Era:caso Weinstein è: 50 shades of possibilismo



Ma cos
Rabbrividiamo


Dipende dalla sensibilità di ciascuno.
Io non oso toccare (spalla, braccio, etc) nessuno fino a che non so quali sono i limiti accettabili per l'altra persona.
Ci sono paesi in cui anche solo il contatto è considerata invasione.

Poi, se hai posizioni di potere, addio...
certo dipende dalla sensibilità della persona, a me personalmente frega poco o nulla


Ricordati che, quando avrai qualche posizione rilevante, si potrebbero instaurare meccanismi perversi di cui magari manco ti rendi conto.
Secondo me, più si "sale", più bisogna fare attenzione agli altri.


Quello che tu pensi della tua bolla prossemica non è una verità assoluta estendibile a nessun altro. Se ti scandalizza che una salti sul soffitto non appena ti avvicini, lo sciocco sei tu.
Quindi se toccano il culo a lihid, il problema è lihid.
Sounds like victim blaming, un tantinello.
Ma che cazzo stai dicendo porco giuda
Gli si è detto che se lui pensa che sia ok farsi toccare il culo, è una cosa sua ma che non è estendibile ad altri, non che toccargli il culo è ok in senso generale.

Ma poi siam sempre lì, chissà se Lihid troverebbe altrettanto divertente se a tirargli le pacche sul culo fosse il suo capo.


Giusto per farsi una ghignata eh
E' comunque inaccettabile, stai facendo una distinzione che è la quintessenza dell'inutilità.


non vorrei arrivare a dire che la pacca nel culo deve essere una cosa sdoganata, anzi perché appunto non sai mai se un gesto possa dare fastidio o meno, certe cose dipendono dal contesto dalla situazione, dal feeling , da tanti fattori, trovo però abbastanza deprecabile rovinare la reputazione o la fedina per questo ad una persona, figuriamoci se accaduto 30 anni fa, in questo preciso contesto io vedo molto opportunismo.

Chiaro che se è il capo la situazione è leggermente diversa, in quanto spesso dev'esserci un rapporto più professionale, si insomma ci sono veramente un botto di situazioni.
c'è poi anche la questione della zona anatomica, se mi tirano una botta sul pacco mi incazzo abbestia, ma penso che valga per tutti


no quello al massimo sono questi post, in cui per fare il bastian contrario continui a passare da una posizione al suo opposto solo per rompere le palle
per me vale il principio che uno le manine se le tiene in tasca a meno che non ci sia un rapporto che giustifica atteggiamenti diversi
comunque spacey is the new Pasolini


eh già, se a te non ha dato fastidio perché dovrebbe dare fastidio al resto del mondo?



Per me dare pacche sul culo è da teste di cazzo a prescindere, figuriamoci in un contesto professionale.

Ma non capisco proprio in che contesto potrebbe essere accettabile se non quello in cui c'è una persona che vuole farsi palpare il culo in privato.


ma che cazz
Haters gonna hate.


Quando giocavo a calcio c'era un nostro compagno che aveva sta mania di passare e tirare pacche sul culo per incitare prima delle partite o tra un tempo e l'altro