Era:caso Weinstein è: 50 shades of possibilismo


Spoiler








Diamo altri assist agli svitati su
magari si riferiva al fatto che vittime di abusi tendono a diventare carnefici?
Possibile, nel dubbio decideranno di legiferare per impedire agli omosessuali di toccare cibi freschi.


quindi avrebbe ipoteticamente violentato un figlio che non ha?


btw

Family Guy, 2005



quindi avrebbe evitato di avere figli perché si sente un potenziale carnefice? idk.
http://www.lettera43.it/it/articoli/cultura-e-spettacolo/2017/10/31/kevin-spacey-vittima-di-un-ignobile-parassitismo/215168/


Chissà se sarà la fine della carriera?


Non direi, Family guy e' uno show di successo.


not your best
Ma sai che l’articolo di lettera43 mi ha convinto?
Ma veramente la cosa di Netflix pare che sia una cazzata, avevano gia' deciso da mesi che la prossima stagione sarebbe stata l'ultima.




Non per la roba di netflix
quindi per il victim blaming?

no perché parla che l'abusato sta cavalcando il successo dell'abusatore eh... poi non so se ho capito male io ma mi sembra un pensiero abbastanza stupido.

Praticamente se non fosse stato così famoso allora denunciarlo sarebbe stato ok, invece così è solo approfittarsene perché kevin è famoso e lui no.

non so manco da dove iniziare.



boh...
Sull’accusatore in questo momento non abbiamo altre notizie. Ne nulla sulla veridicità delle sue accuse. Accuse per altro da valutare con attenzione perché non si parla di abuso ma solo di un PRESUNTO tentato abuso
Tu hai elimenti per dire che è successo davvero? Non mi pare
Allora vacci piano coi giudizi

Perché non si parla di decine di casi come per Weinstein con non solo testimonianze ma varie prove

Possiamo dare il beneficio del dubbio a Spacey? Che giustamente a trent’anni di distanza dice
“non ricordo. Se ho fatto qualcosa di brutto chiedo scusa” (ma cosa cazzo altro può dire?)
Per altro perché parli di denuncia? Non c’è niente da denunciare

No, mentalmente tu lo stai già condannando (non parli di accusatore ds accusato ma di abusatore ed abusato)

Sei un po’ come quelli degli Emmy awards

http://tg24.sky.it/spettacolo/2017/10/31/emmy-revoca-premio-kevin-spacey.html?social=facebook_skytg24_link_null

Gg no re

A furia di cercare di evitare Il victim blaming adesso avete fatto il giro dall’altra parte e sono tutti colpevoli in questa caccia alle streghe
Invero io penso che tu abbia ragione a dire che serva anche moderazione e che il fuoco di fila su Spacey sia assolutamente esagerato allo stato attuale, in assenza di prove o altro.
E però altresì vero che quell'articolo è victim blaming, perché indipendentemente dal giudizio di merito sulle accuse (ovvio che se sono false il tizio è un mascalzone) accusarlo di lanciare siffatte parole al solo scopo di sfruttare la fama riflessa, è in ogni caso victim blaming
La linea di confine è più semplice, se le i fatti di cui viene accusato l'attore sono reali oppure no, non l'opportunità o meno di parlarne oggi nel caso che lo siano.

Detto ciò, io continuo a pensare che anche se fosse tutto vero, si tratti di una situazione enormemente meno grave di quella di Weinstein o dell'altro tizio, e che le conseguenze che sta subendo adesso spacey siano probabilmente sagerate comunque, almeno dalle informazioni attuali è colpevole fondamentalmente di averci provato con un minore, che per carità diddio è una cosa grave, ma non è stupro, non è abusi sessuali, forse può configurarsi nelle molestie ma non reiterate, non saprei.

Però aspetto perché non vorrei mai che dalla reazione smodata e dalle prove "incontrovertibili" dateci dai griffin già nel 2005, non vorrei mai che saltasse fuori che Kevin il vizietto di provarci coi minori ce l'avesse abbastanza ripetutamente e che la cosa fosse conclamata nell'ambiente, in quel caso temo che la sua carriera sia abbastanza finita.


ma io non ho giudicato nessuno

dove lo vedi scritto?

al massimo è l'autore dell'articolo che sta traendo conlusioni sulla base del nulla



ovviamente parlo di abusatore e abusato ipotetici, cioè la stessa cosa che fa chi ha scritto l'articolo.

Per me se Kevin è colpevole è giusto che paghi, per l'autore se Kevin è colpevole comunque il tizio meno famoso di lui sta uscendo dopo 30 anni solo per cavalcare l'onda.

la capisci la differenza?




*
ma colpevole e paghi di cosa esattamente?
secondo me ci sta parlare anche dopo tanto tempo, è evidente che molti stiano raccontando le proprie storie adesso perchè "protette" dalla "forza del branco" (spero che si capisca il concetto).
trovo assurde le reazioni contro spacey; fino a prova contraria quelle di rapp sono solo accuse, non sappiamo se siano fondate o meno.
ormai gli americani sono diventati un popolo senza il minimo senso della misura delle proprie reazioni.