Era:caso Weinstein è: 50 shades of possibilismo



Lui ha quella scusa altri ne hanno altre. Resta il fatto che tutti quelli che parlavano di vite rovinate dalle accuse sparavano panzane

Mentre le carriere rovinate vere sono quelle di chi ha fatto le accuse
non so se quello che dici è vero ma diciamo che mi fido.
comunque se così fosse non ci sarebbe poi molto da stupirsi: è risaputo che la gente (gente intesa come persone non coinvolte nella faccenda) dimentica e di conseguenza gli accusati, dopo un po' di tempo, possono tornare a lavorare.
chi non dimentica, invece, sono gli addetti ai lavori, i quali hanno tutto l'interesse a "farla pagare" alle accusatrici.

d'altronde un gesto di coraggio (in questo caso denunciare gente potente) è tale proprio perchè implica la possibilità di conseguenze negative.
https://www.nytimes.com/2018/08/29/opinion/louis-ck-comeback-justice.html

Concordo con l'autrice, aggiungendo che nessun ammontare di "luccicanza" dovrebbe metterti al riparo dalle conseguenze delle tue azioni.


Si mi è sembrato abbastanza giusto
a quanto pare Luis ha fatto pure un rape joke..

cmq non ho capito come la pensate.
C'è un lasso di tempo ideale nel caso di louis? O secondo voi non dovrebbe mai più lavorare come comico?


E nei casi più seri, laddove la celebrità pagasse il suo debito con la giustizia (facendosi il gabbio per tot anni) avrebbe poi diritto a lavorare nuovamente nella sfera pubblica ?

Per quanto mi concerne ritengo che c'è soltanto la legge penale a stabilire i limiti delle libertà e dei diritti della persona; c'è la legge penale con tutti i suoi requisiti di sistema e, per quanto è possibile, scevra di pretese emergenziali. Qualunque altra soluzione può rimanersene fra i sogni bagnati dei giustizialisti, dei moralisti, e dei giuristi della domenica.


Beh io la penso cosi`:

se un tuo amico tira fuori il cazzo ad una tua amica quando lei chiaramente non voleva e si fa una sega davanti a lei (e per semplificare diciamo che lei non poteva andarsene perche` boh fai te tanto e` un esempio)

Se lo inviti una settimana dopo a casa tua quando c'e` la tua amica e` un po' una cosa da stronzo no? Dopo tutto il tuo amico si e` comportato come una merda

E se lo inviti dopo un mese?

Beh non so, dipende. Ha chiesto scusa il tuo amico? Ha dimostrato che era un comportamento eccezionale dovuto a circostanze casuali? O ha continuato a fare lo stronzo ed essere arrogante. Magari facendo battute su quello che ha fatto. Rifiutandosi di ammettere la colpa. O cercando di zittire l'amica con ricatti e macchinazioni?

Perche` insomma quello di Louis non era solo la molestia ma il fatto che i suoi collaboratori lavoravano per escludere quelle ragazze dal business.
E per non parlare del cattivo gusto di fare una rape joke quando torni.

Insomma considerando questi comportamenti penso che sia giusto per ognuno di noi di decidere ed esprimere le ragioni per cui si vuole boicottare un artista. Specie perche` il mondo dell'arte e` un mondo formato su una comunita` e dove gli addetti ai lavori si supportano creando carriere, non e` un semplice essere un impiegato.

E soprattutto per far si` che Louis vada sul palco vuol dire che c'e` tutta una serie di persone che hanno scelto che fa niente, che quello che e` successo non e` importante, come il tizio che invita il suo amico alla tua festa sorvolando su quello che ha fatto perche` magari l'amica non e` cosi` popular e quindi sticazzi se e` stata assaltata.


Io personalmente se fossi stato al comedy cellar quella sera mi sarei alzato e me ne sarei andato. Mi piace pensare che avrei anche detto "I'm leaving before this pervert pulls his dick out in front of everyone" ma probabilmente non l'avrei fatto perche` sono timido. Ma sai che soddisfazione...


ma quindi un eventuale studio o programma o locale per cui un artista lavora deve sentirsi libero di licenziarlo e non farlo più lavorare?
Io prima di giudicare vorrei capire nello specifico cosa hanno fatto, perchè "molestia" è molto generico


Lui si era dimesso di suo quando sono uscite le speculazioni.

Ora un locale puo` metterlo in programma, ma io sono libero di giudicarlo.

Cosi` come io giudico stronzo chi invita il tizio dopo che questo ha molestato l'amica.



Invitava colleghe in camerino e tirava fuori il cazzo chiedendo loro di guardarlo mentre si segava
Si beh l'ho fatto anche io una volta, nulla di grave
sei rimasto a guardare?
La suspense
Non fategli pressione, ce lo dira' quando sentira' di essere pronto.
In pratica


sono bevuto scusa, avevo capito che fosse semplicemente rimasto sotto contratto.

resto comunque dell'idea che ci deve essere da qualche parte un limite per cui una compagnia possa licenziare qualcuno per tutelare la propria immagine.
Nuovo video.

https://video.repubblica.it/mondo/molestie-nuovo-video-contro-weinstein-ripreso-di-nascosto-mentre-flirta-con-un-accusatrice/314232/314858?ref=RHPPBT-BH-I0-C4-P2-S1.4-T1


Luls ma è ossessionato
Sembra che Kavenaugh abbia tentato di stuprare una al liceo (con un amico l'hanno intrappolata e mano sulla bocca le intimavano di stare zitta mentre cercavano di scopare, cioe` non briscolini):

https://www.nytimes.com/2018/09/14/us/politics/kavanaugh-assault-allegation-letter.html

Vedremo se e` vero che una accusa di stupro ti rovina la carriera o se invece lui arrivera` lo stesso a ricoprire una delle cariche di maggiore responsabilita` morale della repubblica