Era:caso Weinstein è: 50 shades of possibilismo



https://rationalwiki.org/wiki/Sargon_of_Akkad

TLDR: è il poster child e personaggio di riferimento nei new media di quelli che vogliono odiare negri, froci e minoranze ma che non hanno ancora ricevuto un trauma cranico abbastanza pesante da fargli linkare direttamente Alex Jones.


Grazia per il tldr perché il sito che mi hai linkato é spazzatura illeggibile, praticamente encyclopedia dramatica dall'altra parte della barricata.


Correggi gli errori allora, non essere imparziali non vuol dire sbagliare.

Sargon e` una delle persone piu` disoneste che esistano online. Forse nazista non lo e`, ma e` molto piu` simpatizzante di quanto dica.
Rational Wiki ogni tanto sembra scritta da chi guarda TBBT o Rick e Morty e pensa di essere smart/snarky, proprio da "To be fair, you have to have a very high IQ to understand Rick and Morty" meme.

Ciò non toglie che SoA sia un Alex Jones edulcorato.


Tra l'altro GL a "correggi gli errori" su una piattaforma biased e gestita da lunatici, è come provare a fare un post di critiche su Trump in r/thedoland


No beh ma uno per fare conversazione lo troverai, se no qua diventa i both sides tra antifascisti e fascisti dove i fascisti mettono la gente sotto con le macchine e sparano alla gente e gli antifascisti... scrivono post cattivi su Twitter

Che qualcosa sia di parte a sinistra mica è un problema perché la sinistra ha ragione, è un problema quando sei di parte di destra perché la destra ha torto

Cmq personaggio di spessore sargon

https://twitter.com/not_sargon/status/1080939123521646593?s=21
E' colpa dei froci se ci stanno i nazi, tesi solidissima tra l'altro
No ma non è nazi Sargon eh
Occhio a non criticarlo troppo sennò diventate stucchevoli semicit.


Mi ricorda qualcosa... Alle ultime elezioni per "molti" (anche qui) era colpa di Renzi se vincevano i criptofasci.


Azz...


Spoiler




Ma il problema è che a leggere certi articoli della RWIKI trovo molto difficile trovare i punti dove abbia ragione, fare un wall di commenti snarky/passivo_aggressivi non mi pare che lo sia [ndr non era così all'inizio RWIKI]

Non è un problema che sia polarizzato a sinistra o a destra ma ti dico preferisco guardare un video di ContraPoints o Shapiro o Peterson,

inb4 la gente che da di matto che ho scritto Shapiro



Comunque vedo che Sargon lo abbiamo inquadrato più o meno tutti, ottimo tweet quello peccato che abbia omesso di ricordare quando Bolsenaro disse che avrebbe preferito un figlio morto che homo.


Secondo me ti ricordi male, non mi pare quella la posizione.


Ma e` tutta una valanga di stronzate, tipo quando dice nel tweet dopo che e` colpa del marxismo, ora che cazzo abbia a che fare il marxismo con la teoria di genere lo sa solo lui.

In realta` non solo lui, tutti quelli che a destra che hanno creato un mondo che non esiste con teorie che non esistono come il cultural marxism.

Questo e` un articolo interessante semi-related:

https://thebaffler.com/latest/eat-your-chart-out-greenaway


Mmmm.... Allora me li sarò inventati tutti i discorsi del "il pd/ renzi ormai sono di destra e se uno deve scegliere la copia, a quel punto sceglie l'originale" o i link al wu ming e gli esponenti del pd in una presunta spectre fascista di sinistra o ancora "il job acts e le politiche distaccate dai ceti poveri hanno fatto vincere i grillini perché loro almeno hanno un'idea e sono vicini ai piu deboli"...
Comunque vabbeh era pour parler e mi scuso per l'inutile ot


Dire che sono di destra non è uguale a dire che fanno vincere la destra.
Il nazitwitter dice che i froci hanno provocato Bolsonaro, mica che sono come Bolsonaro.
Cmq cambia anche il discorso perché renzi è un liberale che ha spostato il pd a destra, mente la sinistra non ha eliminato i generi.

Da una parte hai una premessa vera o almeno sensata, dall’altra una che si è inventato di sana pianta.

L’equivalente dell’argomento di Sargon sarebbe dire che renzi ha reintrodotto la servitù della gleba


Ok quindi renzi è uguale a salvini? Almeno oggi possiamo dire che non era vero?
Comunque per me i discorsi sono identici: trovare giustificazioni e riversare colpe su altri del fatto che le persone scelgono i fasci...
Peterson lol


You are stepping into the smoking land of "Distinguo!".

Meglio se lasci perdere, fidati.


Tanto tra poco aboliranno la povertà


Comunque bello l'articolo, avevo già intuito qualcosa dalla prima chart "anti-vax" a sinistra ok