Preferirà il prosecco
Scotch solo per legarli alla sedia (comprata da loro) se non pagano affitto
Premettendo che sono pro costruzione degli studentati non mi sembra un diritto abitare accanto all’università.
Se fanno lo studentato ottimo ma se non c’è non è che fare 30 minuti di treno sia un dramma.
Non sono 30 minuti.
Google maps dice 1 ora
Epoi non e’ che se tu hai fatto vita da universitario pendolare, debbano farla per forza anche gli altri!
Boomer!
E chi glielo dice a quelli di Oleggio che si facevano 40 minuti di pullman+stazione per venire all’itis a Novara?!?!?!
Si la platea dei normodotati cognitivamente di solito calcola i tempi reali per fare qualcosa.
ma infatti i 30 minuti di treno non sono mai stati un problema, e puntualmente ogni volta che saltano fuori si fanno davvero i calcoli del commuting complessivo (a meno di dormire in stazione come veniva fatto presente) e magia delle magie saltano fuori 60-90 minuti minimo. Il fulcro è il crescente problema abitativo che ha letteralmente eroso la platea di chi ha diritto allo studio, soprattutto per alcuni atenei e specializzazioni, e il fatto che tale problema si è venuto a creare non per una reale causa impossibile da contrastare ma semplicemente perchè si è deciso di lasciare liberi i maiali di razzolare nei loro molteplici appartamenti di proprietà, tenuti sfitti o messi sul mercato a prezzi folli per farsi le seghe pensando di essere in cima alla catena alimentare.
I “30 minuti di treno” sono un meme riduttivo di chi non ha la volontà (per interessi personali), le capacità (per mancanze cognitive) o l’empatia (per problematiche delle più varie) di capire dove risiede veramente il nocciolo del problema
Ma poi sti studenti come cazzo fanno a fare la vita depravata universitaria se abitano ad 1 ora di treno dai centri. É uno dei perk principali quando sei studente
Si ok, ma chi come me si è fatto 2 ore di andata e 2 di ritorno con rispettivi cambi a mestre (quando andava bene e trenitalia non rallentava i regionali veloci per vendere biglietti frecciargento) per mesi e mesi?
E il docente aveva pure il coraggio di non presentarsi per la mezz’ora d’esame?
Di che cazzo di vita depravata stai parlando? Di quelli che si fanno le pere in fondo al treno? Forse avrei risparmiato in salute unendomi a loro.
Ok che siamo tutti vecchi rincoglioniti che saltavano i fossi per lungo ma anche un discorso del genere è un’offesa a chi si è fatto il culo e avrebbe preferito a suo tempo una situazione abitativa migliore.
Ok 1 ora di viaggio complessivo.
Embè?
Cioè non capisco il problema.
Sul treno ti leggi un libro e fine.
Costa troppo la casa a Milano? E la piglio in un paese random che ha la metro.
Poi ripeto, facessero gli studentati ottimo, stra favorevolissimo.
Io per andare in università a Milano impiegavo un’ora di metropolitana e i dieci minuti per arrivarci.
Stavo in ballo quelle due ore e mezza al giorno, abitando fuori Milano ovviamente ma salivo su uno dei capolinea.
La cosa comoda è che non dovevo cambiare linea e trovavo sempre posto.
Il ritorno negli orari sbagliati era una cazzo di merda, soprattutto quando ho fatto il master, perché finiva sempre negli orari in cui chiudevano pure gli uffici.
Quindi te ne stavi come uno stronzo in piedi fino a metà praticamente.
Come tempi credo sia ampiamente tollerabile, ma ero avvantaggiato dall’avere vicinissima la metro.
Fossero state un due ore… mah, forse giusto per andare a dare gli esami, non avrei frequentato in quel caso.
Io prendevo la macchina, andavo ad Arcore e prendevo il treno che mi portava in Bicocca.
Ci mettevo più di 1 ora ad andare.
Mai mi sarei sognato di affittare una camera per essere più vicino, non vedo il problema. Leggevo, ascoltavo la musica.
Chi invece viene da lontano e deve affittare ovviamente cercherà di affittarla il più vicino possibile che abbia un costo normale, quindi da studente sicuramente non in città.
Lavorare a 5 minuti da casa così come studiare a 5 minuti da casa non mi sembra un diritto. Al massimo un lusso.
Edit: aggiungo che non è una questione del ho sofferto dovete soffrire anche voi. Ma che proprio non c’è nessuna sofferenza.
E sticazzi?
io non ho sofferto quindi non potete soffrire anche voi
l’hai evoluta
ha aperto la metro 4 a milano
tra uscire di casa, arrivare alla metro, aspettare la metro, fare tre fermate, uscire dalla stazioncina ed entrare in ufficio stamattina ho impiegato 16 minuti
SEDICI. la casa ha raddoppiato il valore
La gente che non patisce 2-3h di commuting giornaliere deve avere una vita extra lavorativa veramente di merda.
Non capisci, sul treno puoi leggere e ascoltare musica, tutte cose che puoi fare benissimo anche sul divano di casa, quindi perché non farle sul treno?
Il viaggio per andare a lavoro dovrebbe essere considerato lavoro. O me lo paghi extra o entro ed esco dopo a seconda di quanto ci metto
Potete ma chissenefrega.
Perché farle sul treno? Perché non abiti accanto all’università. Molto semplice.