Era:caso Weinstein è: 50 shades of possibilismo

beh direi che da adesso può considerarsi una imprenditrice finita, ha fatto più danni lei alla credibilità del movimento metoo che qualsiasi campagna denigratoria weinstein avrebbe potuto finanziare.

Penso che a breve non la faranno più parlare e sparirà dai radar



l'ultimo film dell'attore protagonista di house of cards di cui non ricordo il nome, finito nello scandalo per abusi su ragazzi, ha incassato 126 dollari


Keyser Söze
ah quell'attorino li ? kevin spacey ?
Mah, io al massimo posso darle della cagna alla René Ferretti, cioè dal punto di vista professionale. Da quello morale me ne batto il cazzo in relazione al caso weinstein, perché è ininfluente.
"Molto" prima
Le iene è già per la "plebe", per quanto mi riguarda è bastato essere relatore a qualche conferenza vari anni fa, o anche solo essere presente in certi eventi.
Io ero ironico, hai veramente le prostitute che ti girano intorno da quando sei relatore bitcoin?


Credo che sia la prima volta in vita mia che qualcuo mi "accusa" di non dire ciò che penso per paura delle etichette

Cioè mi sembra abbastanza chiaro che io dico SEMPRE quello che penso, a costo di risultare antipatico e/o scassapalle, su questo direi che siamo tutti d'accordo no?


In realtà apparte se vuoi il lulz del bue che da del cornuto all'asino, se parliamo seriamente della vicenda, non deve esserci collegamento tra il caso weinstein e quello del ragazzino. Sono due violenze separate e il fatto che un nome tra i due casi coincida, non dimostra nulla ne cambia il giudizio sui due casi.

Per il resto sul movimento me too per quanto mi riguarda ho già scritto fin dall'inizio che gli intenti erano buoni ma non i contenuti poiché era una denuncia che voleva unire le donne e condannare le violenze ma proveniva da un mondo, quello di Hollywood, in cui è difficile trovare una morale e trovare una sponda nel mondo comune. Per me quella del me too è una battaglia sacrosanta ma che doveva trovare una base e un tessuto di solidarietà prima da altri ambienti per rendere la causa inattaccabile e disinnescare preventivamente ogni polemica e pregiudizio.


Impossible standards of metoo. A sto punto han fatto bene a farlo così
Ma te l'ho pure scritto che lo dici lo stesso... Ciò nonostante hai comunque il terrore di essere infilato in una in particolare.
E infatti ti scrissi che la morale non c'entra niente e su questo ci scontrammo, mi ricordo benissimo


E come conseguenza non è che non dica quello che pensa, è che poi non pensa a quello che dice
per me l'importante è che la caccino istant da x-factor
E' capitato alcune volte.

Definirle prostitute è una semplificazione, più che direttamente soldi erano a caccia di qualcuno che gli finanziasse la bella vita.


Le polemiche e la partigianeria nei discorsi nascono anche dal fatto che la denuncia nasceva e trovava sponde nel mondo del cinema, un mondo facilmente attaccabile e che vede il sesso come merce di lavoro (anche sui set). E in piu trattandosi di personaggi pubblici, che vivono spesso nell'eccesso (come la argento) sarebbe stato un attimo buttarla in caciara scavando nelle loro vite e trovando lo scheletro nell'armadio che avrebbe depotenziato in qualche modo il messaggio (e lo vedi anche in questo thread)
Se han fatto bene a farlo cosi, allora non si capisce il perché il messaggio sia diventato debole e si sia perso nei meandri delle pruderie, delle false accuse e delle ospitate tv.



La credibilità e l'affidabilità di una persona c'entrano eccome, sia fuori che dentro le aule di un tribunale, purtroppo per lei.


La Argento la credibilità se l'è infilata fra le chiappe, da sola fra l'altro, e meno male per il movimento metoo e per il caso weinstein che lei non è fra le piu' famose a portarare avanti la causa e i processi, altrimenti erano cazzi per tutti in aula.


Si potrebbe pure pensare che dietro ci sia lo zampino .... ma no dai.





vabè il movimento metoo e il caso di Weinstein faranno la differenza forse nel loro mondo, nel resto del mondo normale forse aiuteranno qualche vittima a farsi coraggio ma pochissimo altro.


E' un passo avanti cmq, piano piano...


Perché non è diventato realmente debole. Lo capisci dal linguaggio adottato dagli oppositori, si è dovuto adattare. Per esempio proprio ora su questo thread, in cui gli oppositori parlano di disequilibrio di potere per criticare la Argento.

E' come quando capisci che i creazionisti hanno perso perché cominciano ad adottare il linguaggio scientifico.


Sarà ma non credo che un giorno ricorderemo il movimento me too come un cambiamento ma lo ricorderemo sempre con la macchia della argento, di brizzi e di un mondo in cui kevin spacey è finito in rovina ma il silenzio di brad pitt, ignorato.
Se vanity fair diventa il nuovo Politburo.