Era:caso Weinstein è: 50 shades of possibilismo



Sto ancora aspettando una critica nel merito.
La verita' e' che rosichi perche' non sei in grado di rispondere, non essendo capace di tenere su il discorso. Non ne hai ne' le conoscenze, ne' le capacita'.
Per cui il tuo unico contributo sono queste frasi, inutili.
Certo perchè la gente che impoverisce si sfoga su quelli che considera privilegiati e pure diversi. In un momento in cui tutti sono in recessione l'operaio medio tifoso di calcio si rende conto che se la sta a pija sempre piu nel culo mentre invece i gay ora possono anche sposarsi.

Sono correlazioni semplici.

Non mi hai ancora detto pero se il problema degli shooting nasce con gli Incel o era presente anche prima.


Il problema non è che ci sono incel che sparano in giro.

Il problema è composto, a occhio,
-dal fatto che ci siano persone che inseriscono questa ideologia nella loro identità;
-dal fatto che venga rinforzata positivamente la loro ideologia;
-dal fatto che non ci sia volontà sociale di evitare che tale ideologia di frangia riesca a polarizzare una parte di popolazione (ed, eventualmente, la restante, di riflesso);
-dal fatto che lo sparare in risposta allo stress sia un comportamento frequente;
-dal fatto che sia l'ideologia in esame sia un'ideologia che porta scarso valore aggiunto alla società.

L'ideologia incel neanche è menzionata nel video, quindi la toglierei di giro perché non mi sembra utile alla discussione. Poi, è una pubblicità mirata al pubblico statunitense, quindi il gesto rimarrà di quella matrice...Nello specifico, stiamo discutendo di rinforzi e di polarizzazione.

La cosa che dovrebbe generare ilarità, o almeno in me lo fa, è la misura delle risposte, che dimostra l'incapacità di smettere di vedere in pensiero binario e che se si promuove un certo set di valori, si scatenano due reazioni nel pubblico che si sente antagonizzato. La prima è che si accende la coda di paglia, per cui l'alternativa a tali valori è implicitamente un set di dis-valori. La seconda è l'incapacità di difendere nel merito tale set.

Invece, un video dove viene detto "ricordati che è bene ricordare ai tuoi bimbi che comportarsi da persone civili è la cosa giusta da fare", è considerato misandria, con la reazione del caso.


Insomma di fattori ne esistono, la scarsità di figa e revenge perché è stato respinto come "niceguy" è una cosa in più ma non esclude le altre o è la causa principale


Ma il problema li' e' proprio che il maschilismo diffuso, cosi' come il razzismo che te la fa prendere coi negri perche' la tua vita fa schifo, incanala la rabbia e la frustrazione verso le donne. In questo senso stiamo dicendo la stessa cosa.

Il problema per me e' quando si vuole trarre un'equivalenza come fa Bard, come se la verita' stesse nel mezzo.
La verita' e' che il femminismo e' per la stragrande maggioranza una forza positiva nella nostra societa', che ha cambiato e sta cambiano le cose per il meglio sotto innumerevoli punti di vista. Essendo un movimento enorme, ovvio che ci saranno le sgommate di merda qui e la'.

La stessa cosa non si puo' dire per "l'altra parte". L'altra parte e' contro l'eguaglianza e la parita'. Ed e' sbagliata. Non e' che e' un'estremizzazione.


Se tu avessi ragione, staresti bullizzando una persona più debole di te.

Complimenti
Si e io sono d'accordo Char però è evidente che viene un po' troppo evidenziato che il maschio nasce merda ed è una merda. Nel 2019 dovresti poter offrire una gamme di situazioni positive da poter mostrare che l'essere umano puo correggersi e non che TUTTI I MASCHI ALPHA SONO CATTIVI.

Non per qualcosa io e sicuramente la maggioranza delle persone recepiamo il messaggio però avrai sempre quel 20% che non ce la fa . Tutelati no ?
Ma l'altra parte cosa sarebbe?
Tanto è caciara, nessuno ha detto che le stragi le fanno solo gli incels quindi non si capisce che cosa dimostri che ci siano stragi fatte da non incels, non è che a Capaci hanno messo il tritolo gli incels non si sa nemmeno perché si parli di questa cosa.

Il problema è che gli incels ci stanno e sono troppi, non è solo roba social perché ci sono le stragi. Di fronte a sta roba hanno risposto "trollano" e anziché ripigliarsi tirano in ballo Columbine che non c'entra nulla.


Si immagino quanto sia importante per te che la gente non venga bullizzata.

Comunque io non bullizzo nessuno. Questo e' un forum, fatto per discutere.
Invito chi non la pensa come me a rispondere nel merito.
Altrimenti se l'unico contributo sono gli specchio-riflesso, mica sono tenuto a non deridere l'inadeguatezza di chi frigna perche' non ha le capacita' di fare un discorso.

Questo mica vale solo per lui, tra l'altro.


quelli che sclerano per un video di pubblicita' dei rasoi per la barba e le palle?


wut?


... e' quello da cui si e' ripartiti in questo thread



Si Pjemmino su questo possiamo essere d'accordo come ti dico sempre però occhio che sto femminismo mi sembra sempre meno per la parità ma per un "vogliamo poter approfittare dei deboli come gli uomini" . Quindi se mi dici che gli emarginati psicopatici sono un problema ti do ragione ma descrivendoli come fai tu secondo me piji una fetta di gente troppo grande.

Cioe è come dire che visto che il tizio del Silenzio degli Innocenti si pitta da donna allora i Trans sono tutti degli assassini, ennoi dai...


Puoi immaginare un bel cazzo duro, ma non l'importanza che io do alle cose, visto che non ci conosciamo e auspico che tu non pretenda di conoscermi perchè una volta ogni tre mesi ci incrociamo nelle discussioni in un forum.

L'ultima frase è patetica, ma quando ti scaldi lo diventi spesso


Mi quantifichi il troppi ?

GIURO NON SO RENDERMI CONTO DELLA VERA ENTITA DEL PROBLEMA. ME LA INDICATE COL DITINO COME PER I CRETINI ?


Ma non si tratta di fare nessuna equivalenza tra femministe e incel, ci mancherebbe.

Il mio punto è che quando si tenta di delegittimare "l'altra squadra " dicendo che sono tutti incel che shparano alla gente perché non scopano, è inutile incazzarsi quando la risposta è "e gli sjw sono tutti psicopatici che taglierebbero il cazzo agli uomini " perché è ESATTAMENTE la stessa tattica.

Gli incel esistono e sono un gruppo ristrettissimo di persone con evidenti problemi, smettetela di tirarli fuori appena qualcuno dice qualcosa di lontanamente ostile verso la politica sjw che finisce che la parola (E di conseguenza il problema ad esso connessa) perde di significato.



Ma se sei d'accordo, fai il saltino extra.


Questo thread l'avevo lasciato con me, Kalidor ed Iroel a sostenere, in qualche modo, che il messaggio di fondo è che "tutti gli UMANI nascono merda e se non corretti lungo la via rimangono merda: ad alcuni è concesso rimanere più merda di altri e questa cosa è molto più grave di quel che sembri".


A me sembra che il messaggio di fondo sia il solito.




Insomma, incapacita' di discutere sul merito.
Continua a rosicare pure tu.