Era:caso Weinstein è: 50 shades of possibilismo



No oggi possiamo dire che il governo Renzi ha finanziato i campi di concentramento e che è roba da fascisti.


Era un progetto europeo comunque.

Ma in ogni caso si, hai ragione, renzi doveva andare a Tripoli col primo volo possibile e fermare tutto da solo. Altrimenti best fascio evah
metto qui

Gilette fa uno spot un pelo retorico

Gli incel non la prendono benissimo
leggete i commentoni
figa che shitstorm si son tirati
bello vedere sta gente triggeratissima per un ad

Poi se la prendono con le femministe che protestano, quando appena si dice una roba che non gli piace frignano.


penso che fosse il loro scopo. d'altronde quando decidi di fare una pubblicità controversa non puoi aspettarti diversamente.


Beh la demonizzazione dell'uomo sempre è cmq potrebbe aver rotto il cazzo a quel 50% degli uomini che non passa tutto il giorno a prendere a schiaffi le donne.
Non che in quella pubblicità ci veda qualcosa di sbagliato anzi il messaggio mi pare buono.
Pero un po' li capisco gli uomini innocenti ma amen.

Torno a picchiare e tastare le mie colleghe
Adesso mi spieghi cosa c'è di controverso in una pubblicità contro la violenza


E sticazzi, la societa' sta diventando cosi', che si attacchino.
Che e' del resto quello che dicono loro di qualsiasi ambiente ostile alle donne. "Il posto X e' fatto cosi', adattatevi e non rompete".
Beh, la RL sta diventando cosi', che si adattino e non rompano


In realtà è successa esattamente la stessa cosa con la pubblicità dei pannolini sessista e le femministe. A tutti piace frignare per quanto tentiate di convincere il mondo che solo la squadra avverseria lo fa (questo vale per tutti)
Si ma una squadra ha ragione e l'altra no
Ma di cosa stiamo parlando? Una pubblicità che dice solo si insegnare la non violenza ai figli, la fogna del web si indigna e il problema sarebbe il messaggio controverso
Dai su, anche no


non è di per se contro la violenza, è contro la figura dell'uomo per come è sempre stata inquadrata (toxic masculinity).
al di là di come la si pensi, non c'è dubbio che lo scopo di questa pubblicità fosse quello di far parlare di se toccando un argomento che crea divisione.


*
il chiagni e fotti funziona in tutto il mondo.
Madonna che pena


plz don't cry
Certo, la propria squadra ha ragione e quella avversaria sempre torto, altrimenti a che minchia servirebbero le squadre?


Scusate ma cos'ha che non va questo ad?


criminalizzerebbe TUTTI gli uomini
Niente, come quello sui pannolini. Alla gente piace offendersi per hobby
Non ho visto la pubblicità in questione (non ho l'audio dove sono ora), ma solitamente il problema è che si continua a mostrare la violenza come direzionata fra i due sessi mentre ne è indipendente e la esercita un individuo che fisicamente o mentalmente sovrasta l'altro.

Certamente è più comune la violenza di un uomo verso una donna, perchè c'è un motivo fisico e anche di contesto sociale (che col tempo è migliorato e migliorerà ulteriormente, si spera).

La cosa ambigua è che nel denunciare la violenza come esercitata unicamente dagli uomini, vengono completamente derisi casi dove i ruoli si invertono oppure ignorati casi in cui, ad esempio, le donne picchiano i bambini all'asilo (a dimostrazione che avviene tra essere umani che possono/vogliono sovrastare qualcuno in posizione di debolezza), spesso spiegando il fenomeno come casi isolati dovuti al lavoro molto stressante e non ampliando mai il punto di vista.