Era:caso Weinstein è: 50 shades of possibilismo

Beh, dal momento che puntualizzi sull'esito della carriera quando si parla di ricatti, hai fatto tale assunzione.

Ovviamente un'assunzione logica, non fattuale, quindi parliamo di ipotetici e/o controfattuali, come ho detto.


Mbhe ? Lo vuoi accertare se c’è stato il reato o meno o come é gia stato fatto notare più volte , basta un tweet e due articoli sul giornale?
Me ne lavo le mani


Te lo spiego di nuovo. L'esito della carriera, nell'ipotesi che vi sia stato ricatto e nel controfattuale che in assenza di tale ricatto sarebbe stato positivo, non ha rilevanza rispetto al dolo insito nel ricatto. Ciò che conta è il ricatto, puntualizzare sul controfattuale rispetto all'esito della carriera è automaticamente ammettere che il ricatto sia giustificato (= non costituisca dolo) nel caso l'attrice sia priva di talento.

Invece, sulla questione del garantismo, è semplicemente che non sappiamo se le accuse siano vere o false, infatti non sorge contenzioso su questo nel thread. Sorge contenzioso sulle acrobazie sofistiche che vanno dal discettare sulla bontà del talento di chicchessia, agli scenari ipotetici decretati irrealistici sulla base del nulla (tipo il precedente: se non te ne vai, sei consenziente), a protostatistiche campate per aria sulla frequenza di accuse false rispetto alla norma (ricollegandoci ouroboricamente al primo punto sulla carriera).

In estrema sintesi

http://www.corriere.it/spettacoli/18_gennaio_18/molestie-brigitte-bardot-le-attrici-fanno-civette-ottenere-parte-8a6b03ca-fc01-11e7-80a4-a8d109924739.shtml

Ti risponde BB
che ha 83 anni e fa parte, per fortuna, di un'altra generazione

Brigitte Bardot ha spiegato di non essere «mai stata vittima di molestie sessuali» e che anzi trovava «Affascinante che mi dicessero che ero bella o che avevo un bel sederino...questo tipo di complimenti sono piacevoli».


ah beh, la frase si commenta da sola.


Se chiedi a mia nonna ti dirà che probabilmente uno schiaffetto correttivo da mio nonno ogni tanto se lo meritava.


Ai bei tempi si usavano le cinghiate non gli schiaffetti
Quindi alla vera donna non fa piacere che gli dici che è bella. La nuova vera donna è solo intelligente solo capace.
Quando la consapevolezza fa il giro e diventà stupidità


La falsa accusa è essa stessa un reato.

Non ti vedo molto garantista nel saltare a conclusioni che siano colpevoli per forza. Bastano una dichiarazione di Brigitte Bardot e due articoli di giornale?

non ho capito a chi stai dando dello/della stupida. dicci dicci.


quando non hai capito un cazzo.

Si eleva a guru in quanto 83enne con esperienza, e poi minimizza le molestie sul lavoro anche se non ne hai mai ricevuto una.

mi riferivo a questo, non alla frase sulla bellezza, non capisco neanche come tu possa aver pensato che il mio intervento si riferisse a quello.


Io do dello stupido a chi è stupido, mi scuso però con gli stupidi perchè nonostante possano essere consapevoli di essere stupidi non è facile sentirselo dire.
Scusate stupidi.

E chiaro ora ?


Dai secondo te non ne ha mai veramente ricevuta una? Non prendiamoci in giro e che semplicemente per un'attrice 80enne una palpata di culo non è molestia sessuale.
Ne avevamo parlato 2-300 pagine fa, cambiano i tempi cambiano i modi di vivere. Il punto è che lei non ha torto, solo non ha senso chiedere a una che era giovane 40 anni fa
cosa cazzo c'entrano le palpate di culo con le molestie e i soprusi stile Weinstein? non sta parlando di palpate di culo, sei tu che ti sei legato al discorso precedente.

non mi prendere per il culo, vai a trollare da un'altra parte per favore.
Beh è un passo avanti, prima si deduceva un intero discorso da un sorriso, adesso almeno si stan solo facendo voli pindarici a partire da un discorso effettivamente fatto.

no, puoi spiegarti meglio?
Centrano Chuck, Weinstain è l'iperbole l'esagerazione che ha fatto traboccare il vaso. Dovresti quasi ringraziarlo perchè se non ci fosse uno spregevole come lui il mondo dello spettacolo sarebbe andato avanti di soprusi meno gravi senza che nessuno alzasse un dito per chissa quanto tempo ancora.

Tornando quindi alla molestie "medie" un'attrice di 85 anni le ha vissute come standard quindi non è una voce affidabile e naturalmente non capisce cosa ci trovano di strano le nuove. Questo perchè magari a lei è sempre andata bene e ha trovato i marpioni e non gli psicopatici per esempio.


Mi stai dando dello stupido che non si sa spiegare ? Mi ferisci
E' il dilemma di Giuda.
ti darei dello stupido se pensassi tu fossi stupido