Era:caso Weinstein è: 50 shades of possibilismo



"Ciao ti ho gia vista alla fermata altre volte dove studi?"

- Stupro

"Ciao c'è una bellissima giornata oggi"

- Stupro

"Scusa hai l'ora"

-Stupro

"Scusi le è caduto il fazzoletto"

-Stupro

"Amore quando me lo ciucci potresti usare meno i denti"

-Rapporto non consensuale ---> Stupro

"Scusi son appena arrivato in questo paese e mi hanno detto che parlare agli sconosciuti e stupro ma immagino sia una stupid.."

-Stupro

su NGI "strawman" è un termine molto usato, non volevo fare il superiore

Cioè il punto è che non posso controbattere a una risposta che dai a qualcosa che non ho mai affermato, capisci?


Fobes, l'unico motivo per cui tu non sei ancora bannato è che il tuo trolling è solo una roba mattacchiona (che fa ridere solo te, devo darti questa cattiva notizia) senza reale malizia o attacchi a utenti "nascosti" (si fa per dire) tra le righe.

Devi però imparare che ci sono tempi in cui te lo puoi permettere e altri in cui stai solo rompendo i coglioni.

Questo è il momento in cui stai rompendo i coglioni


un goffo tentativo di risultare simpatico
Siete tristi e cattivi me ne vado offeso :P


A parte che ok, in Australia c'e' l'outback che sostanzialmente sono rimasti al diciannovesimo secolo.

Comunque si, c'e' anche il fatto che le statistiche sono prese in maniera diversa, che e' l'altro motivo per cui la Svezia risulta cosi' alta.
beh, l'istat dice che il 93% non viene denunciato da noi, che sia un problema mi pare ovvio.
Un po' di info in piu' sul caso svedese
https://www.thelocal.se/20170221/why-sweden-is-not-the-rape-capital-of-the-world

Tra le altre cose, per come funziona il sistema svedese (e mi si diceva anche quello canadese) uno stupro di gruppo e' registrato ogni stupro come un singolo reato.


Ma scherzi, il problema assolutamente fondamentale e' proteggere gli uomini dalle false accuse, ci sono tipo 3-4 casi famosi in USA, vuoi mettere la scala di importanza?


Ma ero serio. Non lo conoscevo davvero!
In buona fede: credevo volessi esprimere quel concetto, evidentemente ho ciccato, quindi perdonami.

L'unica eccezione che potrei, forse, ammettere è quando si coglie l'imputato nella piena ed indiscutibile flagranza di reato, ripeto: forse.
Su che base si fa una stima di qualcosa che non è successo?

Un aspetto che non si è considerato fino ad ora è che non tutte le accuse di reato rese pubbliche hanno lo stesso impatto sull'immagine della persona. Nella nostra cultura per esempio le accuse di stupro e peggio ancora pedofilia sono estremamente infamanti, in altre quelle di corruzione etc. Il tema della tutela dell'immagine e dell'onore della persona sono presenti in in ogni ordinamento giuridico che sono provvisti di leggi contro la diffamazione. Non si tratta quindi di difendere gli uomini da false accuse ma di tutelare la popolazione nel suo insieme


Per quello esistono gia' le leggi, infatti.

In America poi, se riesci a dimostrare un danno quantificabile, a qualcuno che ti ha accusato con dolo del falso gli porti pure via la sedia da sotto la nonna.




In America, in italia probabilmente ci sarà una pacca sulla spalla, ad ogni modo possiamo seguire gli sviluppi magari mi ricredo.
o leggiamo un articolo dell'eco di bergamo del 2009, basati su "la pm ha detto che..." o andiamo a leggerci i dati istat del 2015


Presumo che l'opinione di un pubblico ministero sia piuttosto autorevole, no?


solo per rendere noto, poi puoi essere d'accordo o meno (io no), ma sei al corrente del fatto che nel questionario delle indagini istat sono considerate violenze di genere anche le critiche sulla cucina, sull'aspetto o anche il semplice ignorare la persona?

https://www.istat.it/it/files//2011/07/nota_metodologica2.pdf
peccato che siamo guardando due cose diverse:

https://www.istat.it/it/archivio/161716

https://www.istat.it/it/files//2015/06/nota-metodologica-violenza.pdf

Qua si parla di violenza fisica e sessuale, non psicologica.

il tuo è uno studio generale sulla sicurezza delle donne.
Che poi, in quel documento che hai linkato non c'è scritto quello che dici tu

una delle domande poste è:

La critica per come si occupa della casa, per come cucina, oppure per come educa i figli, ad
esempio dicendole non è capace ed è una buona a nulla. La ignora, non le parla, non la
ascolta, ad esempio non prendendo in considerazione ciò che lei dice o non rispondendo alle
sue domande



tu hai capito: le critiche sulla cucina, sull'aspetto o anche il semplice ignorare la persona.


Poco biased


ma tanto comunque non c'entra niente, leggi la nota metodologica che ho postato io.



se è corredata di statistica fai da te, posso fidarmi ma anche no.
Chuck, prendo il tuo esempio perchè è risaputo ce lo hai raccontato tu ok, non te la prendere a male.
Se facessero un'intervista a quella tua ex secondo te dipingerebbe l'incidente che vi è capitato come violenza subita?
E secondo te, sarebbe giusto includerti nella lista come uomo violento per quell'episodio ?

Ripeto non è un attacco alla persona e che in questo caso calza perfettamente con alcuni miei dubbi su certi numeri.