Era:caso Weinstein è: 50 shades of possibilismo


full retard




ah beh allora, immagino le abbia puntato la pistola sulla tempia quando ha firmato il contratto per sti 100$ al giorno, chissà quante lacrime povera


è ovvio, ed è questo che teme la Deneuve.

Però cazzo, va specificato che non ufficio non devi fare il provolone a prescindere porca puttana




a parte sto caso specifico che non è chiaro e potrebbe benissimo essere un esagerazione dell'attrice in questione... ma il thread è ancora così?

"se le è convenuto non è molestia" è un concetto che va ancora?
ma se la maggior parte dei tradimenti avviene in ufficio

cosa sono tutte molestie e stupri?

dipende sempre dai modi etc (che non sarebbe da nemmeno da doverlo specificare...), qui stiamo a livello che se flirto e chiedo di uscire alla collega è molestia...


va che io sto parlando esattamente del caso specifico, che cazzo di discorso è "perché nei prossimi film non eviti di offrire parti che richiedano scene di nudo"?

torniamo agli anni 50?
Puoi chiedere di uscire alla collega, basta non essere insistente se ti dice di no sopratutto se sei in una posizione di potere, come non puoi dare pacche sul culo o fare allusioni sessuali in ufficio.

Io non penso che sia un concetto così difficile da comprendere.


Parlando dei casi in cui si è giunti a qualcosa di vagamente concreto, nel migliore si trattava di uscire il pesce dopo aver chiesto il permesso.


Catherine Deneuve ha semplicemente detto ciò che agli uomini non è più concesso dire per questa insensata caccia alle streghe nata su fatti innegabilmente reali, gravi ma che non possono trascinare nel fango chiunque solo perché una persona con un Tweet, lanci accuse tutte da dimostrare. Quando poi il leit motiv ora é #MeToo e quindi chi viene accusato è automaticamente un predatore, porco e depravato.
Siamo arrivati al livello per cui qualsiasi cosa possa essere etichettata come molestia.


100$ al giorno è pochissimo, suppongo sia quello il punto lì allude allo sfruttamento. Il problema è che, in effetti, facendo le battaglie su twitter (merda) poi non si capisce più una sega.


ed è per questo che secondo me doveva essere più specifica visto che parliamo di Hollywood e l'ambito lavorativo è anche il ristorante dove fai il colloquio.

Però in linea di massima sono d'accordo con il concetto, e cioè che si rischia un'ondata di puritanesimo che non serve a un cazzo di nessuno, sopratutto alle donne.



*

già.


Comunque non è cambiato niente in sto thread, si prendono i casi estremi e si dice "VISTO!??!?!?!?!"
Però io sono molto scettico sull'impatto delle accuse verso i big come viene paventato qui, reputazione rovinata ecc... Per chi è coinvolto in qualcosa di consistente sì, ma questa ondata di accuse random fa sfumare l'entità del danno all'immagine per saturazione. Se tutti sono accusati, nessuno è accusato


Ma io penso che questa opinione sia comune anche tra chi qua dentro viene chiamato "SJW", per me è implicita nei miei commenti, ma forse hai ragione tu e bisogna specificarlo.


se dai pacche sul culo in qualunque posto sei un coglione, e buttarla in caciara con questi esempi è stupido.

per delle cose giuste si è estremizzato ed ora ci sono ritardate ovunque, ed hanno un po' rotto i coglioni.


Ma perché?
Si parla di rimorchiare, sedurre, flirtare.
Una cosa che per altro fanno anche le donne e i posti di lavoro sono uno dei luoghi dove più si verificano relazioni extra-coniugali.
Non sta parlando o giustificando persone che occupano posizioni apicali, che abusano del proprio potere per raggiungere soddisfazione sessuale con una collega.
Per altro, anche qui, ne ho conosciute pure parecchie di coppie nate sul posto di lavoro e dove uno dei due era il superiore dell'altro.
A mio parere si sta generalizzando un po' troppo e si definiscono mostruosi comportamenti che non lo sono.



Bho ma infatti.
Guardate che siamo arrivati al punto in cui fare anche solo una nota sulla gonna o sui tacchi indossati da una donna, ti espone all'accusa di molestia.
Ma il corto circuito cerebrale proprio
Ovviamente non devo spiegare che non sto parlano di note tipo "va guarda com'è vestita! Che bel troione!"
Vi state incartando sulla semantica, perché quella dichiarazione della DeNeuve è scritta col culo, non so se sia colpa della traduzione. Fa confusione tra flirtare e importunare. Qui, sul posto di lavoro, si è parlato di casi come uscire letteralmente il pesce o chiedere un clitoride alla coque, che non è esattamente flirtare.


Ma gli imbecilli che esagerano ed estremizzano senza valutare nello specifico esistono in ogni campo, anche se posti una ricetta su un social

Era scontato che uscissero quelli che cavalcano l'onda o quelli che pensano che starnutire sia una molestia


Scusa eh, ho aperto un articolo e trovo due casi: uno che è a tutti gli effetti una molestia SE CONFERMATO, e l'altro che è tutto tranne che una molestia sessuale, ma è un cazzo di rappporto di lavoro (tra l'altro scopro dai post di dracula che non contenta ne ha fatta pure un altra di parte sempre con lui e sempre di nudo...)


e niente "non è cambiato sto thread" "siamo ancora qui" "ehehhee i maschilisti"
NO: ci sono casi di molestia e casi di attricette da strapazzo in cerca di visibilità, questa è tra le estreme della seconda categoria
mi chiedo per quale motivo citare anche sta scema, una sola era poco?


Io sto valutando la dichiarazione contenuta in quell'articolo e non mi pare che lì si stia cercando di rivendicare il diritto dell'uomo di strusciare il cazzo in faccia alla collega per cercare di scoparsela.
Cercherò una traduzione migliore da leggere.


Sembra la reazione a catena del trolling di South Park perché le ritardate non sono le uniche ad aver rotto i coglioni, anche i maschi con il ptsd che a ogni allusione sjw saltano sulla sedia e scrivono "ci rinchiuderanno tutti e ci mungeranno le palle negli scantinati" hanno rotto i coglioni