[Era]Affitti brevi di merda, New York sorpassa a sinistra ma Barcellona usa il DRS

beh… non è che un problema elimini l’altro.
Il problema dei proprietari di casa che legalmente possono fare poco nei confronti degli inquilini esiste davvero, e non è il chuck che comunque paga l’affitto e ha intenzione a pagarlo ma ci sono infinite realtà.
e il problema si acuisce con i contratti di affitto ad uso diverso dall’abitazione.

2 Likes

Come per altre cose si tratta di tutelare la parte potenzialmente più debole, poi ovvio che in certi casi c’è chi se ne approfitta.

Pensa nel mio caso se fosse il padrone di casa ad essere quello più tutelato e potesse scrivere sul contratto “preavviso di una settimana” :dunnasdsad:

Da una parte rischi che una famiglia rimanga improvvisamente senza un tetto, dall’altra hai una perdita di denaro.

3 Likes

oh nooo

2 Likes

ma indubbiamente deve essere garantito il diritto all’abitazione, su questo non ci piove
Come deve essere garantito che se il mio inquilino non mi paga e/o danneggia il mio immobile io possa mandarlo via in tempi umani.
Capisco che è un discorso che fa molto tifo: proletari vs ricchi, ma la realtà dei fatti è molto varia

Ovvio che è varia, ma il rapporto di forze è sempre maggiore per chi ha i soldi e non ha il problema di rimanere senza un tetto, solo con meno soldi.

2 Likes

Ok, lo shuffle di spotify oggi ha scelto la colonna sonora giusta per allenarmi

:asd:

5 Likes

Massimo supporto morale Chuck, non lasciarti andare a colpi di testa, muoviti sempre nei limiti della legge e approfitta della evidente stupidità del ratto e dei suoi figli che hanno sentito l’odore del formaggio e gli è andato in pappa il cervello. Al netto del fatto che sicuramente devi trovarti un alloggio cerca di rimanere dove sei il più possibile: lo so che si tratta di una situazione ad alto tasso di stress ma ricordati che dall’altra parte non ci sono esseri umani, e trai la forza d’animo che ti serve dal fatto di essere nel giusto.

2 Likes

Apparte il discorso dei rapporti di forza ma comunque è irrilevante mettere sul piatto quel’1% dei casi di morosi (tra cui in mezzo c’è anche poi chi non paga per necessità mica solo perchè è un furbetto) quando il problema abitativo è principalmente la gentrificazione e la mancanza di abitazioni. Stai fissando il dito che indica la luna.

Capisco tutto ma con sta storia delle infinite realtà buttiamo in caciara il vero problema abitativo che non è l’inquilino moroso o il muro non inbiancato dall’inquilino. Ci saranno pure infinite realtà ma dovremo pure decidere quale realtà sia più urgente e grave e in questa fase storica non è certo urgente affrontare la questione di poter sbattere fuori la gente.

2 Likes

momento momento momento momento

Ma stai per caso dicendo che, in Italia, e’ l’inquilino che paga l’agenzia quando trova una casa da affittare? Non e’ il landlord? Ma sul serio?

1 Like

pagano entrambi

1 Like

entrambi da quello che ricordo :asd:

Si, ma in ogni caso il locatore può tranquillamente rivolgere ogni spesa associata alla ricerca dell’inquilino nei termini del contratto di affitto stesso, nessun problema.

1 Like

Ah ok per fortuna.
Il locatore ha fatto tanti sacrifici per la casa che sarebbe assurdo che debba anche pagare per lucrarci sopra. Tutto è bene quel che finisce nel culo del povero :sisi:

e il motivo per cui non avete ancora bruciato tutto sarebbe…?

cuckismo

Microcensus: Almost two million apartments are empty - MarketScreener

Io boh

MIGLIOR SISTEMA POSSIBILE TI HO DETTO!

1 Like

Abito in una palazzina di 5 piani per 3 appartamenti ciuscuno; ovviamente quello vicino al mio e’ vuoto da 5 anni e ogni settimana c’ e’ un tizio che entra fa due lavori e va via (trapano dalle 10am mentre noi lavoriamo)

e qwuando lo dovrebbero usare il trapano? alle 6 del mattino o alle 10 di sera? :asd:

o preferisci la domenica?

1 Like