[Era]Affitti brevi di merda, New York sorpassa a sinistra ma Barcellona usa il DRS

l’italia paralizzata da questi parassiti sociali che vogliono la casa a 600 euro mentre la stessa potrebbe diventare un bel airbnb per fare contenti i turisti cinesi, arabi e americani :sisi:

3 Likes

Un tempo poi i turisti mangiavano nei ristoranti, ieri ho beccato una famiglia tedesca che faceva la spesa alla LIDL, così rimane tutto in famiglia :asd:

1 Like

Io controllerei bene sta cosa cmq

In b4 ChuckSalis occupa le case

Dipende ovviamente dalla tipologia dell’affitto breve:
Tendenzialmente quattro tedeschi in hotel andranno al ristorante, quattro tedeschi nell’appartamento di chuck faranno la spesa.
C’è da sperare che airbnb muoia male sotto regolamentazioni che impediscano di far finta a chiunque di non far impresa

1 Like

l’hanno controllata 3 avvocati diversi e la risposta è sempre la stessa: non possono farlo :dunno:

La possibilità di recesso anticipato dal contratto di locazione da parte del conduttore può avvenire esclusivamente nel caso in cui ricorrano gravi motivi, dandone comunicazione al locatore con preavviso di sei mesi. Il termine di preavviso è sempre derogabile nel contratto di locazione .

primo risultato.

Se è derogabile immagino valga anche per il locatore oltre che per il conduttore.

No, per il locatore è inderogabile, ne avevamo già parlato qua dentro

https://www.studiolegalenuzzi.it/consulenza-legale-online/locazione-abitativa-e-diniego-di-rinnovo-alla-prima-scadenza/#:~:text=La%20disdetta%2Fdiniego%20è%20un,raccomandata%20a%2Fr%20o%20della%20pec.

“Per la seconda scadenza contrattuale la disdetta potrà invece essere comunicata liberamente, senza necessità di motivazioni particolari. Dovrà però sempre essere rispettato il termine temporale e quindi la disdetta dovrà essere recapitata al conduttore nel termine di almeno sei mesi prima della data di cessazione della locazione.”

Non è derogabile manco se l’appartamento è stato ceduto/venduto (non fossero eredi avresti pure avuto la prelazione).
Ecco perché un appartamento affittato generalmente viene venduto a meno del valore

I termini di durata dei contratti di locazione ad uso abitativo e le modalità di disdetta da parte del locatore sono inderogabili e qualsiasi patto in senso contrario è affetto da nullità ex art. 13 della legge locazioni abitative.

si, per carità, mi par strano non possa essere derogato nel contratto. Se ti han detto così però ovviamente mi sbaglio io.

Godspeed chuckino.

Ed io che ho detto? :asd:

Rispondevo a Hicks infatti, tu hai detto tutto giusto

Hai fatto bene… puoi provare, se trovi un altro appartamento, a proporgli: vado via prima dall’appartamento se mi restuite un’annualità.

2 Likes

mi ha richiamato mi ha proposto 800 ora, io non ho parole :rotfl:

devo fargli sapere fra una settimana, non so che cazzo fare.

E cosa vuoi fare? Te ne andavi per 800 al mese, ti fa restare a 800 al mese con un altro 4+4, la scelta è estremamente brainless

800 al mese è utopico un bilocale al centro, quella casa che avevo trovato era un mezzo miracolo e infatti c’era una fila spaventosa, ora si trovano a 900 delle catapecchie col bagno senza finestra, si parte da 1000 per qualcosa di un minimo decente, quindi rimane comunque una buona offerta…

ora gli propongo 780 condominio compreso (che sono tipo 12 euro al mese)

se i prezzi sono quelli nulla ti vieta intanto di restare anche a 800 condominio incluso(che tra quello che mi dici che si trova in giro e la sbatta del trasloco è Comunque un risparmio ) cerrcare ancora con calma e mandarlo a cagare dopo quando hai le spalle coperte

Considerando che l’agenzia ti chiede 2 mensilità e quindi sono 2000 euro completamente buttati + trasloco non hai tutti i torti

1 Like