente il bisogno di fare i pompini alle mosche del femminismo. Poi di solito e' gente che non ha la piu' pallida idea di cosa sia veramente il femminismo, o l'attivismo in genere, i social studies, etc.


Questo è il post di una persona che fino all'altroieri era ossessionata da Asia Argento, chiamawa Weinstein "Wyny" e diceva che le pacche sul culo erano a-ok.

Bastano 10 minuti di introspezione forzata per trasformarlo in un fascio di nervi incoherent che non riesce neanche a guardarsi allo specchio o a parlare senza proiettare sul prossimo suo.

Non siate come fobes, non siate delle pussy.
Mi immagino la pubblicità del Silk Epil in cui la bambine picchiano le compagne in classe , madri trattano male figli e mariti o fanno commenti sui muratori a petto nudo e vengono fermate dalle amiche quando vogliono invadere la privacy di qualche rockstar per strada.

Sarebbe uno spot bellissimo
Non andava fatto da parte di una multinazionale, perché tanto lo sanno anche i Pjem e i Fobes che questo spot era solo un modo per macinare punti social da parte di P&G usando Gilette come cavia.

Sicuramente non avranno nessun tracollo e quelli che scrivono " durr non comprerò mai più i vostri prodotti " lo fanno per farsi vedere.

Alla fine é stato uno stunt pubblicitario per far incazzare i Fobes e i Kadakar e dare ai Crism un assist per scrivere CU.


Sounds good to me
Ma io non sono incazzato ^^' . Dico solo che oltre al messaggio antiviolenza ci hanno infilato il solito "tutti gli uomini son cattivi" per strizzare l'occhietto.
E' ok fare spallucce ed andare avanti cosi come ci puo stare mandarli in culo perche se lo potevano evitare.
Mi sembrano entrambe reazioni comprensibili, sono sempre i soliti che si son messi li a dare degli psicopatici a tutti quelli che non sono d'accordo al 100% . Con tanto di insultini pero ok
La soluzione in queste pagine è sempre la cara vecchia pagina di DSM


Non credi che la pubblicità possa avere anche una funzione educativa aldilà del banale messaggio pubblicitario? Un po come quando negli spot del dentifricio ti ricordano di effetturare visite periodiche dal dentista... Che male c'è?

O altrimenti dobbiamo limitare i messaggi sociali a chi? Allo stato? Ai ministeri? Alla chiesa? Perché il benaltrismo verrebbe fatto anche in quel caso "la gente muore di fame e lo stato invece si preoccupa della violenza maschile!1!!"
A questo punto nessuno puo dare messaggi positivi perché la critica troverà ovunque spunti per deligittimare quel messaggio


No.

Nel 1950 serviva per far iniziare i ragazzini a fumare e nel 2019 serve per farsi pubblicità sui social.


Ricordiamoci la pubblicità grottesca della Pepsi.
Tra l'altro spero la Gillette fallisca perchè sinceramente non ho nessuna voglia di tornare a farmi la barba ogni 3 giorni. Dio benedica gli hipster.


Evabbeh allora lo stato nella seconda guerra mondiale invitava ad arruolarsi per il duce o in america per il vietnam...
Quindi se nessuno puo dare lezioni di civiltà, non dovrebbero esistere messaggi sociali.
La discriminante non è chi o come lo fa ma se il messaggio è positivo o meno
Beh diciamo che quando una multinazionale come la P&G fa pubblicità progresso un po' ti viene la pelle d'oca , è come se Tencent facesse uno spot sulla libera concorrenza per intenderci.


Ah ok siamo già arrivati alle retoriche da centro sociale